Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 09:12   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Batteria Acer Aspire TimeLine 4820TG-434G64MN

Ciao a tutti, ho acquistato di recente il notebook in oggetto. Bella macchina sotto tutti i punti di vista con un unico limite nella batteria. Purtroppo infatti non trovandosi in negozio questo specifico allestimento (è la versione con l'hd da 650 Gb e il 3G) mi sono basato, per l'ingombro, sui modelli simili. Errore grave, il mio, perchè ho scoperto, ad acquisto fatto, che la batteria a 9 celle ha una sorta di gobba che alza il portatile in stile leggio oltre ad appesantirlo fa morire. Ecco quindi che il tanto decantato design ultra thin va a farsi benedire...Quello che volevo sapere è se, secondo voi:

a) sia possibile montare una batteria a 6 celle ? (il sito di acer parla anche di una batteria a 6 celle: "66.6 W 6000 mAh batteria 6 celle Li-ion: ")
b) questa batteria eventualmente è "piatta?"

Grazie !
Old 19-07-2010, 18:41   #2
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, io ho il 5820tg con batteria a 6 celle ed è piatta, credo che sia la stessa per il 4820
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:06   #3
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Sto pensando seriamente di prendere un 4820T ed ho visto sul sito dell Acer che ci sono solo allestimenti con batterie con 9 celle. Dite che è possibile averlo con la batteria 6 celle senza rialzo?

Sullo shop Acer non trovo la batteria 6 celle per questi nuovi Timeline, sennò ne compravo una seconda.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

GRAZIE
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:06   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Sto pensando seriamente di prendere un 4820T ed ho visto sul sito dell Acer che ci sono solo allestimenti con batterie con 9 celle. Dite che è possibile averlo con la batteria 6 celle senza rialzo?
Averlo in partenza no, al momento, però puoi acquistare la batteria a 6 celle di un modello come il 5820, e va bene lo stesso (provato in negozio a smontare quella batteria e metterla sul mio 4820 TG e va perfettamente, a settembre la ordino...ciao
Old 23-10-2010, 20:46   #5
.:ReX:.
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ma qualcuno di voi ha acquistato la batteria a 6 celle?

Io la sto cercando ma mi trovo di fronte a negozi che ti fanno attendere almeno 1 mese (in Italia) oppure venditori eBay cinesi. Neanche l'Acer Italia le ha disponibili...

Tra l'altro i venditori italiani chiedono cifre stratosferiche.. (circa 80-90 euro)...
Old 23-10-2010, 23:34   #6
Ale11s
Senior Member

e ti va bene, se cerchi quella da 9 celle te ne chiedono 140!!!
Old 23-10-2010, 23:48   #7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
e ti va bene, se cerchi quella da 9 celle te ne chiedono 140!!!
Eh lo so.. il fatto è che io ho quella da 9 ma voglio passare a quella da 6: ho preso il portatile soprattutto per via delle sue dimensioni ed è ridicolo che ci abbiano messo questa batteria...

L'autonomia con quella da 6000mAh è comunque ottima.

Anzi, se qualcuno si vende quella da 6 celle la prendo io !
Old 24-10-2010, 01:57   #8
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

io l'ho presa dai fornitori di Acer Italia, piatta, pagata 69 € comprese le ss. Però varia molto da momento a momenti e in ogni modo a mio avviso sono soldi spesi bene, l'autonomia è cmq molto buona, peso ed ergonomia ne guadagnano moltissimo.
Old 24-10-2010, 12:14   #9
Ale11s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
io l'ho presa dai fornitori di Acer Italia, piatta, pagata 69 € comprese le ss. Però varia molto da momento a momenti e in ogni modo a mio avviso sono soldi spesi bene, l'autonomia è cmq molto buona, peso ed ergonomia ne guadagnano moltissimo.
Scusa potresti dirmi chi sono questi fornitori di acer e come si fa a contattarli?
Old 24-10-2010, 12:31   #10
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Non sono sicuro che si possa scrivere in modo palese, dove sono i messaggi privati, non li trovo più....
Old 24-10-2010, 20:22   #11
Member

Anche a me Acer Italia mi ha detto di scrivere al loro centro assistenza centrale (penso che è il fornitore di cui parli). Si chiama ISGMI (cercando con google si trova velocemente). Non si tratta di pubblicità, trattandosi del fornitore/centro Acer per l'Italia.

