|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
installazione windows 7
salve ho vista sul mio portatile e vorrei passare a 7, ho già il cd di installazione, vorrei sapere come devo fare per formattare il pc e installare il nuovo SO, è sufficiente inserire il cd e avviare il pc o devo fare altri procedimenti
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Inesrici il dvd seven quindi avvii il pc alla schermata di avvio selezioni dal bios il lettore disco come priorità di avvio, poi se vuoi mantenere i tuoi dati (che andranno a finire nella root C/Windows Old), installi su Vista altrimenti nelle opzioni avanzate dell'installazione di Seven prima scegli formatta poi procedi all'installazione. E' molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, e che differenza c'è tra la versione a 32 e a 64 bit?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille, invece per la compatibilità dei software sono stati riscontrati dei problemi? come era successo da xp a vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La situazione è molto diversa, praticamente tutti quelli compatibili con Vista lo sono al 99% anche con Seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prima di formattare vorrei salvare alcune impostazioni dei programmi ad esempio posso salvare le impostazioni di firefox : non solo i preferiti ma anche le user e password salvate?
come posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I dati come preferiti e simili puoi salvarli tranquillamente, per le impostazioni non credo a meno che non riesci a trovare le directory di quei file all'interno della cartella windows old
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e invece per outlook, se collego nuovamente il mio indirizzo mail una volta installato 7, mi caricherà tutte le mail che avevo anche prima?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quelle che aveva scaricato outlook sul pc ovviamente no a meno che salvi la cartella. Inoltre outlook express non esiste in win7 ma è soppiantato da windows live molto simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se puoi ti converrebbe prima importarle su un account per Windows Live Mail così col nuovo SO le potrei trovare sul nuovo Live Mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma in 7 come in vista molte operazioni devono essere confermante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si chiama UAC; e senza di quello, il tuo sistema sarebbe un colabrodo.
se tu avessi imparato a usare ad esempio i Mac, o linux, ne saresti contento che finalmente anche windows ha un sistema molto simile di sicurezza. è solo un click in più. nei 2 sistemi sopracitati invece devi inserire di volta in volta la password di amministratore. non pensarlo come a un "si sono io" e vivi felice.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://technet.microsoft.com/it-it/m...07.06.uac.aspx Ti sarà tutto più chiaro, anche il valore di questo tanto discusso UAC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che ti restano nell'hard disk i vecchi file di vista. prendi tutti i dati e trasferisci tutto in un hard disk esterno. pure i file con le impostazioni dei programmi che piu ti servono. formatta e installa win7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
come mai? è piu efficace? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.