|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema condivisione internet tra 2 pc di casa
Salve a tutti, vorrei collegare il computer di mio fratello ad internet ed ho provato così:
Il mio computer ha installato windows 7 è collegato ad internet con router non wireless di alice e il router è collegato via lan ethernet e se vado su connessioni di rete ho la connessione a banda larga wan miniport (pppoe) che mi ha creato lui automaticamente. La scheda di rete è quella della scheda madre asus p5q3 deluxe wifi @n con antenna fornita da asus che si collega tramite fibra ottica. Per il computer di mio fratello sempre con installato windows 7 ho comprato una chiavetta wireless che dovrebbe fungere da scheda di rete. Ora se faccio una connessione ad hoc e come base uso il mio computer, quello di mio fratello trova la linea si connette e poi dice che non condivide l internet. C'è un modo per sistemare le cose o devo per forza comprare un modem router wifi? Ultima modifica di Zangi : 31-12-2009 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Se devi condividere la connessione ad internet di un PC, anzitutto bisogna che questo abbia due schede di rete (wired o wireless). Con una ti connetti a internet, con l'altra fai la connessione "ad hoc" tra i due PC.
Dopodichè devi abilitare sul primo PC la condivisione della connessioe internet Il secondo PC basta che abbia una scheda di rete, e crei la connessione ad hoc, configuralndola esattamente come sul primo PC. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho già provato ad utilizzare la rete d hoc usando come access point il mio computer. l altro computer trova la linea, e la chiama rete non identificata e cè scritto nessun accesso ad internet.
ho provato anche a disattivare i firewall di windows ma niente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.