Tu che batteria hai preso? Ne hanno tre da 6000mAh, cambiano i fornitori e le sigle ma mi hanno detto che è lo stesso prodotto.

I prezzi sono 59 + iva o 69 + iva, confermi?

Quanto hai aspettato? A me hanno detto da 2 a 4 settimane...

Ciao e grazie,
ReX
Old 24-10-2010, 22:28   #12
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Stando così le cose...la società si chiama Stemar ( http://www.stemar.it/ ) per la macchina di cui parliamo esistono 3 codici di batterie che dovrebbero andare bene:

BT.00605.063 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh
BT.00606.009 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh
BT.00607.128 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh

Io ho pagato 96 € compresa l'IVA e le SS, circa i tempi d'attesa in effetti le 4 settimane sono quello che mi è stato detto ma in realtà c'è volto meno della metà anche se la prima volta mi è arrivata una batteria sbagliata. Consiglio vivamente di mandare con l'ordine anche una foto dove si veda che la batteria che si vuole è quella piatta (la si trovafacilmente su internet...)

Ultima modifica di Vanelder : 24-10-2010 alle 22:32.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 22:33   #13
Member

Quote:
Stando così le cose...la società si chiama Stemar ( http://www.stemar.it/ ) per la macchina di cui parliamo esistono 3 codici di batterie che dovrebbero andare bene:

BT.00605.063 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh
BT.00606.009 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh
BT.00607.128 BATTERY.Li-Ion.6C. 6000mAh

Io ho pagato 96 € compresa l'IVA e le SS, circa i tempi d'attesa in effetti le 4 settimane sono quello che mi è stato detto ma in realtà c'è volto meno della metà anche se la prima volta mi è arrivata una batteria sbagliata. Consiglio vivamente di mandare con l'ordine anche una foto dove si veda che la batteria che si vuole è quella piatta (la si trovafacilmente su internet...)
Chiarissimo!
Parliamo quindi di 96 o 69 euro?
Tu quale hai preso di queste 3?
Old 24-10-2010, 22:39   #14
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

96, all inclusive pensavo ti servisse sapere anche il prezzo non ivato...aspetta che smonto la batteria e ti dico il codice....
Old 24-10-2010, 22:41   #15
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

ecco, l'ultima, la BT.00607.128, ma in teoria anche le altre due dovrebbero andare bene, questa va sicuramente bene visto che era montata fino a 1 minuto fa
Old 24-10-2010, 23:26   #16
Member

Quote:
ecco, l'ultima, la BT.00607.128, ma in teoria anche le altre due dovrebbero andare bene, questa va sicuramente bene visto che era montata fino a 1 minuto fa
Grazie sei stato gentilissimo !

La ordino domani: questa da 9 celle è ridicola per un portatile che punta alla leggerezza e compattezza :S.
Old 25-10-2010, 07:10   #17
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da .:ReX:. Guarda i messaggi
Grazie sei stato gentilissimo !

La ordino domani: questa da 9 celle è ridicola per un portatile che punta alla leggerezza e compattezza :S.
Di niente, figurati Quello che a me è parsa poco corretta da parte di Acer è la campagna pubblicitaria, grande stress sul design slim fa manco una foto che ti facesse vedere la macchina di lato con la batteria a gobba...
Old 25-10-2010, 08:28   #18
Member

Quote:
Di niente, figurati Quello che a me è parsa poco corretta da parte di Acer è la campagna pubblicitaria, grande stress sul design slim fa manco una foto che ti facesse vedere la macchina di lato con la batteria a gobba...
Ecco, questo fatto rientra nella politica scorretta che Acer sta attuando da un paio di anni: è il secondo portatile Acer che prendo ed il secondo con la batteria fuori sagoma (il primo era il netbook Aspire One 751H).

Tu che hai fatto con l'altra batteria? Io penso che la vendo... ah.. ma con questa da 6 qual è l'autonomia?
Old 25-10-2010, 13:56   #19
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

La tengo, è più lo sbattimento di venderla che il valore ...
Con le 6 celle? Non ho fatto un check preciso perchè lo uso in casa, però con il wifi sempre acceso e la scheda video non performante diciamo che siamo sulle 4 ore e mezza, ampliamente sufficiente per come lo uso io
Old 06-03-2011, 23:53   #20
Ale_ax
Junior Member

L'Avatar di Ale_ax

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
cosa ne pensate di quest'offerta?
http://cgi.ebay.it/Batterie-Acer-Asp...3e5e9abe9#shId
Ale_ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian