|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pistoia
|
pc overcloccato che non si accende alla prima help
ho un amd X2 250 3000 mhz @ 3400 circa. 226*15 su di un asus m4n68t
quando faccio partire i lpc dal tasto di accensione lo schermo mi rimane nero. devo spengere nuovamente, riaccendere e il bios mi perde le impostazioni quindi m i dice premere f1 per valori default o f2 per configurare.. premo f2 entro e ci sono gia i valori di overclock quindi faccio Salva ed esci, mi si riavvia il pc e dopo funziona tutto correttamente. avete una soluzione per non fare sempre "salva ed esci" e quindi farlo partire alla prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Proabilmente non hai alzato il vcore.
Prova ad alzarlo gradualmente, dovresti avere una voce "voltage\multiplier" con come impostazioni "auto" o "manual". Metti su manual e dopo potrai scegliere il voltaggio della cpu. Ovviamente non esagerare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
v core gia alzato.. sono a 1.44.. solo che sto usando il cool e quiet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Strano, di solito dipende da quello.
Il cool & quiet non crea particolari problemi, almeno non mi è mai capitato. Sul mio Athlon 3500+ a 2664 mhz è attivo e a risposo va a 1211 mhz, ma non causa alcun problema di instabilità ne problemi all'avvio. http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1446861 L'alimentatore è ben dimensionato? Quello all'avvio se non fornisce tensioni stabili, potrebbe causare instabilità, di conseguenza a sistema già acceso poi funziona senza problemi. La richiesta di corrente all'avvio del pc è notevole, perchè tutte le periferiche devono avviarsi contemporaneamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ali è un coolermaster gx750 (750W) pagato anche un po'.. mi sembra strano che no nce la faccia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Decisamente, quell'alimentatore lì non ti può dare quel tipo di problemi.
Vediamo se qualcuno ha altre idee, io per il momento le ho esaurite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alzato il vcore a 1.45 e tolto il cool e quiet.. fa =. se lo riporto ai valori di fabbrica parte per bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potrebbe essere il voltaggio della batteria del cmos?
ad ogni modo alla schermata iniziale mi da Asus "overclockin failed ecc ecc ecc..." "overvolting failed ecc ecc ecc..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
La batteria la escluderei, visto che con i valori standard non ha problemi all'avvio.
Se ti da overclocking failed, vuol dire che i parametri che hai settato non sono stabili. O sei oltre il limite di quello che può andare la cpu o le ram, oppure qualcosa rende instabile il sistema. Potrebbe essere anche un problema di temperatura della cpu o del chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.