Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 22:38   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
l' audio perde la sincronia con la scena, con il dvx perche??

ciao , ultimamente mi capita di vedere dvx e di sentire l'audio che a volte perde la sincronia, succede soprattutto poi quando magari copio il dvx su un dvd , quando lo vedo con il lettore l'audio perde la sincronia con l'immagine, ma anche sul pc stessa cosa a volte, poi faccio avanti e indietro e il film si riassetta, ovviamente una volta copiato il dvd questo no posso farlo.

la domanda e' la seguente io ho wind 7 64 senza il programma dvx player o con relativi codec aggiuntivi, xvid ecc.ecc. visto che ho notato che i dvx si vedevao comunque, puo' essere che i dvd vengano masterizzati male perche' al momento della masterizzazione il mio pc non dispone di alcuni codec??

non so se mi sono spiegato bene, preciso che i dvd o cd a seconda dello spazio che masterizzo contengono formato video dvx almeno credo , li sto vedendo con il mediaplayer e li masterizzo con nero
Old 14-10-2010, 14:03   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
La perdita di sincronia tra audio e video in un filmato può essere legata a vari fattori, tra cui:

1. differente durata delle tracce audio e video causata dalla ricompressione e/o rielaborazione di un precedente filmato che conteneva numerosi dropped frames (fotogrammi persi durante la fase di creazione del video);

2. difetto di allineamento delle tracce determinato da bug o imperfetto funzionamento del programma con cui è stato creato il filmato digitale;

3. incapacità dell'hardware (scarsa potenza di calcolo della CPU) di decodificare il flusso video con una velocità sufficiente a mantenere lo stesso ritmo di riproduzione delle immagini (si verifica in PC datati o con configurazioni hardware economiche che offrono prestazioni molto modeste);

4. problemi (bug o scarsa compatibilità) del software utilizzato per la riproduzione del filmato.

Delle quattro cause sopra indicate, quella più semplice da correggere è la numero 4, perché in tal caso è sufficiente cambiare player per risolvere i problemi di riproduzione. Indubbiamente, Windows Media Player è uno dei riproduttori multimediali più scarsi in circolazione, quantomeno a livello di flessibilità, opzioni di configurazione e, soprattutto, compatibilità.

Tuttavia, se l'asincronia si manifesta anche sui filmati masterizzati su CD/DVD e riprodotti sul lettore da salotto (quello che si collega alla TV), allora temo che essi possano presentare i problemi di cui ai punti 1 e 2, che non sono tanto semplici da risolvere, in quanto presuppongono una rielaborazione dei filmati stessi che, soprattutto nel caso di asincronia progressiva, non è propriamente semplicissima.
Old 19-10-2010, 11:03   #3
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
usa VLC come lettore: con un semplice comando da tastiera puoi correggere al volo l'allineamento A/V in riproduzione.

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Col doppio sconto torna a 23,99€ per il ...
Oral-B iO2 49€, iO3 a 59€, sconti anche ...
iPhone 16 Pro 128GB a 989€, 250€ in meno...
MacBook Air e Pro tornano a prezzi pazzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian