|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
freeze computer
Ciao a tutti, vi seguo da un pò di tempo anche se non posto mai...quest'oggi posto per condividere un problema col mio computer e magari anche voi potete condividere con me una qualche soluzione!
![]() Ok, dopo questo breve cappello iniziale vi espongo il mio problema, praticamente ogni tanto il mio computer si freeza per 30-60 secondi, si blocca la musica se la sto ascoltando, non mi fa eseguire altre operazioni e qualche volta ma raramente il computer emette anche un bip non riesco a capire da cosa possa dipendere ciò. Ho fatto scansioni con Avira, Spybot S&D, Hijackthis e AdAware ma nessuno di questi programmi mi rileva malware al massimo qualche tracking cookie quindi non penso che sia opera di virus, ho eseguito un test sulle ram con memtest e non mi ha trovato errori, aggiornato il driver della scheda video pensando fosse a causa dei driver della scheda video ma neanche questo ha risolto il problema, ora sto eseguendo un controllo con HDTune e finora mi ha trovato soltanto un blocco rosso al 40% del controllo. Configurazione del pc: Windows XP SP3, scheda video Nvidia 8500 GT, 2 GB ram, processore Intel Core 2 Duo E6550 e scheda madre Asus P5K SE. In attesa di una eventuale risposta vi ringrazio in anticipo. ![]() PS: Spero di non aver sbagliato sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18614
|
Spesso i settori danneggiati causano problemi di rallentamento o freeze del pc , prova ad eseguire uno scandisk con controllo dei settori danneggiati , che dovrebbe correggere eventuali problemi su disco . Se anche cosi i problemi continuano prova a cambiare disco fisso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ciao, alla fine dopo il controllo con HDTune ho trovato un solo settore danneggiato ecco lo screen:
![]() è mai possibile che per un solo settore abbia questi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18614
|
Basta anche un solo settore a creare problemi , prova a fare lo scandisk per vedere se riesci a correggere eventuali errori .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ho eseguito lo scandisk e non è stato capace di riparare il cluster danneggiato, mi sa che devo proprio cambiare disco rigido
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
In più per vedere se riesci a risolvere prova CleanUp consigliato anche dalla Microsoft facendo riferimento a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30545119 Tutti e due i software sono freeware. Il primo si installa il secondo è standalone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Ho scaricato ed installato entrambi i programmi ma i problemi continuano, mi sto sempre più rassegnando, nel frattempo ho fatto un backup dei dati importanti e comprerò un nuovo disco rigido nei prossimi mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.