|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[C++] Creare puntatore ad una struttura
Ciao a tutti.
Dovrei creare un puntatore che punti alla struttura process_information. Come fare?! (il "corpo" del mio programma scritto finora si trova tutto nella funzione void nuovoprofilo()) Codice:
#include <iostream> #include <stdlib.h> #include <fstream> #include <windows.h> //include la funzione CreateProcess() #define MAX 50 using namespace std; char nome_cognome[MAX]; void nuovoprofilo(); int main() { char ch; cout << "Nuovo (n), Salvare (s) Lanciare (r) Uscire (q)" << endl; cin >> ch; while (ch!='q') { switch (ch) { case 'n': nuovoprofilo(); break; case 's': //salvaprofilo(); break; case 'r': //lanciaprofilo(); break; default : cout << "Nuovo (n), Salvare (s) Lanciare (r) Uscire (q)" << endl; } cin >> ch; } return 0; } void nuovoprofilo() { cout << "Inserire nome e cognome" << endl; cin.getline(nome_cognome,MAX); //perchè non funziona?! cin.getline(nome_cognome,MAX); system("\"mkdir C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\""); system("\"mkdir C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\\HTK_Scripts\""); system("\"xcopy C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge\\HTK_Scripts C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\\HTK_Scripts\""); system("\"mkdir C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\\auto\""); ofstream fout ("C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\\auto\\sample.grammar"); fout << "S : NS_B COMANDO OGGETTO NS_E" << endl << "S : NS_B RICHIESTA NS_E" << endl; fout.close(); ofstream fout2 ("C:\\cygwin\\home\\Ciucci\\voxforge_2\\auto\\sample.voca"); fout2 << "% NS_B" << endl << "<s> sil" << endl << endl << "% NS_E" << endl << "</s> sil" << endl << endl << "% COMANDO" << endl << "ACCENDI a cc e n d i" << endl << "SPEGNI s p e ggn i" << endl << endl << "% OGGETTO" << endl << "LUCE l u c e" << endl << "TEIERA t e j e r a" << endl << endl << "% RICHIESTA" << endl << "AIUTO a j u t o" << endl; fout2.close(); BOOL esito; STARTUPINFO si; PROCESS_INFORMATION pi; ZeroMemory(&si, sizeof(si)); // serve per azzerrare la struttura si si.cb = sizeof(si); // il campo cb deve essere valorizzato alla dimensione // della struttura si.lpTitle = "Processo figlio Cygwin.bat"; // crea il processo figlio esito = CreateProcess ( NULL, // nome dell'eseguibile (viene usata la riga di comando) "C:\\cygwin\\Cygwin.bat", // percorso del programma che voglio eseguire NULL, // indica che il processo non è ereditabile dai processi figli NULL, // indica che il thread associato al processo non è ereditabile FALSE, // i diritti ereditati dal processo non passano ai figli CREATE_NEW_CONSOLE + NORMAL_PRIORITY_CLASS, // opzioni di creazione // (0 per nessuna); in questo caso imposto priorità e creazione // del processo figlio in una nuova finestra console NULL, // puntatore ad un blocco di variabili d’ambiente. // in questo caso vengono usate quelle del padre. NULL, // directory di lavoro per il processo figlio. // In questo caso viene usata la directory corrente del processo padre &si, // puntatore ad una struttura STARTUPINFO &pi // puntatore ad una struttura PROCESS_INFORMATION ); if (esito == TRUE) { cout<<"Processo creato regolarmente"<<endl; } else { cout<<"CreateProcess fallito!"<<endl; } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ho trovato questo esempio su MSDN "Creating Processes".
Come vedi, pi viene inizializzato nello stesso modo in cui viene inizializzato si.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho realizzato questo programmino e vorrei che mi stampasse a schermo il pid del mio processo.
Mi stampa :il pid del processo è 0 è possibile oppure ho sbaglaito qualcosa nel codice?! Codice:
PROCESS_INFORMATION x; PROCESS_INFORMATION*p; p=&x; (*p).dwProcessId; cout << "Il pid del processo è " << (*p).dwProcessId; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se vuoi l'identificativo del processo corrente devi usare GetCurrentProcessId: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...8VS.85%29.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.