|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ogliastra
|
Configurazione hard disk
ciao a tutti
mi sta molto appassionando anche a me la mania di avere un disco SSD e quindi mi sono quasi deciso a comprarlo... ora la mia configurazione, che potete vedere in firma, è composta da 2 Raptor in RAID 0, dove ho installato sia il SO + i prog vari e naturalmente i giochi, e da un Maxtor da 300 Gb dove tengo un pò tutti gli archivi (foto, mp3, e tanto altro) Ora io volevo configurarlo in questo modo... - n° 1 SSD 80 Gb Intel per SO 7 e i vari programmi... - tenere i 2 raptor in RAID 0 solo per i giochi... - e usare sempre il Maxtor da 300 Gb come archivio... può funzionare questa configurazione? suggerimenti o consigli? grazie a tutti
CM stacker STC-T01 - COOLER MASTER Real Power Pro M1000 1000W - Asus Maximus Formula SE - Q6600 G0 @ 3,60 + Ybris A.C.S. top Bianco - 2x Western Digital Raptor 74GB sata150 10000RPM 16MB raid 0 + 1x Maxtor Diamond Max 300gb sata - 4x OCZ DDR2 pc2 8500 SLI Ready - 2x Sapphire Radeon HD 3870 pci-e + 2x Ybris-K7 plexy - Asus DRW-2014L1T LightScribe - dvd Lg GDR-816 - Creative Labs Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum - Cross Flow Fan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
direi che va bene, ma io penso che sarebbe più bello mettere documenti e programmi sui raptor e giochi (se non sono troppi) sull'ssd, dato che penso che più che altro ci giocherai, vero? quindi è sui giochi che vorresti prestazioni...
inoltre tenere i documenti (musica inclusa, poi non so come sei organizzato) su ssd non penso abbia molto senso. se invece tieni i giochi sui raptor devi solo stare attento che siano sempre perfettamente deframmentati, dato che comunque il transfer rate massimo del raid di raptor è superiore agli ssd. bisognerebbe provare per capire com'è più veloce... importante è anche disabilitare la deframmentazione automatica e la memoria virtuale, anche se sulla memoria virtuale non avresti grosse differenze con un ssd, mentre adesso coi raptor se la disabiliti sei più veloce.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.