Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 01:47   #1
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
D-Link DWL-2100AP: configurarlo come Wireless Client

Mi serve il vostro aiuto per collegarmi ad internet tramite il mio Access Point D-Link.

Questo sarebbe lo schema finale:

PC↔Ethernet↔D-Link↔WiFi↔Router↔Internet

Devo quindi semplicemente usare il mio Access Point come un normale "ricevitore" e niente più.

Ho seguito questa guida, ma arrivato al quintultimo punto che chiede ripristina l’indirizzo IP Statico configurato sulla scheda Lan del tuo PC a “Ottieni indirizzo IP automaticamente” facendo così l'AP non viene più riconosciuto dalla linea LAN

Vi allego l'immagine con alcune impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa io

__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |

Ultima modifica di Matt86 : 09-01-2010 alle 15:18.
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:18   #2
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
up
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 00:43   #3
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Mi serve il vostro aiuto per collegarmi ad internet tramite il mio Access Point D-Link.

Questo sarebbe lo schema finale:

PC↔Ethernet↔D-Link↔WiFi↔Router↔Internet

Devo quindi semplicemente usare il mio Access Point come un normale "ricevitore" e niente più.

Ho seguito questa guida, ma arrivato al quintultimo punto che chiede ripristina l’indirizzo IP Statico configurato sulla scheda Lan del tuo PC a “Ottieni indirizzo IP automaticamente” facendo così l'AP non viene più riconosciuto dalla linea LAN

Vi allego l'immagine con alcune impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa io

Allora, se nella tua rete hai il DHCP attivato, dopo le impostazioni del wireless e prima di salvare e far riavviare l'AP, metti l'AP stesso con indirizzo dinamico per cui dovrà riceverlo dal tuo router, se la tua rete è impostata con IP assegnati a mano, assegna un IP della tua classe di rete all'AP sempre prima di applicare e riavviare, dopo aver fatto uno di questi passaggi a seconda se usi il DHCP o gli ip assegnati manualmente, fai applica e l'AP si riavvierà e ripartirà con la nuova configurazione, ora devi modificare anche la scheda di rete del PC in base a cosa usi, se usi il DHCP metti ottieni ip automaticamente, oppure se utillizzi gli IP fissi assegna un altro IP magari sequenziale a quello dato all'AP, e mi raccomando non lo stesso dato all'AP.
Dopo questo passaggio non dar retta a quello successivo che dice: collega (con un cavo Ethernet) la porta Lan dell’Access Point ad una delle porte Lan del tuo router wireless e la configurazione è terminata il cavo ethernet deve restare collegato tra il PC e l'AP e non tra AP e Router.
Fammi sapere se così funziona.
P.S. Mi dici con quale S.O. stai cercando di usarlo?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:17   #4
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Ti ringrazio infinitamente del supporto, ma prima di vedere ogni passo volevo capire se devo per forza smanettare con il Router. Lo chiedo perché essendo quello dell'ufficio non voglio azzardarmi a cambiare qualche sua impostazione con il rischio di fare casini

Adesso comunque sto provando ad installarlo tramite XP, poi volevo metterlo anche su 7
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:47   #5
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Ti ringrazio infinitamente del supporto, ma prima di vedere ogni passo volevo capire se devo per forza smanettare con il Router. Lo chiedo perché essendo quello dell'ufficio non voglio azzardarmi a cambiare qualche sua impostazione con il rischio di fare casini

Adesso comunque sto provando ad installarlo tramite XP, poi volevo metterlo anche su 7
Sul router non bisogna fare nulla, a meno che oltre alla password wep o wpa che sia, è abilitato il controllo degli accessi tramite Mac address delle schede wireless, in quest'ultimo caso bisogna inserire il mac address dell'AP nella lista del router di quelli abilitati al collegamento.
Per quanto riguarda i S.O. io l'ho provato con successo su XP e Vista, ma con la stessa configurazione non funziona con win 7 , e non riesco a capire il perchè, poichè non è una questione di driver ma si tratta di un protocollo di rete, che dovrebbe essere uno standard.
Se riesci a farlo funzionare con win 7, me lo fai sapere? Grazie.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:05   #6
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Mi serve il vostro aiuto per collegarmi ad internet tramite il mio Access Point D-Link.

