|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Windows 7 non riconosce la pen drive
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta in questo sito in cerca della salvezza ![]() La pen drive in questione è una maxell da 8gb e che su Windows XP gira senza fare una piega, ma su windows 7 [professional, credo] non viene riconosciuta, non gli viene assegnata nessuna lettera e non c'è neanche la procedura per rimuovere correttamente il dispositivo. Andando in "gestione dispositivi" dal pannello di controllo è indicata come volume di archiviazione->dispositivo sconosciuto. Ho provato già ad aggiornare i driver, ma dice che sono aggiornati, ho provato a formattarla in XP ma la situzione non è cambiata. Nei vari forum in cui ho cercato la casistica presentata è talmente varia che non sono riuscita a trovare una soluzione valida! Spero che possiate aiutarmi, dato che sarebbe abbastanza limitante avere una pennina che funziona solo in certi sistemi operativi ![]() Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Strano che nessuno ti abbia risposto
Ciao, ho anche io lo stesso problema.
Se nessuno ti ha risposto vuol dire che il problema non ha soluzioni, oppure che nessuno del sito ha competenza sufficiente per aiutarti-aiutarci. La mia pendrive è una DIKOM da 8 GB e Windows 7 non la riconosce (si tratta di un Win 7 professional, regolarmente acquistato, regolarmente updatato!). Tuttavia nel device manager la pendrive non riconosciuta appare sotto "Flash Disk" col punto interrogativo, e i cui driver non si trovano né con update né con altro metodo, mentre chiavette che funzionano appaiono sotto "Disk Drives". Per questo motivo ho creato un dualboot win7/xp, così quando mi serve la utilizzo lì sopra. Effettivamente non c'è nessuno motivo per abbandonare XP, cosa che io ho fatto per Vista (un cesso così non si era mai visto) e ora per Win7. Mi sa che presto passerò a sistemi operativi open source. Se trovo una soluzione - mi piace risolvere i problemi - ti faccio sapere. Ciao, Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Su "hwupgrade" ho imparato a creare il mio primo dualboot vista-xp (preparazione CD con SATA eccetera...), da allora il mio PC ne carica sempre uno. Ma un OS come Xp sarà difficile da ripetere. Ora ho un dual boot win7-xp. Se fosse per i fabbricanti AVIDI di qualsiasi prodotto, una volta comprato un loro prodotto bisognerebbe buttarlo e comprarne un altro. Non ci sto, soprattutto dopo aver notato su me stesso che l'avidità non porta nessun miglioramento della vita, mentre la laboriosità SI'!
CIAO a tutti. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.