Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 13:17   #1
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
[Ro+sped.] Vendo Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX

Come da titolo vendo per conto di un amico : 1 kit 3 x 1 GB DDR3 2000 MHz CL8 (8-8-8) T1 di Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX

Kingston HyperX Triple Channel Kit - Memoria - 3 GB ( 3 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR3 - 2000 MHz / PC3-16000 - CL8 - 1.65 V - senza buffer - non ECC

XMP Profile 1,65Volt 2000MHZ Cas 8-8-8 1T

alcune foto delle memorie :

.

.

come si può vedere dalle foto il prodotto è perfetto ma non garantisco il funzionamento perchè :

1- non sono mie e per gli altri non faccio più brutta figura
2- sono state messe in vetrina diverso tempo e utilizzate solo una volta
3- non ho modo di provarle visto che sono con piattaforma ddr2

però sono in piena garanzia diretta kingston è quindi ve le sostituiscono al volo con delle altre nuove imballate in caso di RMA .
Anzi da quello che so dovrebbero sostituirvele in caso di problemi con le nuovissime HyperX KHX16000D3T1K3/3GX
che montano chip Samsung HCF0 ( migliore )

concludendo le vendo ad un misero prezzo perchè non ho modo di provarle
e chi ha più tempo e voglia di me si ritrova con delle ram nuove nuove in caso di RMA nei peggior dei casi .

Prezzo : 55 euro spedizione inclusa ( spedizione SDA in 1 giorno consegna celere)
spedizione immediata ( dopo aver ricevuto pagamento ! )

- pagamento tramite SOLO postepay
- spedizione SOLO SDA 1 giorno consegna celere
- code brevi max 12 ore
- mi riservo il ritiro dalla vendita dell'oggetto
- no scambi ( solo $$$ )

Ultima modifica di Amd4ever : 14-11-2009 alle 15:05.
Amd4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 13:36   #2
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
coda

coda però fammi capire meglio la storia dell'rma.....
Old 14-11-2009, 14:59   #3
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
coda però fammi capire meglio la storia dell'rma.....
ciao ... beh c'è poco da capire ... se non "dovessero" andare ora e fra qualche mese/anno ( comunque garanzia a vita ! ) basta mandare una email qua [email protected] con tutti i tuoi dati di spedizione, spedire il kit guasto e te ne rimandano un kit nuovo di palla in cambio .... normale procedura RMA

io personalmente lo avevo fatto con delle HyperX DDR2 a suo tempo ...

Ultima modifica di Amd4ever : 14-11-2009 alle 15:04.
Amd4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:07   #4
gigarobot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
mi sembra una vendita come scritta fuori dal regolamento, se non hai maniera di provarle devi venderle come non funzionanti, o le provi, vedi se vanno e le vendi al prezzo giusto, se non vanno fai tù RMA, prova a leggere il regolamento bene.
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:10   #5
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
mi sembra una vendita come scritta fuori dal regolamento, se non hai maniera di provarle devi venderle come non funzionanti, o le provi, vedi se vanno e le vendi al prezzo giusto, se non vanno fai tù RMA, prova a leggere il regolamento bene.
ho capito ... e se uno non ha modo e tempo per provarle che fa ???? si impicca ???

è per quello che le vendo ad un prezzaccio ...
Old 14-11-2009, 16:38   #6
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mi dicono

in giro per il forum mi dicono che pure se fai la procedura di rma con kingston ti chiedono fattura o scontrino altrimenti non ti cambiano nulla, tu hai documento di acquisto valido????? purtroppo se non lo hai mi vedo costretto a lasciare perchè molto probabilmente mi ritroverei nella condizione di avere memorie fallate senzs che mi venga riconosciuta nessuna garanzia da parte di Kingston, comunque ho mandato una mail al servizio assistenza chiedendo se è essenziale avere un documento di acquisto delle memorie per beneficiare della garanzia, ciao
Old 14-11-2009, 18:33   #7
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

io sono qua ... non scappo ... fai tutte le ricerche che vuoi ... se sei interessato io sono qua ....
Old 14-11-2009, 23:56   #8
xio
Senior Member

L'Avatar di xio

Iscritto dal: Oct 2006
coda, pvt per te.
xio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:57   #9
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

mandato anch'io email a : [email protected]

con scritto :

MESSRS KINGSTON ,

ARE HEREBY TO ASK IF YOU CAN MAKE A KIT FOR RMA Kingston KHX16000D3ULT1K3/3GX
IN THE ABSENCE OF INVOICE OF PURCHASE. UNFORTUNATELY LOST. Bought around 8 / 9
months ago .

LOOKS FORWARD TO YOUR COMMUNICATION . thank you !

