|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nuovo PC desktop (scheda video preesistente)
Ciao a tutti!
Lavorando come dottorando ad informatica sono giusto in uno studio dove sono attualmente inutilizzate tre schede video, una ATI HD 5870, una firestream e una NVIDIA quadro 5000. Dal momento che mi hanno concesso di utilizzarle liberamente e che attualmente non ho un PC desktop, ho deciso che probabilmente è il momento di assemblarlo Detto ciò, considerando i seguenti vincoli: 1. Un budget di 1500 euro circa 2. La scheda video e il monitor ce li ho già 3. Lavoro molto nel campo della grafica 2D (elaborazione foto) ma non disdegno qualche videogioco vi chiedo se potete consigliarmi sui componenti (processore, motherboard, ram, case, alimentatore, ...) da acquistare per assemblare un PC desktop. Grazie mille a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiungo:
4) Anche il sistema operativo (win 7) ce l'ho già Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Se nn hai fretta, direi di aspettare circa 1-2mesi che tornino sul mercato le mobo sk1155 con chipset fixato in modo da farti una config. con i nuovi Intel che sn davvero migliori rispetto agli attuali
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Per curiosità, quali vantaggi mi darebbero queste nuove mobo? Un altra domandina, tanto per aggiornarmi sul mercato, da cui sono assente da tempo: allo stato attuale invece come lo configureresti? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.