Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 10:27   #1
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Ripristino Acer 1810tz - Recupero key windows 7 - Aiuto

Ciao a tutti,

a seguito di una installazione andata male, mi si è bloccato il mio fidatissimo Acer.
Va beh, ho pensato, ripristino tutto con un bel alt-f10 all'avvio e la risolvo cosi'. Lo faccio, mi faccio il ripristino completo (i dati importanti erano nel disco esterno) e attendo la fine.
Riparte e boom... non si riavvia piu'. Mi rimane su boot(potrebbe essere bootndr.exe, non ce l'ho sotto mano) mancante presente crtl-alt-canc per riavviare.
Lo rifaccio e stesso esito.
Provo allora ad installare xp e riesco a farlo ripartire.
Pero' io voglio il mio 7!!!
Avevo pensato di farmi prestare un dvd di windows 7 e rimettere il mio seriale (è fattibile?), pero' l'etichetta dietro è sbiadita e due caratteri si vedono male.
I programmi di recupero dei seriali funzionano se fatti partire dal sistema funzionante, esiste qualcosa per recuperare il seriale dalla cartella di windows?
Mi sono fatto una immagine completa con acronis del risultato post ripristino e quindi volendo posso vedere i file.
Si puo' eventualmente estrarre dalla partizione dei 12gb di ripristino, l'immagine del mio windows 7?
Aiuto, aiuto e aiuto.
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:06   #2
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Un piccolo passo avanti l'ho fatto (mi sono portato l'immagine dell'acer in ufficio). Dopo aver montato immagine e recuperato cartella windows ho utilizzato un programma "produkey" che è riuscito a vedere il seriale dalla cartella.
Quindi li c'è il mio seriale...molto bene!
Ora è posso prendere un dvd di 7 e metterci il mio seriale?
Old 08-06-2010, 17:30   #3
funkpowa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
se non erro c'è una utility microzozz che ti server per cambiare il seriale di un'installazione già fatta: installi un seven con il suo seriale e poi lo cambi con il tuo (a patto che sia la stessa versione di OS)

saluti
funkpowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:02   #4
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
Un piccolo passo avanti l'ho fatto (mi sono portato l'immagine dell'acer in ufficio). Dopo aver montato immagine e recuperato cartella windows ho utilizzato un programma "produkey" che è riuscito a vedere il seriale dalla cartella.
Quindi li c'è il mio seriale...molto bene!
Per prima cosa si dovrebbe parlare nella sezione "WINDOWS" (chiedi ai mod che ti spostino la discussione).

Spero che hai recuperato il productkey dalla cartella e non dal pc stesso.
Di solito il productkey della installazione è diverso da quello dell adesivo e quindi non si riesce ad attivare la licenza con produktkey diverso da quello stampato sullo sticker.
Confronta i productkey e vedi se hai recuperato quello giusto.

Quote:
Ora è posso prendere un dvd di 7 e metterci il mio seriale?
Se hai il productkey giusto funziona con qualsiasi dvd di windows 7 della stessa versione.

Chiama la microsoft e comunica i caratteri leggibili, forse riescono a risalire a quelli cancellati.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:27   #5
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Obiettivo raggiunto!

Mi sono fatto prestare dvd home premium di vista, ho partizionato il disco lasciando i file ripristinati nella prima partizione e un po' di spazion nella seconda. L'ho installato nella partizione libera e ho messo il seriale che ho recuperato dalla cartella Windows (che è del tutto diverso dall'etichetta).
Al che ho scaricato easybcd e l'ho configurato affinchè mi sistemasse il boot e mi prendesse il windows dalla cartella ripristinata nella prima partizione.
Zac partito.
Come è possibile che windows sia stato attivato con quel seriale che è diverso dal quello dell'etichetta?
Cmq grazie a tutti!
Old 09-06-2010, 13:07   #6
Alex_Trask
Senior Member

Vuoi dire che hai attivato Windows Vista con il seriale di 7?

Non ho capito a cosa è servito Vista e quale windows hai attivato ma se hai risolto poco importa.

Se è partita la partizione ripristinata allora quella era gia attivata e non neccessita di ulteriore attivazione.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...

Ultima modifica di Alex_Trask : 09-06-2010 alle 13:09.
Old 10-06-2010, 14:45   #7
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Scusami...dall'euforia di aver risolto ho scritto una stupidata....

dele "vista"
adde "7"

Old 10-06-2010, 20:06   #8
Alex_Trask
Senior Member

Ah OK, capito.

Che sapia io quello è il seriale della ditta che ha costruito il computer quindi un seriale OEM su un SO preattivato. Loro non mettono un seriale per ogni computer ma un seriale preattivato per tutti altrimenti perdono molto piu' tempo.
Quindi con questo seriale credo che non si potrebbe attivare la liceza. Cmq poco importa.

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian