|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema dopo VistaMizer
Ciao! Mi è nato un problemino dopo aver disinstallato (comunque correttamente) VistaMizer e riavviato XP. Ecco:
![]() Ho notato che ad esempio tra le icone, nonostante siano allineate alla griglia, cè troppa distanza e le prime due icone in alto a sinistra sono troppo attaccate al bordo. Ho controllato la risoluzione dello schermo e i pixel ma è tutto ok, come lo era prima. Cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Se hai solo questo problema dopo aver usato VistaMizer... considerati fortunato!
La soluzione è semplice: clicca col destro sul desktop e scegli: Proprietà->Aspetto->Avanzate Seleziona Spaziatura orizzontale/verticale delle icone e imposta il valore che vuoi, di default è 43. Infine deselezioni l'allineamento alla griglia e poi lo riselezioni per impostare i nuovi valori. Detto tra noi comunque non mi sembra che le icone siano troppo attaccate al bordo superiore, forse sono un po' distanti tra loro. Fai sapere! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho applicato la modifica ma non è cambiato niente. Comunque dal mio punto di vista e facendo il confronto con l' aspetto del desktop pre-VistaMizer (vado a memoria) le icone non erano così attaccate al bordo superiore. Lo screen l' ho fatto a pieno schermo e ad esempio l' icona ''Malware'' secondo me dovrebbe essere più bassa e come dici te la distanza tra le icone è da regolare. Ma se non mi applica niente non so come fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
formatta e metti vista/win7
apparte questo.. potevi usare revo unistaller, se no l'unica é un bel punto di ripristino.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Maaa ho usato revo uninstaller e poi anche Ccleaner
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per impostare i nuovi valori devi deselezionare l'allineamento alla griglia, cioè ad esempio impostare l'allineamento automatico delle icone (clic destro su desktop->disponi icone per->disposizione automatica). Poi impostare di nuovo l'allineamento alla griglia.
Se non funziona, allora VistaMizer ha fatto qualche casotto in più di quel che credi! Fai sapere!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aaah, non avevo deselezionato l' allineamento alla griglia! Ora sì che ho risolto:
![]() Grazie Styb e Sire_Angelus per l' aiuto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego, e come vedi l'allineamento al bordo superiore è identico al precedente!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sì ma non sembra troppo ''attaccato''? Cioè la distanza dell' icona dal bordo laterale è diversa da quello superiore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.