Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 11:35   #1
BlueGhost
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problemi di Connessione Wireless

Ave a tutti voi

Dunque, ho un portatile che monta Windows XP e una scheda di rete wireless Broadcom il cui modello al momento mi sfugge

Ha sempre funzionato tutto a meraviglia, connessione abbastanza buona e tutto il resto.

Poi un giorno ho usato il portatile per installare, insieme a Windows XP, Ubuntu.

Ancora tutto andava a meraviglia, anche se da Ubuntu non riuscivo ad usare l'adattatore wireless integrato per problemi di compatibilità noti che ho tentato parzialmente invano di risolvere.

Parzialmente perchè alla fine bene o male sono riuscito a connettermi ad Internet da Ubuntu Yeeee feste e giubilo.

Ora il problema è che di punto in bianco non riesco più a connettermi da Windows O.o

Rimane per diversi minuti ad acquisire l'indirizzo di rete, e nel momento che riesce a connettersi la verità è che non è connesso un bel nulla, tant'è che da Firefox non risco ad aprire nessuna pagina. E infatti dopo un po' (non credo più di un minuto) si disconnette.

Ho già provato ad impostare manualmente l'IP di rete e i DNS, stando attento ovviamente a non dare lo stesso IP di altri PC presenti in rete (PS3 inclusa), ma non ha funzionato.

Il bello è che se uso un'altra rete la connessione va o.o

Inizialmente avevo anche pensato di aver incasinato il sistema con Ubuntu e compagnia, quindi ho colto l'occasione per cambiare l'HDD (con diversi settori danneggiati) del pc e farmi reinstallare tutto, ma anche questo non è servito.

Ed eccomi quì qualcuno ha idea di cosa posso fare??

Ho pensato anche ad un problema di router ma non me la sono sentita ancora di andarci a smanettare
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:49   #2
BlueGhost
Member

Up

Ho capito che il problema forse deriva dal router. Riesco a pingarlo dal pc fisso colegato via ethernet ma non dal portatile via wireless, seppur riesca a connettermi tranquillamente via wireless con la PlayStation3. Riesco a connettermi dal portatile ad un'altra rete, segno che la scherda di rete è apposto.

Ho già cambiato il nome del pc, ho riprovato ad impostare manualmente gli indirizzi IP e del DNS su "connessioni di rete" ma si connette per pochi secondi, che poi non è connesso nulla perchè non mi avvia alcuna pagina da firefox, e poi si disconnette di nuovo. Durante i pochi secondi di connessione provo a pingare ma mi dice sempre Richiesta Scaduta.
Old 11-01-2010, 11:58   #3
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Controlla sul router se hai attivato
ACL o filtri mac - firewall -
Usi chiavi di rete x proteggere la wireless? controlla bene di averle scritte nel modo giusto.

Posta gli Ip e relativa configurazione
del router e dei o del PC se usi IP statici privati.

Comunque sembra che il pc tenti la connessione al router e poi il router non l'accetti x qualche motivo x ora a noi sconosciuto
Old 11-01-2010, 19:10   #4
BlueGhost
Member

Gli IP impostati sono 192.168.0.10 per il pc fisso e 192.168.0.11 per il portatile. Il router è 192.168.0.1 e la subnet mask è 255.255.255.0.

Utilizzo una chiave WEP per la rete wireless, e se la disattivo il portatile riesce a connettersi perfettamente! Ho controllato mille volte che la chiave fosse scritta bene ed ogni volta risulta come tale. Non ho ancora provato ad usare un tipo diverso di chiave su quetsa rete, ma su di un'altra rete con chiave WPA2 si connette senza alcun problema.
Old 12-01-2010, 08:51   #5
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlueGhost Guarda i messaggi
Gli IP impostati sono 192.168.0.10 per il pc fisso e 192.168.0.11 per il portatile. Il router è 192.168.0.1 e la subnet mask è 255.255.255.0.

Utilizzo una chiave WEP per la rete wireless, e se la disattivo il portatile riesce a connettersi perfettamente! Ho controllato mille volte che la chiave fosse scritta bene ed ogni volta risulta come tale. Non ho ancora provato ad usare un tipo diverso di chiave su quetsa rete, ma su di un'altra rete con chiave WPA2 si connette senza alcun problema.
Se posso darti un cosiglio entra nella configurazione del router e copia la chiave di rete su di un file .txt che salvi in una chiavetta usb.
Poi vai sl pc con la chiavetta apri il file .txt e fai un bel copia/incolla della chiave di rete.
Old 12-01-2010, 20:50   #6
BlueGhost
Member

criptato con WPA2-PSK (o qualcosa del genere) e si connette enza problemi o.o mah XD misteri delle reti.
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Un record rimasto imbattuto per 30 anni ...
Tenstorrent, Keller conferma contatti co...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian