Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2011, 15:28   #1
mcsafas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Messaggi: 15
Configurazione pc gaming

Ciao a tutti, è da un po' che avevo in mente di fare l'upgrade al mio pc e ho fatto una lista dei possibili componenti da acquistare:
Cpu intel i5-760 2.8 Ghz
ram ddr3 1333mhz 2x2 Gb
mb gigabyte GA-P55-UD3L
scheda video sapphire HD radeon 5770 1gb
Prezzo totale stimato 450€ ca (budget limitatissimo xD)

L'alimentatore ce l'ho già ed è da 580w. Il monitor attualmente è una ciofeca da 15" che sostituitò più tardi con un 22".
Potreste dare una valutazione a questa configurazione?
mcsafas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:33   #2
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Se è un PC da gaming, risparmia sul processore passando ad AMD per prenderti una VGA più potente.
Provo a farti una configurazione?
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:39   #3
mcsafas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Messaggi: 15
ok vediamo cosa hai in mente ^^
mcsafas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:53   #4
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
EK00005619 RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 36,60 € 36,60 0,00%
EK00006889 ASUS M4A77TD 770 AM3 ATX DDR3 € 63,00 € 63,00 0,00%
EK00006793 CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX € 106,20 € 106,20 0,00%
EK00016200 VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 215,00 € 215,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 420,80 €

Ho dato per scontato che tu hai tutti gli altri componenti, quindi non li ho inseriti. Se non li avessi dimmelo che ti modifico la configurazione.
Con quella scheda video puoi giocare tranquillamente al massimo dei settaggi grafici mantenendo i 60 FPS (tranne Crysis ovviamente).
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:13   #5
mcsafas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Messaggi: 15
Bella configurazione, ma quel quad è meglio dell'i5-760?
mcsafas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:44   #6
gabry135
Senior Member
 
L'Avatar di gabry135
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 324
ti posso assicurare che è meglio la prima configurazione intel, amd è troppo dietro purtroppo per competere con i5 o i7 anche sul livello di gaming
gabry135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:36   #7
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da gabry135 Guarda i messaggi
ti posso assicurare che è meglio la prima configurazione intel, amd è troppo dietro purtroppo per competere con i5 o i7 anche sul livello di gaming
Sì, ma con un budget simile non può permettersi di passare a intel senza sacrificare la scheda video, che di certo è più importante del processore in gaming.
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:43   #8
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da gabry135 Guarda i messaggi
ti posso assicurare che è meglio la prima configurazione intel, amd è troppo dietro purtroppo per competere con i5 o i7 anche sul livello di gaming
E io ti posso assicurare che a parità di budget se io ci metto un athlon 2 X3 (nemmeno un phenom 2) e invece di una HD5770 una scheda video superiore faccio un pc che va decisamente più veloce nel gaming...
La cpu conta come il due di briscola, e infatti le differenze emergono alle basse risoluzioni dove gli fps sono comunque sovrabbondanti in quanto sono più di quanto il monitor riesce a visualizzare.
Senza contare che un gamers le basse risoluzioni le snobba "per natura".

E ti faccio anche l'esempio, vediamo se mai con intel riesci a fare di meglio :
EK00015132 VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 225,00 (non a caso la versione da 2GB quindi moddabile a 6970)
EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 36,10
EK00007655 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX € 70,50
EK00015187 CPU AMD Athlon II X3 445 3.1GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX445WFGMBOX € 61,20

TOTALE IVA COMPRESA : 392,80 €

Ultima modifica di emb : 09-03-2011 alle 17:50.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:00   #9
mcsafas
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
Messaggi: 15
Ho fatto dei confronti tra le varie proposte e trovo che la prima (quella di sorrow94) sia quella che mi si addice di più in quanto la scheda grafica e la cpu sono di buona/alta qualità e sarebbero di certo utili qualora usassi programmi di grafica e rendering 3d (per esempio cinema4D).
mcsafas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:29   #10
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da mcsafas Guarda i messaggi
Ho fatto dei confronti tra le varie proposte e trovo che la prima (quella di sorrow94) sia quella che mi si addice di più in quanto la scheda grafica e la cpu sono di buona/alta qualità e sarebbero di certo utili qualora usassi programmi di grafica e rendering 3d (per esempio cinema4D).
Basta sostituire un phenom 2 X4 955 all'athlon che ti avevo messo a titolo di esempio. Sono circa 50 euro in più. Ma hai una scheda video parecchio superiore (e pure trasformabile in HD6970) e una scheda madre non obsoleta...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:13   #11
Sorrow94
Senior Member
 
L'Avatar di Sorrow94
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 928
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Basta sostituire un phenom 2 X4 955 all'athlon che ti avevo messo a titolo di esempio. Sono circa 50 euro in più. Ma hai una scheda video parecchio superiore (e pure trasformabile in HD6970) e una scheda madre non obsoleta...
Ho letto su internet che buona parte delle persone che hanno sbloccato i core dormienti della 6950 per allinearla ad una 6970 si sono trovati la scheda inutilizzabile nell'arco di un mese, poi non so se conviene rischiare. La scheda video che gli ho messo nella configurazione è una versione overcloccata della 6870 che si allinea prestazionalmente ad una 6950. Se poi lui preferisce prendersi la 6950, stanno più o meno allo stesso prezzo.
Se crede, inoltre, che la scheda madre è obsoleta (non vedo nulla di più nuovo che ha quella Asrock rispetto alla Asus che gli ho proposto) può sempre spendere quei 7 euro in più, che di certo non lo manderanno in rovina.
__________________
Intel i5 2500 - Palit GeForce GTX 570 Sonic - 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz - MSI P67A GD65 - Corsair GS700
Sorrow94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:08   #12
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Ho letto su internet che buona parte delle persone che hanno sbloccato i core dormienti della 6950 per allinearla ad una 6970 si sono trovati la scheda inutilizzabile nell'arco di un mese
Che io sappia c'è stato UN caso, ed è tutto da dimostrare che sia colpa del flashing. Cmq anche senza fare la conversione vuoi mettere una 6950 vs una 6870 sia pur leggermente overcloccata (cosa che poi si può fare anche nella 6950 ovviamente)

Quote:
non vedo nulla di più nuovo che ha quella Asrock rispetto alla Asus che gli ho proposto
Non vedo come puoi non vederlo...
1) Chipset di una generazione successiva "secca secca", sia il northbridge 770 vs 870 sia il southbridge 710 vs 750.
2) USB3.0
3) Sata 3
4) e-sata3
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v