|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
l' audio perde la sincronia con la scena, con il dvx perche??
ciao , ultimamente mi capita di vedere dvx e di sentire l'audio che a volte perde la sincronia, succede soprattutto poi quando magari copio il dvx su un dvd , quando lo vedo con il lettore l'audio perde la sincronia con l'immagine, ma anche sul pc stessa cosa a volte, poi faccio avanti e indietro e il film si riassetta, ovviamente una volta copiato il dvd questo no posso farlo.
la domanda e' la seguente io ho wind 7 64 senza il programma dvx player o con relativi codec aggiuntivi, xvid ecc.ecc. visto che ho notato che i dvx si vedevao comunque, puo' essere che i dvd vengano masterizzati male perche' al momento della masterizzazione il mio pc non dispone di alcuni codec?? non so se mi sono spiegato bene, preciso che i dvd o cd a seconda dello spazio che masterizzo contengono formato video dvx almeno credo , li sto vedendo con il mediaplayer e li masterizzo con nero
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La perdita di sincronia tra audio e video in un filmato può essere legata a vari fattori, tra cui:
1. differente durata delle tracce audio e video causata dalla ricompressione e/o rielaborazione di un precedente filmato che conteneva numerosi dropped frames (fotogrammi persi durante la fase di creazione del video); 2. difetto di allineamento delle tracce determinato da bug o imperfetto funzionamento del programma con cui è stato creato il filmato digitale; 3. incapacità dell'hardware (scarsa potenza di calcolo della CPU) di decodificare il flusso video con una velocità sufficiente a mantenere lo stesso ritmo di riproduzione delle immagini (si verifica in PC datati o con configurazioni hardware economiche che offrono prestazioni molto modeste); 4. problemi (bug o scarsa compatibilità) del software utilizzato per la riproduzione del filmato. Delle quattro cause sopra indicate, quella più semplice da correggere è la numero 4, perché in tal caso è sufficiente cambiare player per risolvere i problemi di riproduzione. Indubbiamente, Windows Media Player è uno dei riproduttori multimediali più scarsi in circolazione, quantomeno a livello di flessibilità, opzioni di configurazione e, soprattutto, compatibilità. Tuttavia, se l'asincronia si manifesta anche sui filmati masterizzati su CD/DVD e riprodotti sul lettore da salotto (quello che si collega alla TV), allora temo che essi possano presentare i problemi di cui ai punti 1 e 2, che non sono tanto semplici da risolvere, in quanto presuppongono una rielaborazione dei filmati stessi che, soprattutto nel caso di asincronia progressiva, non è propriamente semplicissima.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
usa VLC come lettore: con un semplice comando da tastiera puoi correggere al volo l'allineamento A/V in riproduzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.