|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Errore soapUI
Salve a tutti!
Ho un servizio web scritto in Java, ospitato su un Axis2 / Tomcat / server Apache. Client e Server sono scritti in JAVA. La richiesta effettuata dal client è simulata tramite soapUI. Nel mio WSDL ho dichiarato il seguente elemento: <xsd:element name="getIdResponseMsg"> <xsd:complexType> <xsd:sequence> <xsd:element name="infoRete" nillable="false" type="tns1:InfoRete"/> <xsd:element name="exitCode" type="xsd:string"/> </xsd:sequence> </xsd:complexType> </xsd:element> <xsd:complexType name="InfoRete"> <xsd:sequence> <xsd:element name="name" type="xsd:string"/> <xsd:element name="location" type="xsd:string"/> <xsd:element name="ip_address_N" type="xsd:string" minOccurs="0" maxOccurs="unbounded"/> <xsd:element name="role" type="xsd:string"/> </xsd:sequence> </xsd:complexType> Nello Skeleton di java ho definito che se vengono rispettate certe condizioni alla richiesta del client di un elemento di rete il server risponde inviandogli l'InfoRete richiesto, altrimenti InfoRete è vuoto. Ora, quando simulo lo richiesta con SOAPUI ottengo il seguente errore: infoRete cannot be null!! nonostante il fatto abbia dichiarato: <xsd:element name="infoRete" nillable="false" type="tns1:InfoRete"/> Quale potrebbe essere il problema???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Appunto: nillable="false" vuol dire che non può essere nullo. Sicuro che ritorni un oggetto vuoto e non un oggetto null?
Ultima modifica di tomminno : 13-06-2011 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ah
!!!allora avevo capito male io, facendo varie ricerche mi sarò confusa è vero deve essere nillable="true".Grazie tanto per avermi fatto accorgere di qst errore ciao ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sapevo che la programmazione era particolare..ma fino a questo punto. Risolvo un problema e se ne presenta subito uno nuovo
Questa volta si tratta di getIdResponseMsg. Il metodo getId (creato nello skeleton) riceve in ingresso: 1)name_EM: stringa di lunghezza max 255 i cui valori sono [a-zA-Z0-9]*; 2)Indirizzo_IP: xxx.xxx.xxx.xxx 3)name_ELM: stringa di lunghezza max 255 i cui valori sono [a-zA-Z0-9]*; e restituisce in uscita un elenco di inforete. Questo metodo, inoltre, deve verificare se i parametri ricevuti in ingresso rispettano la sintassi specifica. Ora, il mio problema è il seguente: ho usato il seguente metodo per effettuare la verifica dell'indirizzo IP public boolean checkIP(String IP){ boolean c; Pattern p = Pattern.compile("^([01]?\\d\\d?|2[0-4]\\d|25[0-5])\\.([01]?\\d\\d?|2[0-4]\\d|25[0-5])\\.([01]?\\d\\d?|2[0-4]\\d|25[0-5])\\.([01]?\\d\\d?|2[0-4]\\d|25[0-5])"); Matcher m = p.matcher(IP); c = m.matches(); return c; } Quando simulo la richiesta con soapUI e inserisco un IP del tipo 120.25.9.85 mi compare il seguente errore: <soapenv:Envelope xmlns:soapenv="http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/"> <soapenv:Body> <soapenv:Fault> <faultcode>soapenv:Server</faultcode> <faultstring>unknown</faultstring> <detail/> </soapenv:Fault> </soapenv:Body> </soapenv:Envelope> Quale potrebbe essere l'errore????????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

!!!allora avevo capito male io, facendo varie ricerche mi sarò confusa è vero deve essere nillable="true".