Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2010, 22:10   #1
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
HO ROTTO UN FILO DEL ROUTER, E' TANTO GRAVE COME SEMBRA??

salve ragazzi per sbaglio ( me maledetto) ho rotto un filo interno del mio router D-LINK DSL G624T
davvero un bel router... adesso guardando l'immagina ( il filo rotto è quello con la freccia rossa) mi potete dire se è grave?? io mi connetto benissimo con il wifi, solo che nelle stanze più lontane dal router mi dice segnale assente.... com'è possibile se io ho rotto proprio il filo del router?? mi sorge un dubbio, allora... ma quello è il filo del router??
ecco le immagini (dove la scritta rossa sta per PUNTO ROTTO, per chi non la capisse )

http://img5.imageshack.us/img5/2337/foto0059xn.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/8528/foto0063lq.jpg

P.S.
io avevo deciso di smontare il router perchè mi dava problemi tipo NESSUN ACCESSO ALLA RETE.... ( però il segnale c'era anzi era quasi del tutto pieno) perchè mi dava questi problemi??
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata

Ultima modifica di pegasolabs : 14-01-2010 alle 07:41. Motivo: Usiamo le miniature
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:29   #2
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
P.P.S.
non ho mai fatto un aggiornamenteo, e vorrei, in realtà, imparare a conoscere il mio router e conoscerlo meglio... spareste suggerirmi qualche guida???
comunque queste sono domande secondarie.... le cose importanti stanno tutte nel post sopra
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 00:05   #3
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3321
Ad occhio e croce hai staccato il cavo dell'antenna... quindi prende lo stesso ma molto meno di prima. Non riesci a riattaccarlo?
Comunque non so che tipo di problema avessi (è un po' generico ) ma smontarlo non credo servisse a qualcosa... era un problema di configurazione, magari del PC col quale volevi connetterti.
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:20   #4
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 544
E aprendolo, casomai fosse in garanzia, rischi di perderne ogni diritto... Visto che non ci sono parti meccaniche che si possono in qualche modo sistemare se vanno fuori allineamento, suppongo se non altro tu fossi esperto nel lavorare su schede elettroniche...

Scusa per il tono scherzoso, ma non capisco perchè aprire le elettroniche quando c'è qualche problema con causa non definita.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:34   #5
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
L'unica soluzione che posso suggerirti è: SALDATORE e STAGNO
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:26   #6
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
E aprendolo, casomai fosse in garanzia, rischi di perderne ogni diritto... Visto che non ci sono parti meccaniche che si possono in qualche modo sistemare se vanno fuori allineamento, suppongo se non altro tu fossi esperto nel lavorare su schede elettroniche...

Scusa per il tono scherzoso, ma non capisco perchè aprire le elettroniche quando c'è qualche problema con causa non definita.
io l'ho aperto perchè l'antennina del wifi ballava..... era meno attaccata al router e quindi pensavo fosse quello il problema, visto che al livello software io non avevo toccato niente, e con le impostazioni che avevo opportunatamente configurato, ero sempre andato bene.... quindi pensavo di avvitare meglio l'antennian, poi siccome non si avvitava ho creduto che ci ofsse qualcosa di sbagliato nell'attacco interno.....
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:00   #7
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
quanto dovrebbe costare questa operzione di riprisitino???
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:42   #8
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
up sui prezzi???
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:21   #9
samsungzoomzoom
Member
 
L'Avatar di samsungzoomzoom
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
up sui prezzi???
dai qualche amico, o papà ce l'avrà... tuttavia uno buono da 50€ (quello professionale) o una bella pistola che costa poco, ti conviene..
samsungzoomzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:32   #10
samsungzoomzoom
Member
 
L'Avatar di samsungzoomzoom
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da samsungzoomzoom Guarda i messaggi
dai qualche amico, o papà ce l'avrà... tuttavia uno buono da 50€ (quello professionale) o una bella pistola che costa poco, ti conviene..
parlo del saldatore a stagno..
samsungzoomzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:24   #11
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da samsungzoomzoom Guarda i messaggi
parlo del saldatore a stagno..
E io che pensavo gli avessi suggerito di suicidarsi!!
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:26   #12
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Ripristinare quel cavo è cosa da 15 minuti, (tutto compreso,) in mani che sanno usare un saldatore a stagno.
Non conosci nessuno in grado di farlo?

Ciao
dovrebbe esserci un tale che sa farlo nella mia città, ma volevo sapere quanto mi sarebbe venuto a costare riparare il cavo, non chiedevo i prezzi del saldatore!!!
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:07   #13
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
dovrebbe esserci un tale che sa farlo nella mia città, ma volevo sapere quanto mi sarebbe venuto a costare riparare il cavo, non chiedevo i prezzi del saldatore!!!
Costare???? 10 gr di stagno ma so pure troppi, 1 € di corrente 4 viti da smontare. se è uno pratico in 10 min fa tutto, io per una cosa del genere mi sentirei in colpa nel farmi pagare.
Comunque se usi un saldatore a pistola, di quelli rapidi, occhio alla potenza.
io, visto come è dislocato il connettore, userei un saldatorie a stilo max30 Watt. Con quello a pistola rischi di squagliare il cavetto. O anche il connettore
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:25   #14
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 544
Tu ti sentirai anche in colpa nel farti pagare, ma sicuramente molti laboratori non avranno pudore nel chiederti importi concorrenziali col costo da nuovo dell'apparecchio...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:54   #15
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Tu ti sentirai anche in colpa nel farti pagare, ma sicuramente molti laboratori non avranno pudore nel chiederti importi concorrenziali col costo da nuovo dell'apparecchio...
Se 6 della mia stessa città me metto in tasca cacciavite saldatore e stagno e te lo vengo a sistemare a casa se ti chiedono più di 10 €.
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 23:00   #16
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
che città sei tu??
comuqnue mi è stato detto che è iun filo schermato, molto difficile da saldare.... anzi si dovrebbe cambiare totalmente il prezzo
un altro negoziante mi ha detto che lunedì lo vede un po' lui e vede cosa può fare (tutto in tempo reale) e non mi fa pagare niente
a chi devo dare retta??' un filo schermato coa diavolo è?? è davvero così difficile da saldare come dicono??
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 23:30   #17
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
niente??
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 09:14   #18
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
re-up.... scusatemi per i tanti up, ma siccome dovrei portarlo domani ad aggiustare, volevo informarmi il più possibile su questo filo schermato... è così impossibile da saldare come mi è stato detto, oppure si può fare tutto tranquillamente??
e poi che cos'è un filo schermato? si può togliere la schermatura?
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:38   #19
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 544
Semplicemente, una saldatura su una scheda elettronica è sempre delicata e va fatta da chi ha un po' di pratica. Mi auguro che chi si è proposto di effettuarla sia capace di farlo, e non ho motivo di dubitarne Chi invece ha sollevato perplessità, probabilmente non vuole assumersi alcuna responsabilità, e anche questo è un comportamento assolutamente lecito.

Se un filo è schermato, vuol dire che la schermatura serve! Semplicemente bisogna verificare, all'atto della saldatura, che venga correttamene collegata a massa.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:07   #20
Splacchj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 532
quindi io mi sono rivolto ad uno che effettua saldature di mo**hip per ps2, xbox 360, eccetera, dovrebbe essere in grado di saldare un filo del mio router, anche se schermato, o no???
__________________
------HP Pavilion Dv6 2040EL------------------------
Processore: Intel Core i7 1.6 Ghz Q720 RAM: 4 Giga
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v