|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Freeze del PC durante la navigazione
Salve a tutti,
ho da qualche giorno un problema decisamente fastidioso sul mio PC desktop (Fujitsu-Siemens Primergy Econel 100, Pentium D 3,4 GHz, 3 GB RAM). Premetto che avevo Win XP con il SP2, ma aggiornando al SP3 non è cambiato nulla. Dopo pochi minuti di navigazione con Firefox 3.5 (soprattutto su siti come Facebook e Gmail, ma non sistematicamente sugli stessi), il PC si blocca completamente ed è necessario un reboot hardware per farlo ripartire (non si riesce neanche ad accedere al task manager). Ho provato allora a scaricare Google Chrome e il risultato è stato lo stesso (se non ancora peggiore, perché il freeze si verifica dopo pochi secondi di navigazione). Con Internet Explorer 7, invece, ieri sono riuscito a lavorare per tutto il giorno; stamattina invece, mentre stavo navigando su eBay, il problema si è ripresentato anche con questo browser. ![]() Se il PC fosse mio non esiterei a formattarlo e risolvere il problema alla radice, ma trattandosi di un PC aziendale vorrei evitare. Idee? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
esclusivamente navigando? cioè, se usi word/notepad/campo minato NON va in crash?
io sospetterei qualcosa riguardo a Java /Flash. prova a disinstallare tutti i plugin di flash, e ad andare in internet senza di essi (naturalmente in siti dove puoi navigare senza flash, il che esclude youtube, mezzo facebook, e tanti tanti altri). ciao
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Anch'io sospetto che c'entri con qualche plugin, ma praticamente non so quale sia il modo migliore di verificarlo. Anche perché il problema si è manifestato proprio su siti complessi come FB, Gmail, ebay, quindi anche disattivando tutto non potrei andare cmq su quei siti, ma non risolverei nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
UPDATE:
Ho provato (su Firefox) a disabilitare Java, che mi sembrava l'indiziato n.1, ma il problema si è presentato lo stesso. Tra l'altro, è successo quando ho aperto un sito trovato "a caso" con Google, mentre in altre due schede avevo già aperto FB e un forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.