|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Problema spazio libero per SP1 Win7 x64
Scusate, io sto cercando d'installare il Service Pack 1 del sistema operativo Windows 7 x64, ma dopo il download, parte sì l'installazione ma si blocca col messaggio "Spazio su disco rigido insufficiente - Per continuare è necessario disporre di almeno 20 gigabyte (GB) di spazio libero sul disco".
Visto che mi è impossibile liberare il disco fino a 20Gb, come posso risolvere per portare a termine l'aggiornamento? Il mio harddisk è partizionato in unità C (da 40Gb, dove c'è installato il sistema operativo, oltre che ai vari programmi) e in unità D (da 430Gb, dove ci sono tutti i dati personali). Grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti allargare la partizione di sistema, con Gparted dovresti riuscirci, però tieni presente che questo tipo di operazioni vanno fatte con la massima cautela e con cognizione di causa, altrimenti si combinano disastri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie 1000. Mi sapere dire come si avvia Gparted che è in .iso su Windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo masterizzi su cd come iso con un programma tipo CDBurnerXp poi inserisci il disco e riavvii il pc, subito alla schermata del bios entri con F2 o del nel bios e imposti la sequenza di boot col lettore cd al primo posto quindi salvi ed esci dal bios, quando si è avviato il programma su disco segui questa guida
http://www.nerio.it/linux/aulatalier...o-gparted.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io sto provando con la modalità USB, ma non so dove sbaglio.
Ho caricato tutti i file Gparted sulla pennetta, ma al riavvio, selezionando l'usb come boot, non me l'accetta e mi chiede di riavviare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.