|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Batteria Acer Aspire TimeLine 4820TG-434G64MN
Ciao a tutti, ho acquistato di recente il notebook in oggetto. Bella macchina sotto tutti i punti di vista con un unico limite nella batteria. Purtroppo infatti non trovandosi in negozio questo specifico allestimento (è la versione con l'hd da 650 Gb e il 3G) mi sono basato, per l'ingombro, sui modelli simili. Errore grave, il mio, perchè ho scoperto, ad acquisto fatto, che la batteria a 9 celle ha una sorta di gobba che alza il portatile in stile leggio oltre ad appesantirlo fa morire. Ecco quindi che il tanto decantato design ultra thin va a farsi benedire...Quello che volevo sapere è se, secondo voi:
a) sia possibile montare una batteria a 6 celle ? (il sito di acer parla anche di una batteria a 6 celle: "66.6 W 6000 mAh batteria 6 celle Li-ion: ") b) questa batteria eventualmente è "piatta?" Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, io ho il 5820tg con batteria a 6 celle ed è piatta, credo che sia la stessa per il 4820
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Sto pensando seriamente di prendere un 4820T ed ho visto sul sito dell Acer che ci sono solo allestimenti con batterie con 9 celle. Dite che è possibile averlo con la batteria 6 celle senza rialzo?
Sullo shop Acer non trovo la batteria 6 celle per questi nuovi Timeline, sennò ne compravo una seconda. Qualcuno sa come risolvere il problema? GRAZIE
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma qualcuno di voi ha acquistato la batteria a 6 celle?
Io la sto cercando ma mi trovo di fronte a negozi che ti fanno attendere almeno 1 mese (in Italia) oppure venditori eBay cinesi. Neanche l'Acer Italia le ha disponibili... Tra l'altro i venditori italiani chiedono cifre stratosferiche.. (circa 80-90 euro)...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e ti va bene, se cerchi quella da 9 celle te ne chiedono 140!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
L'autonomia con quella da 6000mAh è comunque ottima. Anzi, se qualcuno si vende quella da 6 celle la prendo io
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io l'ho presa dai fornitori di Acer Italia, piatta, pagata 69 € comprese le ss. Però varia molto da momento a momenti e in ogni modo a mio avviso sono soldi spesi bene, l'autonomia è cmq molto buona, peso ed ergonomia ne guadagnano moltissimo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa potresti dirmi chi sono questi fornitori di acer e come si fa a contattarli?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro che si possa scrivere in modo palese, dove sono i messaggi privati, non li trovo più....
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Anche a me Acer Italia mi ha detto di scrivere al loro centro assistenza centrale (penso che è il fornitore di cui parli). Si chiama ISGMI (cercando con google si trova velocemente). Non si tratta di pubblicità, trattandosi del fornitore/centro Acer per l'Italia.
Tu che batteria hai preso? Ne hanno tre da 6000mAh, cambiano i fornitori e le sigle ma mi hanno detto che è lo stesso prodotto. I prezzi sono 59 + iva o 69 + iva, confermi? Quanto hai aspettato? A me hanno detto da 2 a 4 settimane... Ciao e grazie, ReX
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Stando così le cose...la società si chiama Stemar ( http://www.stemar.it/ ) per la macchina di cui parliamo esistono 3 codici di batterie che dovrebbero andare bene:
BT.00605.063 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh BT.00606.009 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh BT.00607.128 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh Io ho pagato 96 € compresa l'IVA e le SS, circa i tempi d'attesa in effetti le 4 settimane sono quello che mi è stato detto ma in realtà c'è volto meno della metà anche se la prima volta mi è arrivata una batteria sbagliata. Consiglio vivamente di mandare con l'ordine anche una foto dove si veda che la batteria che si vuole è quella piatta (la si trovafacilmente su internet...)
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 24-10-2010 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Parliamo quindi di 96 o 69 euro? Tu quale hai preso di queste 3?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
96, all inclusive pensavo ti servisse sapere anche il prezzo non ivato...aspetta che smonto la batteria e ti dico il codice....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ecco, l'ultima, la BT.00607.128, ma in teoria anche le altre due dovrebbero andare bene, questa va sicuramente bene visto che era montata fino a 1 minuto fa
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
La ordino domani: questa da 9 celle è ridicola per un portatile che punta alla leggerezza e compattezza :S.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Tu che hai fatto con l'altra batteria? Io penso che la vendo... ah.. ma con questa da 6 qual è l'autonomia?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La tengo, è più lo sbattimento di venderla che il valore ...
Con le 6 celle? Non ho fatto un check preciso perchè lo uso in casa, però con il wifi sempre acceso e la scheda video non performante diciamo che siamo sulle 4 ore e mezza, ampliamente sufficiente per come lo uso io
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
cosa ne pensate di quest'offerta?
http://cgi.ebay.it/Batterie-Acer-Asp...3e5e9abe9#shId |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.