|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Riavvii improvvisi...
La mia prima domanda sul forum:
Ogni tanto, quando navigo, il pc comincia a fare un rumore, come se stesse lavorando, e mi si spegne o si riavvia. Vorrei sapere il perché! Se vi servono ecco le caratteristiche principali del computer: Processore: Intel Pentium4 2.93Ghz Ram: 1 Gb Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto benvenuto nel forum .
Dovresti fare qualche test per verificare se il problema e software o hardware . Per verificare un problema software : 1) Vai su pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi e guarda su "applicazione" e su "sistema" se ti compaiono dei segni rossi sulla lista , in corrispondenza dell' orario dei riavvii del pc .Ad ogni errore in rosso e associata un applicazione . 2) Esegui una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi . Per verificare un problema hardware : 1) scaricati i programmi hdtune e memtest e fai un test sia sulla ram che sul disco fisso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però mi sono comparsi appena ho acceso il computer, infatti era rallentato e la cpu lavorava molto! Comunque per ora niente, vi segnalo appena succede qualcos'altro. Ciao Ultima modifica di chris_97 : 02-05-2010 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Bene, tienici aggiornati. Ciao!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per sapere qualcosa di più puoi provare anche "What’s My Computer Doing ?", software freeware e portable . Una mano la possono dare anche altri due software portable e freeware : SysInspector e GetSystemInfo. Sono degli analizzatori di quello che c'è nel pc sia dal punto di vista software che hardware. Tools di controllo e di diagnosi quindi, il primo fornito dalla Eset (leggi antivirus Nod32 In teoria le schermate blu dipendono da problemi hardware, mentre i riavvi può essere come no che dipendano da problemi software. Questo in generale, poi bisogna vedere caso per caso, ovviamente. Per capire se è un errore hardware si può anche provare a collegarsi on line da modalità provvisoria (con rete) e vedere se anche in questo caso il problema si ripete. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche . La casistica è abbastanza ampia, e non è semplice arrivare subito alla soluzione. Per esempio una persona ha avuto problemi di spegnimenti e riavvii continui, dovuti a problemi di sbalzi di corrente in quanto la scheda madre era rovinata.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Sì, infatti; la casistica è amplissima: mobo guasta, RAM difettose, PSU andato ecc. ecc. Ciao!
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Scusate se mi intrometto, ma io trovato due segni rossi in corrispondenza degli orari, come faccio ad eliminarli? Ho avuto dei riavvi improvvisi, problema che mi compare ogni tanto, inoltre qualche volta quando clicco su qualche icona si spegne e si riaccende da solo......... Premetto che ho da poco installato XP service pack 3 ed il pc è lentissimo specialmente quando scorro le pagine di interntet ? Avete qualche suggerimento? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
@joseph1: fai girare prima ComboFix, poi MBAM. Trovi i links nella mia sign. Ciao!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Problema risolto, non succede più niente da 1 settimana!
Grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Non lo so, da un giorno all'altro è successo da solo!
Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.