|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Aggiunta WiFi a rete cablata
Salve,
la mia situazione è questa: - Modem/Router (unico apparecchio, NON wireless) - Abbonamento a Inforstrada ADSL Ora voglio aggiungere la Wireless. Cosa devo acquistare? Da quello che ho capito mi serve un ROUTER wireless (anche senza modem) da attaccare in cascata a quello vecchio, giusto? Vi viene in mente qualche altra soluzione? Magari più economica? (Si, potrei usare un cavo di 10 metri da portarmi in giro insieme al NetBook... Ma la wireless mi sembra più elegante Grazie. Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ti basta un access point
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Mi pare strano, dato che non funziona da router mancando la funzionalità di switch LAN.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Router/adsl = Instradatore di pacchetti da LAN ad adsl (Lan intesa anche come wireless se equipaggiati di wireless) Router lan to Lan Instradatore di pacchetti da LAN a Lan (anche wireless) Modem = MOdulatore/DEModulatore negli ultimi tempi utilizza l'usb modula i segnali provenienti dalla porta usb verso l'adsl Access Point non è altro quell'apparecchiatura che riceve/trasmette pacchetti wireless da/verso una lan cablata o da/verso un'altra wireless . Io fossi in te acquisterei un A/P al max con 35/40 euri ti togli il pensiero, se non hai prob di spazio e di prese elettriche. Se hai invece di questi problemi quoto in toto lafrancos
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 11-01-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.