|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rimini
|
Passaggio da PC a Mac
Ciao ragazzi, è da un po' che ci penso e finalmente ho deciso di comprarmi un'iMac..a breve lo andrò a comprare..c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio o il passaggio inverso e mi può raccontare un po' i vantaggi e gli svantaggi del mac rispetto al pc? Grazie mille!
Ps: c'è qualcuno che è l'ha comprato negli Stati Uniti? perchè ho notato che il prezzo si abbasserebbe di molto..io sono interessato al modello da 27" e da noi costa 1700 euro circa mentre negli stati uniti circa 1200 euro..prima di tutto è legale comprare un mac in un'altro paese? ci sono diciamo delle "controindicazioni"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quasi tutti gli utenti mac vengono da windows, e pochi sono tornati indietro che io sappia. I vantaggi sono sicuramente:
-La stabilità del sistema operativo che non ti dirà mai cose come: errore 00x39CCTRUPX87. -La sicurezza di un sistema operativo basato su unix che richiede la password di root ogni volta che un programma cerca di installarsi. -L'accattivante gui del software apple. -L'ottimo supporto clienti. -Il design impeccabile. -L'ottimizzazione del software sull'hardware essendo prodotto dalla stessa azienda. -L'ottima rivendibilità. Per contro: -prezzo elevato per l'hardware solitamente -garanzia di 1 anno -scarsa espandibilità (per gli imac per esempio che formalmente non si possono aprire) -minor disponibilità di software (anche se questo punto va velocemente assottigliandosi) Comprare dagli stati uniti non è un'ottima idea, primo la spedizione di un imac non è certo una bazzecola, poi c'è l'iva da pagare per l'importazione in Italia. Si è legale a patto di pagarci le tasse ovviamente. E all'estero la tastiera può essere differente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.