Questo sarebbe lo schema finale:

PC↔Ethernet↔D-Link↔WiFi↔Router↔Internet

Devo quindi semplicemente usare il mio Access Point come un normale "ricevitore" e niente più.

Ho seguito questa guida, ma arrivato al quintultimo punto che chiede ripristina l’indirizzo IP Statico configurato sulla scheda Lan del tuo PC a “Ottieni indirizzo IP automaticamente” facendo così l'AP non viene più riconosciuto dalla linea LAN

Vi allego l'immagine con alcune impostazioni, magari ho sbagliato qualcosa io

Scusa ma ci sono nelle immagini che hai postato alcune cose che non mi quadrano.
Procediamo con ordine
Mi dici l'ip privato del router. Questo IP deve essere impostato come gateway nell'access point che mi sembra abbia un gw con il seguente ip 192.168.0.50, oppure questo è l'ip dell'access point?
Comunque oltre a cio hai certamente sbagliato la configurazione del tcp sul pc. Lì infatti hai inserito come GW questo IP 192.162.0.50. Questo non è un IP privato.
Sul PC inserisci come GW l'ip privato del router. Lo stesso devi fare sull'AP e naturalmente configurare tutto il sistema di sicurezza tipo le chiavi di rete sempre sul pc e sull'AP
Facci sapere come va a finire
__________________
Nessuno è nato imparato

Ultima modifica di tcp/ip : 10-01-2010 alle 23:26.
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:29   #7
tcp/ip
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Sul router non bisogna fare nulla, a meno che oltre alla password wep o wpa che sia, è abilitato il controllo degli accessi tramite Mac address delle schede wireless, in quest'ultimo caso bisogna inserire il mac address dell'AP nella lista del router di quelli abilitati al collegamento.
Per quanto riguarda i S.O. io l'ho provato con successo su XP e Vista, ma con la stessa configurazione non funziona con win 7 , e non riesco a capire il perchè, poichè non è una questione di driver ma si tratta di un protocollo di rete, che dovrebbe essere uno standard.
Se riesci a farlo funzionare con win 7, me lo fai sapere? Grazie.
E mo che se so inventati pe win 7?
Fino ad ora le configurazioni standard delle reti andavano bene da linux a mac
Certo che se è così è proprio na stranezza
__________________
Nessuno è nato imparato
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 00:50   #8
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da tcp/ip Guarda i messaggi
E mo che se so inventati pe win 7?
Fino ad ora le configurazioni standard delle reti andavano bene da linux a mac
Certo che se è così è proprio na stranezza
Infatti, è quello che non riesco a capire, qual'è il problema, se leggi il mio post a questo link è spiegato tutto nel dettaglio.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 01:21   #9
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Ho abbandonato questa progetto di connettermi con il DLink perché sono riuscito nel frattempo a reimpostare la connessione tramite ricevitore PCI WiFi.
Ho infatti una scheda Netgear WG311v3, che ufficialmente non viene sopportata da 7. Grazie a questa guida sono riuscito ad installarlo ugualmente, in modo da evitare questa alternativa laboriosa con l'Access Point!
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:42   #10
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Ho abbandonato questa progetto di connettermi con il DLink perché sono riuscito nel frattempo a reimpostare la connessione tramite ricevitore PCI WiFi.
Ho infatti una scheda Netgear WG311v3, che ufficialmente non viene sopportata da 7. Grazie a questa guida sono riuscito ad installarlo ugualmente, in modo da evitare questa alternativa laboriosa con l'Access Point!
In ogni caso, sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con questo access point e win 7.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v