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Risultati sondaggio: JRPG: Scontri random e battle system... Cosa preferisci fra le seguenti? | |||
Scontri RANDOM e battaglie a TURNI |
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5 | 17.86% |
Scontri RANDOM e battaglie ARCADE in tempo reale |
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1 | 3.57% |
Nemici VISIBILI sulla mappa e battaglie a TURNI |
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16 | 57.14% |
Nemici VISIBILI sulla mappa e battaglie ARCADE in tempo reale |
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6 | 21.43% |
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio |
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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
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JRPG - Scontri random... SI o NO?
Come da oggetto, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su una particolare meccanica di moltissimi JRPG, ovvero, i famigerati incontri "random" di nemici che non compaiono sull'area/mappa di gioco... Preferite così, oppure trovate che sia meglio avere la possibilità di vedere i nemici sulla mappa, in modo da poterli eventualmente evitare?
Mi piacerebbe anche avere la vostra opinione circa i battle system: meglio combattimento a turni, o stile action in tempo reale?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
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è tanto che non gioco ad un JRPG ma dal mio punto di vista
- non vederli è frustrante, specialmente quando so che devo raggiungere un ben definito punto della mappa - vederli tuttavia, rende le cose più facili, ma meno stimolanti (e rischi anche di non livellare abbastanza) ![]() |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3106
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Quote:
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Tag PSN: InfernoRealm |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Diciamo che gli scontri casuali mi servono perchè così sono più sicuro di come sono messo.
In linea di massima, se cerco di esplorare tutta la mappa e nel frattempo non fuggo da nessun incontro, finisce che sarò del livello giusto per andare avanti. Per quanto riguarda il battle system, di solito non mi piace gestire in tempo reale (o semi-reale) più di un personaggio.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
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Per quanto mi riguarda se gli scontri sono a turni o in tempo reale, poco importa se sono accompagnati da un buon battle system, ma gli scontri random non li ho mai digeriti e non li digerirò mai nonostante sia un giocatore di jrpg da 13 anni ormai.
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Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
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se in vita mia ho finito solo Chrono Trigger e Zelda un motivo ci sarà
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
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Quote:
![]() oltretutto fatico ad associare la parola Zelda a JRPG ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
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In tempo reale o a turni poco importa, basta che i combattimenti siano divertenti. Ma i nemici devono essere visibili, altrimenti l'esplorazione diventa una tortura. Che qualche volta i nostri eroi possano essere presi di sorpresa da qualche mostro va bene, che succeda ogni tre passi no.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
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Nemici VISIBILI sulla mappa e battaglie a TURNI!
Magari un misto FFX (Battaglia a turni... Mi piace tanto la strategia pura) e FFXIII (visibilità nemici sulla mappa)... |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
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turni, nemici non visibili, ma devo poter utilizzare un'abilità del personaggio che mi permetta di evitare gli scontri, se lo decido
![]() mi pare che in FF8 Diablos facesse un qualcosa di simile...
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Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
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Un'altra cosa che odio sono quegli rpg in cui le sequenze animate non sono "skippabili" durante i combattimenti. Una lunga animazione di una mossa speciale può essere molto bella, ma alla decima volta che la vedi in 10 combattimenti consecutivi, ti vien voglia a te di fare una mossa speciale contro il tv o la console...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
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Anch'io ritengo che gli scontri "random" possano diventare una fonte di frustrazione.
Come detto, il sistema di scontri di "Persona 4", in cui a seconda della differenza di livello gli avversari sono più difficili da sorprendere o evitare, è perfetto. Infatti, quando devi livellare sei praticamente certo che non riuscirai ad evitare troppi scontri, quando hai livellato non devi più preoccuparti di dover calpestare ogni formica che incontri. Tra i sistemi di combattimento il mio preferito era l'ATB, in cui avevi la percezione "dinamica" della diversa velocità dei contendenti (e potevi utilizzare magie per "velocizzare" o "rallentare") ma al momento di agire avevi il tempo di decidere. Anch'io, dopo il trauma della "Emerald Weapon" sono favorevole ai filmati skippabili... cioè, UN Bahamut Zero a combattimento è figo... VENTI (Bahamut Zero x 5 x quadra magic... e meno male che non potevi mimare la quadra magic) sono una crisi di nervi...
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Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2273
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Quote:
![]() Io sono uno di quei giocatori che passa ore ad aumentare le stat ad esempio xD |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Sì, ma i nemici invisibili hanno il vantaggio che puoi semplicemente attaccare il nastro adesivo al joypad e lasciarlo fare di notte
![]() (basta che non lo facciate in Tales of Destiny PS2 ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
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Quote:
![]() ![]() anche io preferisco arrivare preparato ad uno scontro "importante", purtroppo però, nei dungeon, quando Livellare ormai è inutile, gli incontri random sono uno spreco di tempo e risorse ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7512
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
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Il mio desiderio?
nemici visibili su mappa e battaglia in tempo reale. I Battle System che più ho apprezzato tra i jrpg che ho giocato sono nell'ordine: Grandia 2 FF13 FFX-2
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Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=- |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
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Nemici random ma con possibilità di evitare gli scontri equipaggiando un oggetto, magari disponibile più avanti nel gioco.
Scontri a turni e ripristino dell'atb, insomma vojo un FFVII/FFVIII moderno ![]()
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Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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Mi piace giocare ad esponenti di tutti i vari generi...ma preferisco la formula: nemici visibili, e le battaglie a turni con tempo limitato (come in Eternal Sonata per intenderci), ma mi sta bene anche a turni classici come Blue Dragon.
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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