Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 11:25   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Diaspora? Un colabrodo

lunedì 20 settembre 2010

Spoiler:
Quote:
Gli sviluppatori che hanno studiato il codice rilasciato nei giorni scorsi lo hanno trovato pieno di bug. Troppi, forse, anche per una versione di antipasto



Roma - Il codice rilasciato dai fondatori di Diaspora, il social network open source che vuole battere Facebook consegnando agli stessi utenti il controllo dei dati, si trova già a dover affrontare i primi problemi di sicurezza: critiche mosse per via delle vulnerabilità rintracciate dalla community nelle sue linee di codice.

"Adesso è un progetto della community e lo sviluppo è aperto a chiunque abbia le competenze tecniche da condividere nella visione di un social network che metta al controllo gli utenti", avevano comunicato i fondatori del sito dopo il rilascio del codice. Dato in arrivo per settembre, dalle pagine del blog i due fondatori hanno solo divulgato alcune schermate e cercato di accontentare la curiosità degli utenti rilasciando l'atteso codice finora sviluppato. E i primi commenti non lo hanno risparmiato dalle critiche.

Già l'aspetto (simile a Facebook) aveva attirato i primi mugugni: ma, teoricamente, il punto sarà avere molte versioni differenti, per cui una base di partenza semplice e scarna è ideale. Qui, insomma, si parla di bellezza interiore. Di codice da liberare. Di conoscenza in mano agli utenti.

Proprio il rilascio del prematuro codice, tuttavia, insieme all'attenzione della community ha attirato le prime serie critiche: coloro che l'hanno testato avrebbero riscontrato problemi di sicurezza. Naturalmente gli sviluppatori avevano accompagnato il rilascio con l'avviso che le linee di codice finora sviluppate non erano affatto prive di bug e che potevano esserci "vulnerabilità". Ma a quanto pare le proporzioni non sarebbero accettabili.

"Praticamente il codice è davvero davvero brutto - ha, per esempio, commentato Steve Klabnik, CTO di CloudFab - non voglio rovinare la festa a nessuno, ma sono buchi che nessun sviluppatore professionista avrebbe lasciato nel codice".

Per quanto si tratti di una prima versione rilasciata quasi esclusivamente per lanciare un amo, proprio sulla questione della sicurezza dei dati è nata Diaspora: l'idea che, assicurando agli utenti la possibilità di organizzare una sorta di snodo personale su cui contenere le proprie informazioni da far transitare poi sul social network, avrebbe permesso di superare le minacce poste del controllo dei server da parte di Facebook. E solo pochi giustificano l'operazione guardando alla sua natura open source e in fieri.

Tanti, infatti, gli osservatori che lo hanno analizzato ritenendolo ancora molto lontano da livelli accettabili di sicurezza per l'elevato numero (già più di 140) di vulnerabilità e difetti.

Claudio Tamburrino





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v