|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
schema elettrico pc
Ciao ragazzi.
Sto in questo periodo imparando ad assemblare il pc... Dopo mooolte spiegazioni e altrettanti video illustrativi ho capito quasi tutto. Volevo chiedere comunque una conferma per quanto riguarda l'alimentazione perchè non son sicuro di averla capita benissimo... http://www.mediafire.com/i/?odoq2mz5tzm (perdonate il disegno a matita ma in classe non avevo molto altro da fare Secondo voi è tutto apposto o manca qualcosa? Ovvio che comunque ogni configurazione è diversa, ma per questo c'è il fantomatico libretto di istruzioni... Inoltre volevo chiedere lumi per quanto riguarda la parte software, o meglio, dopo che ho assemblato il pc, lo accendo e dopo cosa c'è? So che devo settare il bios ma...c'è altro (a parte la solita e banale installazione del s.o.)? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non avevo ancora visto nessuno fare uno schema di questo tipo per il montaggio del PC
Ad occhio posso dirti che vedo mancare l'alimentazione aggiuntiva +12v a 4/8 pin per la scheda madre, che oramai si trova su tutte le schede. A dire il vero non hai segnato neppure l'alimentazione delle ventole, ma immagino che non l'abbia fatto per mantenere lo schema ordinato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Manca un pci-ex e ci sn troppi pci e la batteria del bios
Sai che non mi ricordo cosa succede se accendi il pc e lo fai andare avanti senza aver installato l's.o. cmq sistemi il bios, metti l's.o., installi borderlands e sei a posto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[quote=BiG Pun;30443891
Sai che non mi ricordo cosa succede se accendi il pc e lo fai andare avanti senza aver installato l's.o. [/QUOTE]"reboot or select a proper device media in selected boot device"
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si, l'alimentazione delle ventole non lo messa semplicemente per tenere in ordine...e l'alimentazione aggiuntiva non sapevo ci fosse...(era tempo infatti che mi chiedevo cos'era quel cavetto attaccato alla mia mobo...
il pci-ex c'è, guarda bene...per i pci invece li ho messi a caso... avete qualche link da darmi per il settaggio del bios e quant'altro...? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

cmq sistemi il bios, metti l's.o., installi borderlands e sei a posto