Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 11:58   #1
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
[win tutti] icona batteria

come da me già postato, vorrei un qualcosa che mi metta o no l'icona batteria sulla tray, x averla quando esco o sono a casa, senza dover fare tutto il giro propriaìetà-icone sistema-attiva/disattiva ecc....

ho trovato 2 reg che lanciati abilitano/disabilitano l'icona, ma x vederla si deve anche terminare explorer.exe e poi riavviarlo...

chiedo quindi consiglio a voi x creare un file .bat che con echo off inserisca una chiave (o valore) nel registro, termini explorer, e poi lo riavvii...tutto in un unico bat...

+ che altro mi serve la stringa in dos in modo da terminare explorer e poi successivamente riavviarlo....
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:17   #2
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

mi autorispondo

il batch che termina e riavvia explorer.exe

@echo off
taskkill /f /IM explorer.exe
explorer.exe

unico neo è che al termine del processo compare una finestra in dos che segnala l'avvenuta operazione, e che deve essere chiusa manualmente...

non esiste il modo x non visualizzare questa conferma??

ora poi non rimane che aggiungere i valori da inserire nel reg per visualizzare o meno la batteria...provo e poi posto! saluti
Old 29-03-2011, 11:52   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova così:

@echo off

taskkill /im explorer.exe /f
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe

Ultima modifica di Eress : 29-03-2011 alle 11:54.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:08   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

non cambia nulla...

anzi ti dirò, sarà che sono 2 giorni che iberno e non spengo il pc...
prima lanciavo il bat, funzionava e mi rimaneva la finestra in dos da chiudere...
ora lo lancio (anche con la tua variante stessa cosa) mi chiude le finestre di explorer (tipo esplora risorse, documenti, tutte quelle aperte) e la barra delle applicazioni, rimane tutto chiuso, non compare più la finestra in dos con la notifica, devo fare CTRL-ALT-CANC x aprire gestione attività, mi vedo explorer avviato (anche se in realtà non ho la barra delle applicazioni!!) lo devo terminare e riattivare! inoltre mi si apre subito una finestra Documenti!

cioè è cambiato tutto lo scenario, dopo averlo lanciato più volte in 1 giorno, ora ha cmpletamente un altro risultato!!
e in effetti ho cercato in google e molti sono contenti e apprezzano perchè gli funziona come a me il primo giorno, molti altri invece si lamentano perchè vedono il comportamento come nel mio caso versione 2!!!

ora riavvio il pc e riprovo...
Old 29-03-2011, 14:16   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Questo è molto strano con un batch si dovrebbe ottenere sempre la stessa identica cosa
Old 29-03-2011, 21:40   #6
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

riavviato dopo aver spento.

non cambia il risultato: sia col mio che con la tua modifica, il risultato è lo stesso ossia quello che ho postato sopra!
cioè nn funziona + come prima! e nel mio pc non ho cambiato nulla!
da un giorno all'altro non funziona come prima! anzi diciamo proprio che ora nn funziona +!!

ma tu lo hai provato?? termina expl e si riavvia? hai win 7 a 64 bit??
non capisco davvero cosa sia accaduto...
Old 30-03-2011, 07:14   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A me funziona normalmente
Old 30-03-2011, 08:44   #8
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

'azz..come faceva prima a me!
poi il giorno dopo, senza fare nulla di che non funziona più...
che diavolo sarà successo?? bohhhh
Old 30-03-2011, 08:46   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non saprei proprio a volta succedono cose strane nel pc
Old 30-03-2011, 13:28   #10
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

si vero! però il mio problema successivo è riportato anche da molti altri utenti se si fa una ricerca in rete..
quindi a qualcuno funziona, come a te e a me prima, ad altri no, tra cui me ora!
sarebbe da capire il perchè...e cosa a me in particolare, che prima funzionava, ora è cambiato...
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Kimi K3 non è solo distillazione:...
Assassin's Creed Black Flag: Resynced st...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
GTA 6: preordini da record e stime fino ...
Samsung arricchisce il suo ecosistema co...
Chrome: falla nell'estensione Adobe Acro...
Samsung punta sempre più sull'IA:...
LG OLED B5 da 55'' scende a 711€ con off...
iPhone 18 Pro Max, il nuovo top di gamma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian