|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5683.html">http://news.hwupgrade.it/5683.html</a>
Anandtech ha pubblicato, a <a href=http://www.anandtech.com/guides/showdoc.html?i=1587>questo indirizzo</a>, la guida bisettimanale ai prezzi dei processori praticati sul mercato americano. Questa guida rappresenta un interessante punto di confronto con i prezzi praticati presso i rivenditori, on line e non, italiani. <br><br> Rispetto ai prezzi praticati nelle scorse settimane, non si assiste a significative variazioni per le cpu AMD Athlon XP e Duron: alcuni prezzi sono variati in misura marginale, come l'Athlon XP 2000+ che è sceso di circa 15 dollari posizionandosi a 269 dollari di costo. Situazione migliore per i processori Intel: la cpu Pentium 4 è infatti diminuita di mediamente 10 dollari per tutte le versioni, con la cpu 2,2 Ghz basata sul Core Northwood a 0.13 micron commercializzata ancora a 579 dollari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ma ci metti un po di più e te lo compri nuovo no? XDDDDDDD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
io voglio xp 0.13mc almeno mi diverto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
appro di prezzi qualcuno sa dirmi come mai sono spariti i prezzi della essedi nell'osservatorio?
Era comodo avere il riferimento di tutti i negozi e essedi e' unop dei miei fornitori preferiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
si infatti che fine ha fatto essedi??? problemi cdi copyright?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi, scusate! Ma perchè c'è tutta questa differenza di prezzo tra i processori della Intel e quelli di AMD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Tortorici(ME)
|
Intel da moltissimo tempo detiene la leadership nella vendita delle cpu ( lo dico a malincuore) e quindi è logico (anche se ingiusto) che i prezzi siano + elevati....è come comparare microsoft con quella cosina che gira tanto allegramente (e instabilmente) sul tuo computer dal nome windows e sistemi ben + performanti dal punto di vista tecnico ( e soprattutto stabili) sistemi linux.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Avete visto il prezzo del PIII 1.2 GHz... come il P4 1.8 GHz
Ma chi è quel pippone che se lo compra ?!?!?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si, ma questi prezzi si riferiscono al mercato americano e quindi ai rivenditori online americani. Ma in Italia le cose sono diverse in quanto l'effetto del taglio dei prezzi in America non si è ancora sentito da noi In Italia, purtroppo. Infatti Frael ad esempio vende l'AMD XP 2000+ a 417 &#8364;, pari a ben L. 807.425!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In Italia purtropppo i prezzi sono sempre più alti degl'altri paesi...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per Dix 3:
Su su, non perdiamoci di coraggio: Pensa che io e un mio amico dobbiamo comprarci un PC nuovo e stiamo aspettando da mesi il ribasso dei prezzi delle DDR 266. Poi volevo chiederti: Come mai secondo te (o secondo voi) i prezzi in Italia sono così elevati mentre in America sono nettamente più bassi? Io un'idea me la sono fatta però preferisco conoscere la vostra opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Ragazzi, una volta, quando intel aveva il vero monopolio, per avere una cpu decente, bisognava sborsare 1500000, ora per il meglio solo 800000, non vi sembra sufficente? Per rispondere a draago dei cieli(gran bel nome, molto epic-metal) le ddr sono così costose per colpa di intel(e te pareva) anche se non direttamente, infatti, con l'introduzione dei p4 con ddr, la grande massa si è spostata su questo standard, e i produttori non ce la fanno a produrre così tanti pezzi, e il prezzo impenna( come direbbe il buon pravettoni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao biskot84:
Sono pienamente d'accordo con te sulla risposta che mi hai dato: infatti è proprio l'idea che mi sono fatto; è l'ipotesi più realistica che mi è venuta in mente. Volevo chiederti solo una cosa: Che significa x te avere una CPU Decente? Cioé, x essere decente che caratteristiche minime dovrebbe avere? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.