|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema installazione os
Ciao a tutti , ho un grosso problema col pc , oggi ho assemblato il pc metto dopo aver montato tutto , accendo , apro il bios metto come first boot device il lettore cd/dvd , e come secondario l hd , controllo i componenti connessi e il pc mi legge l hard disk e il lettore dvd (non si sa perche come ide , in quanto sono sata , ma penso sia solo una cosa della gigabyte) , fatto tutto cio salvo e avvio... Inserisco win7 ultimate e mi appare questa scritta "boot failure , insert system disk and press enter" , apro e richiudo lettore cd e premo enter ma sempre uguale....
Il problema secondo voi qual'è ???? e' il disco di win 7 che non funziona o il lettore dvd ??? p.s. spero la sezione non sia errata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
Potrebbero essere entrambi: dove hai preso il dvd di win 7? Il lettore cd sicuro di averlo attaccato bene? Hai provato con una distro linux a vedere se parte? Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Win 7 l ho scaricato ma l avevo già testato su altro pc, quindi al massimo si e rovinato il disco... Il lettore cd penso sia attaccato bene, più che altro dal bios viene letto... Poi lo sento girare, non vorrei fosse rotto
domani senno provo il boot con Linux o da penna USB Ora mi sorge un dubbio, il file che ho scaricato e un .iso, io l ho masterizzato estraendo il contenuto e facendo un DVD dati, possibile che abbia sbagliato in questo? Dovevo lasciarlo in .iso? Ultima modifica di Masoluca : 10-03-2010 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
All inizio avevo fatto un dvd dati col file dentro in .iso pero stesso problema... forse perche devo fare dvd immagine?
Sei sicuro vada messo il .iso? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
devi masterizzare l'immagine (iso)... masterizzalo alla velocita' piu bassa..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

"