|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
multiboot xp-kubuntu
ciao a tutti. sul mio laptop vaio ho tre partizioni, la prima ext4 (kubuntu 9.10), la seconda swap di linux, la terza ntfs (windows xp sp3).
ho installato prima xp poi kubuntu. chiaramente l'installazione di linux ha sovrascritto il bootloader di windows. premetto che ho affrontato parecchie volte questo problema con le precedenti distribuzioni linux, essendo un simpatizzante del multiboot, ma con la console di ripristino, con un fixboot, un fixmbr, un bootcfg /rebuild, chkdsk /r, via windows e ripristinando grub reinstallandola poi con il live cd linux, sono sempre riuscito ad avviare tutti i miei sistemi operativi. questa volta è diverso. dopo appunto i comandi sopracitati via windows, il mio pc si blocca alla schermata di partenza del sistema operativo, il logo di xp con barra di progressione. spengo fisicamente tramite interruttore. avvio, nell'avviso di avvio non riuscito scelgo l'opzione ultima configurazione sicuramente funzionante. xp parte, tutti i software sono ok, ma i driver sono tutti disinstallati?? lo schermo è ridotto tipo quello di modalità provvisoria..cercando poi di reinstallare i miei driver inesorabilmente mi si blocca.. qualcuno sà aiutarmi
E-8600 , ASRock P43Twins1600 , Corsair VX450 , Seagate Barracuda 1TB , TEAM GROUP XTREEM Dark 800 4Gb C.4 , Club3d ati HD4850 512MB GDDR3 , Creative Suond Blaster Fatal1ty Platinum , Cooler master Rc-690 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente qualche file di windows si è corrotto durante l' installazione di ubuntu , per risolvere basta che reistalli windows xp .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
pensi sia impossibile ripristinarlo, per non doverlo reinstallare?
E-8600 , ASRock P43Twins1600 , Corsair VX450 , Seagate Barracuda 1TB , TEAM GROUP XTREEM Dark 800 4Gb C.4 , Club3d ati HD4850 512MB GDDR3 , Creative Suond Blaster Fatal1ty Platinum , Cooler master Rc-690 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questi casi fai prima a reistallarlo di nuovo , puoi comunque provare anche con il ripristino .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per installare la ubuntu, hai ridimensionato la partizione di windows già piena?
se si, prova da windows a dare un chkdsk, rimane il fatto che lo hai già avviato, ha visto i suoi file (o il tuo profilo) corrotti e li ha autoricreati da zero. ti da qualche errore di qualche tipo nella reinstallazione dei drivers?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao Khronos, sono costretto a reinstallarli in modalità provvisoria, uno alla volta, nulla errori, nemmeno nelle notifiche di sistema. domani spero di finire poi posto.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao Khronos, sono costretto a reinstallarli in modalità provvisoria, uno alla volta, nulla errori, nemmeno nelle notifiche di sistema. domani spero di finire poi posto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.