|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 3
|
Sentenza spese oneri e onorari.
Io non sono capace di farlo da me, ma c'è qualcuno in grado di dirmi come stanno le cose? Io intento una causa a qualcuno per "morosita e sfratto". Il giudice emette sentenza a mio favore, condannando questo qualcuno, al pagamento di "spese, oneri ed onorari", che vengono quantificati, voce per voce. Tutto ciò, nonostante l'assenza del condannato, o di un suo difensore. L'avvocato che mi ha rappresentato, conosciuto come legale di una associazione che difende gli interessi di piccoli proprietari, per la qual'è ho dovuto pagare un'iscrizione, mi dice che quella somma stabilita dal giudice, io devo corrisponderla a lui e che dopo sarà mio interesse, mettermi alla ricerca del tipo e farmi, a quel punto, risarcire. Ma dove lo cerco se lui stesso, con i suoi avvisi non lo ha mai trovato? Insomma, alla fine, poichè il tipo è irreperibile, devo pagare io? E giusta questa richiesta dell' avvocato?
Eventualmente chiedo scusa se questo non è il topic giusto dove postare le mie domande; ed infatti, proprio perchè non so dove posso reperire informazioni per il mio problema, volevo anche sapere dove sarebbe giusto postare, intendo se qualcuno ha conoscenza di qualche forum che riguada il mio problema. Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 798
|
La richiesta dell'avvocato è corretta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 3
|
Sentenza spese oneri e onorari.
Ti ringrazio per avermi risposto Beppe3000, ma ti chiedo anche scusa, forse non hai letto attentamente quello che ho scritto.
Il giudice mi ha dato ragione, e di consegunza ha stabilito che "le spese, gli oneri e gli onorari" sono a carico di colui che ha perso la causa; quindi deve pagare colui che ha perso la causa, lo dice e lo scrive il giudice. In caso contrario, vorrei capire, con delle ragioni, perchè devo pagare io, perchè tu affermi che "la richiesta dell'avvocato è corretta"? P.S. Non voglio certo indispettirti, vorrei solo capire le motivazioni che portano l'avvocato a formularmi tale richiesta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 798
|
Quando il giudice provvede alla liquidazione delle spese, dice in realtà quale parte dovrà rimborsare l'altra delle spese sostenute per agire o resistere in giudizio (compreso l'onorario del difensore).
Quindi permane il tuo obbligo nei confronti del tuo avvocato, ma potrai ovviamente richiedere il risarcimento di quanto pagato in sede di esecuzione. Se l'avvocato è di fiducia di solito non chiede nulla al proprio cliente fino ad un'eventuale esecuzione non andata a buon fine, nel tuo caso il tuo difensore, probabilmente temendo l'insolvenza della controparte, ha preferito chiedere subito e direttamente a te. Preparati perchè se il debitore non ha un soldo (o peggio ancora è furbo e non ha nulla di intestato) pur avendo "sulla carta" ragione, non vedrai mai rimborsate le spese che hai sostenuto. E' triste ma purtroppo è così. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.




















