|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
|
Windows 7 e i suoi bit
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere w7 da installare sul mio pc e mi sorgono dei dubbi:
1) Nella confezione che ho ordinato w7 home premiun retail ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit? Da cui poter scegliere quale installare? Non mi sembra di aver visto confezioni da 32 e/o 64 bit 2) Se installo la versione 64 bit la mia cartellla swsetup che ho salvato di vista 32 bit (per trovare driver) non mi servirà a nulla? (avendo installato la versione 64 bit) 3) E' vero che farò fatica a trovare programmi che girano a 64bit? Grazie a tutti per le risposte e suggerimenti che vorrete lasciare P.S. avevo provato a cercare risposte con ul tasto cerca....
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spostato nella sezione dedicata a questo sistema.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Diciamo che se vai sulla 64 devi abituarti ad una gestione un po' diversa del OS, con programmi a 32 bit da far girare all'interno del sistema a 64, come flash ecc. e altri che non hanno la versione a 64. Sicuramente dovrai cambiare tutti i driver e poi secondo me la 32 al momento offre ancora più semplicità e stabilità.
|
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il Flash Media Player (per il browser) non ha la versione specifica a 64 bit ma non te ne accorgerai perchè se userai Google Chrome andrai comunque veloce come il vento ![]() Ciauz |
||||
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie per le esaurienti risposte, ma non ho capito come fare per scegliere l'installazione a 32 o 64 bit ...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bisogna vedere cosa hai ordinato
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Le confezioni regolarmente in vendita hanno entrambi i DVD. Non esiste da nessuna parte un ordine per la 32 ed uno per la 64 bit. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Generale Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium Lingue Italiano Sistema operativo Tipo licenza Package completo Qtà licenze 1 PC Prezzo licenza Standard Supporti DVD-ROM Dettagli concessione licenze 32/64-bit Tipo confezione Retail Requisiti di sistema Tipo min processore 1 GHz Dimensione min RAM 1 GB Spazio min disco rigido 16 GB Dispositivi perif. / interfaccia Scheda grafica compatibile DirectX 9.0
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non posso contribuire in più a quanto già detto perchè per il mio lavoro tratto solo le versioni OEM le quali arrivano separate a seconda di cosa ordino: ad esempio se prendo una x64 mi arriva il DVD originale di Windows solo ed esclusivamente per quella piattaforma, se voglio la x32 devo effettuare un ordine diverso e quindi diverso codice e diverso DVD.
Per le versioni Retail non ho idea giustamente come da te chiesto prima, come selezionare x32 da x64? Non vorrei dire una castroneria, ma da quello che so è SOLO la licenza che vale per entrambe le versioni ma il supporto o è x32 o x64. Attendo smentite, visto che veramente sono al buio in tal senso ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ciauz
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Credo che troverai entrambe le versioni
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Dilemma.... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Naturalmente prima di ordinare avrai controllato che il tuo processore sia compatibile con architettura 64 bit
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.