|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema schermata avvio, come eliminarla o disattivarla?
Ogni volta che accendo il pc appare questa schermata e ogni volta devo selezionare il profilo e premere invio
Come posso fare per eliminare questa schermata o disattivarla una volta per tutte ? Ecco la foto della schermata Il pc è un netbook cmq un acer aspire one ed ha installato windows xp
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per eliminare quella schermata di solito basta modificare il file c:\boot.ini . Il file boot.ini e un file nascosto e di sistema per qui per visualizzarlo devi attivare la visualizzazione dei file nascosti .
una volta aperto il file con il programma notepad troverai 2 righe uguali ugnuna delle quali si riferisce a una scelta , basta che elimini la riga che non ti interessa . Lasciando solo una scelta il sistema partira in automatico . All' inizio del file troverai anche una riga che si riferisce al tempo in secondi che quella schermata di scelta apparira sullo schermo , anche quel tempo va modificato o ridotto a 0 . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti, anch'io ho un problema simile e mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a risolvere.
Usando Mozilla il PC (Windows XP service pack 2) si impallava spesso, così ho deciso di reistallare tutto il sistema operativo. I dischi sono quelli originali arrivati insieme al PC, ma: l'installazione comincia a caricare i file ma dopo poco si ferma tutto perchè non trova il file chiamato "iastor.sys" e lì si ferma perchè l'installazione abortisce. Adesso che succede? Che ogni volta che accendo il PC ogni volta mi chiede se voglio partire con XP normalmente o voglio invece partire con XP setup. Come posso fare per saltare questa domanda e fare in modo che il PC parta normalmente? Grazie P.S. Mozilla mi ha "suggerito" di disintallare un file java (mi sembra) instabile e adesso non si impalla più: è rimasto solamente il problema dello start up di XP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

Il pc è un netbook cmq un acer aspire one ed ha installato windows xp