|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema con win7 e chiavetta wifi
Ciao a tutti!
Spero che la stanza per mettere questa discussione sia giusta, perchè penso sia più un "problema" di 7 che di hw (su internet e sul forum non ho trovato nulla a riguardo).. Sto usando da poco win7, ed ho una prima difficoltà che non riesco a risolvere: per connettermi in internet uso una chiavetta wifi collegata via usb; che inizialmente è stata connessa su un hub a 4 porte; ora devo rimuovere l'hub, così ho staccato la chiavetta wifi e l'ho collegata direttamente al pc, con risultato che non viene più riconosciuta; al contrario se la riattacco alla porta precedente, va perfettamente; ho provato anche a collegarla alle altre porte restanti dell'hub, ma nulla, non viene riconosciuta... sembra quasi che la periferica abbia "riservato" quella porta usb per lei... Voi avete idee su come procedere? grazie mille a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A volte quando si cambia borta c'è bisogno di reinstallare la periferica. Ma in che senso non ti viene riconosciuta? ti vengono chiesti i driver?
E' una chiavetta con software dedicato oppure te la installata windows in automatico? In genere hanno un loro software, dovresti provare a disinstallarlo e poi successivamente ripetere l'installazione. Prova anche a vedere se riesci a trovare dei driver aggiornati dal produttore. Ultima modifica di x5494 : 24-07-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho spostato la mia chiavetta wifi dall'usb anteriore a quello posteriore del pc e ovviamente windows se ne è accorto e se l'è reinstallata in automatico, ma ho dovuto reimpostare ip, gate, dns etc manualmente
quoto x5494, cambiandola di porta usb non appare alcuna notifica in zona orologio del desktop? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
e' possibile che win7 attribuisca delle porte ben precise ai diversi hardware collegati, e nel caso in cui si voglia cambiare la porta usb del dispositivo, si debba procedere manualmente?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
boh.. stranamente non riesco a risolvere ... collegando la periferica all'hub, il programma di gestione wifi di win7 riesce a riconoscere correttamente la chiavetta, invece collegandola direttamente al pc, non riesce a riconoscerla, quindi non mi fa cercare la rete wifi..
tra l'altro, guardando nella schermata degli hardware installati, con il primo metodo compare un hardware in più: "scheda miniport wifi virtuale microsoft" che con il secondo sistema scompare... nessuno sa nulla?? grazie! Ultima modifica di LDD87 : 03-08-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
edit: ho risolto installando nuovamente il driver da cd...
trovo però strano che per un cambio di porta usb si debba installare nuovamente la periferica... immagino sia solo un caso isolato, anche perchè nei forum non ho trovato nulla a riguardo.. grazie! buona giornata! potete chiudere la discussione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

]