|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Windows lento all'avvio
Ciao, ho Windows xp professional.
All'avvio carica velocemente le icone del desktop ecc. però se apro un qualsiasi programma esce la clessidra e non lo apre, dopo circa 5 minuti si sente il pc che carica (è come se si sbloccasse) e apre tutti i programmi che avevo cercato di aprire prima, poi funziona bene. Premettendo che non ci sono virus, credo che il problema sia dovuto a qualche impostazione. Una nota importante è che se spengo il pc prima dei 5 minuti, cioè prima che si sblocchi, mi chiede di terminare la taskbar app; che sia qui il problema? come lo posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a fare un pò di pulizia con CCleaner, ATF Cleaner RegSeeker e Advanced System Care tutti freeware .
Per RegSeeker usa anche la voce Cronolgia/Vecchie voci Menu Start/Avvio. Per Advanced System Care oltre alle voci classiche usa anche la voce Utilità (l'unica con la figura), una volta selezionata, seleziona pulizia disco-DiskCleaner e usala ![]() Digita msconfig e guarda alla voce Avvio se c'è qualche programma strano. Guarda anche in gestione periferiche se hai qualche punto esclamativo giallo. Fai una deframmentazione e dai il comando sfc /scannow da start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO Riavvia il pc e vedi come si comporta . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.