Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 21:39   #1
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Windows Update e Drivers ATI

Ho windows 7 pro 64
Sento che alcuni amici fanno l'aggiornamento dei drivers della scheda video direttamente da windows update.
Il fatto è che io pur avendo drivers della scheda video un po' datati, win update non mi propone alcun aggiornamento (ho una ATI 5870)

C'è da impostare qualcosa da qualche parte per far sì che io possa vedere questi aggiornamenti? Ho cercato di gugolare un po' ma non sono riuscita a trovare nulla

grazie per una dritta
BlueTTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:12   #2
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
i drivers per le periferiche li dovresti trovare negli aggiornamenti opzionali (quindi l'installazione è a tua discrezione e non ti comparirà alcun popup per segnalarne la presenza, a differenza degli aggiornamenti importanti)!
Old 18-11-2010, 06:36   #3
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
i drivers per le periferiche li dovresti trovare negli aggiornamenti opzionali (quindi l'installazione è a tua discrezione e non ti comparirà alcun popup per segnalarne la presenza, a differenza degli aggiornamenti importanti)!
gli aggiornamenti opzionali sono attivi ma nonostante ciò non vedo nulla nemmeno li
Old 18-11-2010, 06:54   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentemente il tuo modello di scheda non è tra quelli compresi da WU
Old 18-11-2010, 12:32   #5
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Vai nel Pannello di Controllo (in alto a destra seleziona la visualizzazione per icone), poi su Sistema, ed a sinistra seleziona le opzioni avanzate di sistema. Adesso seleziona la linguetta "Hardware" e clicka su "Impostazioni Installazione Dispositivi" e nella nuova finestra seleziona "Sì, fai questo automaticamente (consigliato)". Le voci potrebbe essere un po' diverse perché uso Windows 7 in inglese. Facendo questo non è detto che i driver siano disponibili, alcune volte funziona mentre altre no.

Però considera che i Catalyst su Windows Update non vengono rilasciati ogni mese come invece avviene sul sito AMD, inoltre la versione del Catalyst scaricabile da Windows Update è la "Only Driver", quindi se ti serve il Catalyst Control Center (o altre funzionalità) devi scaricarlo dal sito AMD.
Io lo prendo sempre dal sito AMD per il primo motivo.

Ultima modifica di vtq : 18-11-2010 alle 12:43.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:59   #6
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
per quella scheda video ti conviene scaricarli direttamente dal sito dell'AMD a questo indirizzo
prima di installare i nuovi però ti consiglio di disinstallare i vecchi e fare una pulizia con Driver Sweeper in modalità provvisoria
Old 18-11-2010, 13:35   #7
BlueTTa
Senior Member

grazie delle risposte
in effetti ho sempre fatto aggiornamento manuale però mi è stato detto che con win 7 l'aggiornamento dei drivers delle schede video è affidabile ... mi piaceva "provare"
Old 18-11-2010, 14:37   #8
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa Guarda i messaggi
grazie delle risposte
in effetti ho sempre fatto aggiornamento manuale però mi è stato detto che con win 7 l'aggiornamento dei drivers delle schede video è affidabile ... mi piaceva "provare"
affidabile?... ma se a me s'era fallato totalmente l'overdrive insieme ad altre funzioni...

ho dovuto disinstallare come sempre i catalyst ma anche rimuovere manualmente alcune chiavi da regedit per risolvere... (driver sweeper non lo userò mai)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:11   #9
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
... (driver sweeper non lo userò mai)
perchè cos'ha che non va?
io lo uso da anni ed è andatosempre tutto ok

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian