|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Pc anche per farci girare SO Leopard
Ho bisogno di un PC per le normali funzioni di videoscrittura, ma avrei anche voglia di mettere un hdd per caricarci anche Snow Leopad, rigorosamente originale. Mi serve però che sia assemblato con dei componenti che vengano riconosciuto dal SO del Mac.
Budget 500 600 escluso monitor, una sorta di IMAC,
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
RIGOROSAMENTE ORIGINALE non si può perchè i s.o apple possono essere installati solo su macchine apple. con quei soldi ci fai un mac mini base (cpu 2,2 ghz, hd 250gb, 2gb ram ddr3)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cioe io non posso comprare Snow Leopard ed installarlo su di un PC?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
No, se è rigorosamente originale... quindi o ti compri un mac o vai su una delle mille distribuzioni di linux...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Per un mac, con 5-600 euro puoi rivolgerti solo all'usato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
È illegale installare os x su macchine che non siano mac. Comunque se ti fai un giro su Google trovi le risposte alle tue domande.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Cmq non è nemmeno tecnicamente fattibile dato che per installarsi snow leopard ha bisogno della EFI e non del bios. Ovviamente "fatta la legge e trovato l'inganno" e ci sono soluzioni che craccano l'EFI e consentono l'installazione, ma sono non legali. Li trovi comunque su internet i modi cercando termini come hackintosh su google. Non tutto l'hardware è cmq compatibile. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
non è vero, con 550€ ci si fà il mini base come ho detto prima, ed è buono per fare tutto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Il mac mini base (ma base base base base, quello con 2GB di ram e disco da 320) costa 799 euro. E in più è senza monitor, senza mouse e senza tastiera! Diciamo che come monitor ci attacchi un compatibile e non lo compri da apple, mouse e tastiera invece li prendi originali, bene mettendo il magic mouse e la Tastiera Apple Wireless Keyboard e l'adattatore mini display port-DVI vai a spendere esattamente 966 euro, e manca ancora il monitor! E' decisamente più furbo a quel punto comprarsi un macbook! |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
non esiste solo internet
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il fatto è che avrei bisogno di una lista di hw compatibile 100% ed in italiano trovo solo nerdate. Cmq per farlo bisogna mettere in conto che qualcosa potrebbe non funzionare
Cmq grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi sento di dirti e' che al posto tuo non userei leopard come os principale su un pc in quanto potresti andare incontro a dei problemi. oltretutto dovresti fare molta attenzione con gli aggiornamenti in quanto potrebbero bloccarti tutto. se per te e' importante avere osx la cosa piu' sicura e' prendere un mac |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho letto le risposte, capisco che non si possa installare macos su un computer non apple. Però, del futur non v'è certezza, quindi trovo questo tipo di domanda perfettamente lecita: "quale hardware mi converrebbe acquistare, che mi possa tornare buono, nel caso in cui, cosa che secondo me sicuramente accadrà, Apple decida di aprire la vendita e l'installazione del suo s.o. ad hardware non di sua fabbricazione?"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.