|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
consigli su come strutturare un pc avendo la maximus III formula
salve ragazzi mi rivolgo a voi per chiedervi appunto qualche consiglio su come strutturare il mio primo pc fatto in casa avendo una maximus III formula.premetto che questo mio assemblato e' prettamente costruito per giocarci sia online che non.
ebbene per quando riguarada il comparto grafico ho gia scelto la radeon hd5750 512MB, mentre per quanto riguarda l'hard disk ho montato un 250GB della samsung, un mouse logitech G500 e un alimentatore da 600W sono molto indeciso invece su gli altri 2 componenti chiave ovvero la CPU e le memorie. per quanto riguarada la cpu escludo subito l'i7 perche troppo costoso per me, la mia scelta e' orientata sull i5 650 ,anche se vorrei sapere in quanto a longevita e' meglio il 650 o 750? ovvero ce il rischio che tra qualche anno posso gia bidonarlo come ferro vecchio? altro punto importante e' la ram , qui sono davvero entrato in crisi perche vedendo la lista delle memorie compatibili con la mobo non ne ho trovata una che fosse come dico io ovvero il lungo codice di identificazione della ram e' sempre diverso da quello scritto nella lista dell'user guide, protrebbe questo rappresentare un problema di compatibilità tra ram-mobo-cpu?. ultimo punto non chiaro per me sempre per quanto riguarda la ram e' il seguente: posso montare ram di diversi distributori es: sui primi 2 slot monto 2GB(corsair) e su gli altri 2 monto 2GB(elixir) posso farlo o la mobo non sara daccordo? naturalmente tutti con stesse frequenze. il mio buget e' molto piccolo circa 270E con questa somma devo farci uscire cpu e ram considerando che di ram non vorrei spendere piu' di 100E. attendo vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bhe in base alle tue richieste consiglierei questi due componenti:
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 da ekey 270 precisi,ma mi viene un dubbio: 1. se il pc sarà per giocare, perchè hai preso una 5750 che non è un granchè...? 2. L'alimentatore è vero è da 600 watt,ma che marca? la qualita di un alimentatore non dipende dai watt ma dagli ampere.... 3.Perchè prendere la maximus formula quando avresti potuto risparmiare di MOLTO e puntare sulla vga che è solo qella che conta in un pc game
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 09-07-2010 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
la lista di ram compatibili con la scheda madre non significa che solo quelle vanno con la scheda madre ma significa che sono le uniche che hanno testato. Ora sono praticamente tutte compatibili e preferibilmente è meglio mettere banchi identici e della stessa marca non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ti spiego..
ho preso la hd5750 perche leggendo nei vari forum e' quella che offre il miglior rapporto qualita prezzo considerando anche che monta le ddr5 e directX11 mi ha convinto per questo. poi la mia piccola esperienza di gamer mi ha suggerito di comparare questa stupenda mobo per avere una buona base di partenza puntanto anche alla longevita, sono sicuro che ce ne vorra di tempo per considerare la maximus III ferro vecchio, dieverso e' invece per le schede video ne esce una ogni mese e si svaluta facilemnte dunque non dovrei avere grossi problemi di spesa quando mi saro accorto che questa hd5750 sara da buttare. poi parliamocci chiaro in non voglio una macchina estrema. per l'alimentatore e' un linkworld plk la marca forse sara un po sconosciuta ma i dati indicano che in input ha : |230v|5a|50mhz| mentre in output se ho letto bene dovrebbero essere 40A vanno bene? per quanto riguarda i5 750 anche io vorrei prendere quello pero volevo sapere da voi i5 650 si discosta di molto in termini di prestazioni, quali sono le differenze? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi riassumedo 650 dual core con HT(2 core logici+2 fisici) frequenza 3.2 32nm (questo procio sarebbe ottimo se si aggirasse sui 110-120E ma visto che non è cosi meglio puntare altrove) 750 quad core no HT (quad core nativo) frequenza 2.66 45nm
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
oddio stai sperperando i tuoi soldi nel modo sbagliato... ormai scheda madre e scheda video le hai scelte, ma almeno sul processore non fare la cavolata finale, prendi almeno l'i5 750 e risparmia sulle ram
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto concerne la ram mi sono piaciute moltissimo le G.Skill DDR3-1600 Trident Series Dual Channel 2x2GB su ebay li ho visti a 118 euro sforo di poco il buget ma secondo me ne vale la pena. voi cosa ne pensate meglio queste o le corsair dominator? per quanto riguarda l'accoppiata mobo /gpu resto della mia idea la 5750 e' una delle migliori di fascia media e per me va bene perche come spiegato prima non cerco l'estremo.dunque sono contento della scelta. l'unica che puo' farmi cabiare idea e' quella nvidia 460 fermi che e' uscita adesso ma li non ci arrivo ^^ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.