( inglese un pò alla buona .... )

e questa mattina mi hanno risposto :

Salve XXX
Le confermo che la Kigston sará Lieta di assisterla nel rimpiazzo del suo modulo di memoria Kingston
In ordine le vorrei comunicare che la Kingston ha deciso di migliorare la qualitá del prodotto dimettendone la produzione e sostituendolo con un nuovissimo modulo/kit di memoria
A tale specifica le comunico che se lei desidererá farsi avvalere del nostro servizio post-vendita /Garanzia le comunico che il suo (Hiperx kit di 3) KHX16000D3ULT1K3/3GX le verrebbe sostituito con KHX2000C8D3T1K3/3GX
Se tale proposta le risultera congeniale la pregherei di seguire i termini e condizioni della kingston technology rispondendoci con i suoi dettagli personali (nome, cognome, telefono/fax....) e l'indirizzo dove lei richiederá ricevere la spedizione ( vi preghiamo di indicare un indirizzo recapitabile dalle 8 all 5!!)
Una volta ricevuti tali dettagli le invieremo l'autorizzazione per la spedizione (del kit completo) al nosto Centro EMEA in Inghilterra (a tale proposito desideriamo confermare che a termini e condizioni della Kingston Warranty la Kingston si fa solo carico della spesa di invio dei ricambi)
Aspettando sua conferma
Cordialmente
Alex
RMA

----------------------------------------------------------------------------
Kingston Technology Europe, Ltd.
EU RMA Department
Email: EU RMA Request@KTE
Tel: +44-1932-73 88 88
Fax: +44-1932-73 88 84
----------------------------------------------------------------------------
Old 16-11-2009, 10:57   #10
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

quindi nessun problema anche in caso di RMA senza documenti ...
Old 16-11-2009, 14:17   #11
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ehm....

Quote:
Originariamente inviato da Amd4ever Guarda i messaggi
quindi nessun problema anche in caso di RMA senza documenti ...
scusami se obietto una cosa ma dove è scritto che non c'è bisogno del documento di acquisto????? tu lo hai chiesto espressamente se ci sia bisogno di scontrino o fattura??? c'è un altro utente sul forum che vende le tue stesse memorie che però vende fuori garanzia perchè alla kingston gli rifiutano la garanzia senza documento di acquisto..........che fare???? Uffa che palle sto fatto della garanzia..........ora aspetto che mi rispondono pure a me e poi decido se prendertele o meno.....grazie per la disponibilità mostrata
Old 16-11-2009, 16:00   #12
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

come ripeto nessun problema ... però come scritto sopra code brevi max 12 ore ...

passo al prossimo che sarebbe XIO visto che nel frattempo mi ha contattato e sono in attesa di una sua ricarica ...

da parte mia massima disponibilità ... ho contattato anche kingston in caso le memorie abbiano bisogno di RMA ... da quello che c'è scritto sopra non fanno grossi problemi visto che le ram sono provviste del sigillo di garanzia e della scatola originale ....

poi per la cifra che le vendo e visto che non sono mie non mi sbatto ulteriormente .... posso calare di altri 5 euro .... non è quello il problema ...
Old 17-11-2009, 01:48   #13
xio
Senior Member

L'Avatar di xio

Quote:
come ripeto nessun problema ... però come scritto sopra code brevi max 12 ore ...

passo al prossimo che sarebbe XIO visto che nel frattempo mi ha contattato e sono in attesa di una sua ricarica ...

da parte mia massima disponibilità ... ho contattato anche kingston in caso le memorie abbiano bisogno di RMA ... da quello che c'è scritto sopra non fanno grossi problemi visto che le ram sono provviste del sigillo di garanzia e della scatola originale ....

poi per la cifra che le vendo e visto che non sono mie non mi sbatto ulteriormente .... posso calare di altri 5 euro .... non è quello il problema ...
Ciao, come da pvt ti confermo l'acquisto, ho ricevuto i dati, appena ho la possibilità di passare in posta ti ricarico.
Grazie, a presto.
Old 17-11-2009, 10:07   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

risposta della kingston

Ho finalmente ricevuto risposta dalla Kingston, mi hanno detto che hanno un servizio resi pure in Italia:

http://www.sillaroit.it/sito/servlet...KingstonAction

Però nella maschera da compilare per il reso ci sono alcuni campi obbligatori relativi al rivenditore dove sono state acquistate le memorie, forse per questo motivo ci vuole un documento di acquisto.........ciao!
Old 17-11-2009, 11:34   #15
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ho finalmente ricevuto risposta dalla Kingston, mi hanno detto che hanno un servizio resi pure in Italia:

http://www.sillaroit.it/sito/servlet...KingstonAction

Però nella maschera da compilare per il reso ci sono alcuni campi obbligatori relativi al rivenditore dove sono state acquistate le memorie, forse per questo motivo ci vuole un documento di acquisto.........ciao!
ma lo so dove sono state acquistate ...

in attesa di pagamento da XIO che mi dovrebbe ricaricare fra pochi minuti
Old 18-11-2009, 11:43   #16
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

vendute?

Quote:
ma lo so dove sono state acquistate ...

in attesa di pagamento da XIO che mi dovrebbe ricaricare fra pochi minuti
ciao vendute???? se nel caso non lo fossero mi metto nuovamente in coda
ciao!
Old 18-11-2009, 13:35   #17
xio
Senior Member

L'Avatar di xio

Pagamento effettuato, ti ho inviato i dati per la spedizione.
Per favore, quando spedisci, inviami il codice di tracking.
Ti ringrazio, a presto.
xio.
Old 19-11-2009, 12:17   #18
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

pacco spedito 10 min fa ....

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian