|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
Boot.ini mi sembra ok ma......
Dopo aver letto la piccola guida al dual boot del forum mi osno messo a cercare il file boot.ini e l'ho aperto con notepad nella speranza di togliere il menu del dual boot XP e vista in quanto vista non lo uso più.
Però quello che ho trovato dentro il boot.ini è stano...sembra che ci sia un solo S.0 ![]() Ma allora perchè all'avvio mi mostra il menu di scelta tra vista e versioni precedenti di windows ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Vista non usa più il boot.ini per avviarsi. usa un bootmanager degno di questo nome. per "eliminarlo" e tornare all'avvio by boot.ini (il quale comunque non avvierà mai Vista), l'unico modo è usare il cd di windows XP e dargli, via console di ripristino, "almeno" il comando fixmbr seguito da un fixboot il terzo comando che si da di solito (bootcfg /rebuild) non dovrebbe servire, perchè l'avvio di XP ce l'hai ancora integro. ^^
Ultima modifica di Khronos : 21-03-2010 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Pur sapendo un po' d'inglese ritengo che le informazioni riportate nel file boot.ini siano inutili se non si conosce a cosa si riferiscono. Quindi lasciamo da parte la saccenteria, poiché noi tutti potremmo conoscere qualcosa che un altro non conosce.
Utilizzare il cd di ripristino di WinXP non è l'unico modo per ripristinare il boot di XP; un esempio è dato dal programma easybcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Ma se nella sezione avanzate di "avvio e ripristino" metti visualizza sistemi op.vi=0 ti mostra ancora la scelta dei due sistemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.