Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 14:53   #1
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Iscritto dal: Nov 2006
Condivisione connessione senza wifi

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: il mio router è posizionato al piano terra dell'edificio, da esso dipartono 3 cavi di rete, uno per il pc li vicino e gli altri due che salgono attraverso delle canaline murate fino a casa mia.
Il problema è questo: ho bisogno di connettere un terzo pc in casa, ma mi è impossibile portare su un terzo cavo perchè non c'è più spazio nella canalina, non sono molto esperto di networking ma ho pensato che magari qualcuno mi potesse aiutare a condividere la connessione attraverso uno dei due pc già connessi. La cosa è possibile?
Userro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:56   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
metti uno switch su uno dei 2 cavi che già arriva ai piani
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 14:58   #3
Userro
Member

L'Avatar di Userro

In questo modo posso connettermi con entrambi i pc contemporaneamente? Si tratta di un hardware?
Old 02-01-2011, 15:59   #4
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Ok, perfetto allora, ne comprerò uno asap, grazie per le risposte.
Old 03-01-2011, 09:20   #5
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Alla fine non l'ho comprato perchè mi hanno detto che l'apparecchio avrebbe diviso la connessione in minimo quattro sottoconnessioni, anche se fossero stati collegati solo due pc, questo significherebbe poter usufruire di un quarto di una connessione già divisa in tre. Immagino che risulterebbe in una lentezza terribile...
Sbaglio?
Old 03-01-2011, 10:31   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Userro Guarda i messaggi
Alla fine non l'ho comprato perchè mi hanno detto che l'apparecchio avrebbe diviso la connessione in minimo quattro sottoconnessioni, anche se fossero stati collegati solo due pc, questo significherebbe poter usufruire di un quarto di una connessione già divisa in tre. Immagino che risulterebbe in una lentezza terribile...
Sbaglio?
consiglia, a chi ha detto ciò, di andarsi a studiare i domini di collisione e broadcast
Old 03-01-2011, 10:37   #7
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
consiglia, a chi ha detto ciò, di andarsi a studiare i domini di collisione e broadcast
Quindi non è vero?
Old 03-01-2011, 12:21   #8
nuovoUtente86
Senior Member

ovvio che no
Old 03-01-2011, 12:25   #9
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Quote:
ovvio che no
Quindi se compro uno switch a 4 porte e ci attacco in entrata un cavo di rete che viene dal router e in uscita due cavi che vanno a due pc, questi due potranno connettersi contemporaneamente con 1/6 della banda originale del router? Se invece si spegne uno di quelli attaccati allo switch l'altro potrà usufruire di 1/3 della banda originale?
Old 03-01-2011, 12:31   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Lo switch crea un punto-punto logico tra ogni coppia di porte, per cui la velocità è quella massima teorica negoziata dal dispositivo più lento. Ancora teoricamente, nella semplice architettura in esame, se avessimo una connessione verso la internet ad esempio a 100Mbps (ideale e costante tra client e server) e protocolli di livello trasporto e applicazione in grado di saturarla, naturalmente la banda verrebbe ripartita tra gli host. Ma poichè il canale di uplink (il collegamento al router) è sovradimensionato rispetto alla banda adsl, il problema non si pone.
Old 03-01-2011, 12:50   #11
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Quote:
Lo switch crea un punto-punto logico tra ogni coppia di porte, per cui la velocità è quella massima teorica negoziata dal dispositivo più lento. Ancora teoricamente, nella semplice architettura in esame, se avessimo una connessione verso la internet ad esempio a 100Mbps (ideale e costante tra client e server) e protocolli di livello trasporto e applicazione in grado di saturarla, naturalmente la banda verrebbe ripartita tra gli host. Ma poichè il canale di uplink (il collegamento al router) è sovradimensionato rispetto alla banda adsl, il problema non si pone.
Quindi sì? Cosa intendi con "dispositivo più lento"?
Old 03-01-2011, 12:54   #12
nuovoUtente86
Senior Member

Quindo no. La banda è fastethernet se il router e i pc lo sono, gigabit se lo sono e cosi via. Ora poichè al router si fa capo per uscire dalla rete (in questo caso su internet) e la adsl è un ordine di grandezza sotto la lan il problema non si pone. Se un dispositivo è fast e uno è gigabit quello più lento è il fast.
Old 03-01-2011, 13:15   #13
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Quote:
Quindo no. La banda è fastethernet se il router e i pc lo sono, gigabit se lo sono e cosi via. Ora poichè al router si fa capo per uscire dalla rete (in questo caso su internet) e la adsl è un ordine di grandezza sotto la lan il problema non si pone. Se un dispositivo è fast e uno è gigabit quello più lento è il fast.
Intendevo sì rispetto a questo mio post:

Quote:
Quindi se compro uno switch a 4 porte e ci attacco in entrata un cavo di rete che viene dal router e in uscita due cavi che vanno a due pc, questi due potranno connettersi contemporaneamente con 1/6 della banda originale del router? Se invece si spegne uno di quelli attaccati allo switch l'altro potrà usufruire di 1/3 della banda originale?
Comunque credo di aver capito quello che intendi: cioè che se la lan non fa da collo di bottiglia a router e internet il problema non sussiste, giusto?
Old 04-01-2011, 09:12   #14
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Quindi insomma uno a caso tra questi va bene? Nessun rallentamento, no?
Old 04-01-2011, 16:13   #15
Userro
Member

L'Avatar di Userro

Comunque non siamo tutti sistemisti eh, scusa se sembro non capire le tue spiegazioni ma ho premesso che non me ne intendo molto di networking quindi una spiegazione meno tecnica e più rispondente alle mie domande sarebbe stata meglio.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian