Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2009, 11:30   #1
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
[volley] TrentinoVolley chiamata anche Itas Diatec Trentino - Ufficial thread



in ordine: mondiale, champoin's, scudetto, coppa italia


RECUPERO DEL NONO TURNO DI SERIE A1 TIM. LA GUIDA A TRENTO-MODENA DI DOMANI SERA




Trento, 11 novembre 2009
Domani sera al PalaTrento si gioca il recupero della nona giornata del girone d’andata della regular season di serie A1 TIM. L’Itas Diatec Trentino affronterà la Trenkwalder Modena nella partita originariamente programmata per lo scorso primo novembre ma poi posticipata appunto a domani d’ufficio dalla Lega per permettere ai gialloblu di volare in quella data in Qatar. Fischio d’inizio ad ore 20.30 con radiocronaca diretta su Radio Dolomiti.


QUI ITAS DIATEC TRENTINO Archiviata l’avventura nella Doha Club World Cup con il successo iridato, la formazione trentina torna immediatamente a pensare al campionato. Il ritorno in serie A1 TIM non sarà però particolarmente agevole, visto che a soli quattro giorni dal rientro a Trento, l’Itas Diatec Trentino dovrà affrontare subito Modena seconda in classifica e dovrà farlo priva dell’opposto Leandro Vissotto, uno dei migliori in Qatar, già volato direttamente da Doha in Giappone dove con la nazionale sarà protagonista della Grand Champions Cup nella seconda metà di novembre. Un’assenza che renderà ulteriormente difficile il match, già di per sé particolarmente ostico. “Leandro era in un ottimo momento di forma e la sua mancanza sicuramente sarà un bello svantaggio per noi – ammette l’allenatore trentino Radostin Stoytchev – ma contiamo molto su Sokolov che già a Piacenza era riuscito a sostituirlo piuttosto bene. L’assenza di Leandro non è l’unico problema con cui dobbiamo convivere; bisognerà infatti trovare subito nuovamente confidenza con il pallone Molten e soprattutto con il sistema di gioco normale. Nelle ultime due settimane, a causa della Golden Formula, abbiamo infatti tralasciato quasi completamente gli attacchi al centro della rete e, più in generale, quelli da prima linea. Ritrovare subito il giusto feeling con questo sistema non sarà così scontato e semplice, anche perché Modena farà di tutto per confermare il proprio buon momento di forma e l’ottima produttività esterna”.

Vissotto a parte (al suo posto spazio quindi a Sokolov), la squadra non presenterà ulteriori defezioni e tornerà per la prima volta al PalaTrento (dove non giocava dallo scorso 21 ottobre, 3-0 alla Prisma) da Campionessa del Mondo. Stoytchev completerà la preparazione per questa partita facendo svolgere alla propria formazione ancora due sedute di allenamento: una nella serata di oggi e una di rifinitura nella mattinata di domani.

In questa occasione si troveranno di fronte le prime due della classe e, paradossalmente, anche le formazioni che hanno giocato il minor numero di gare (8) in campionato; la Trentino Volley andrà alla ricerca della 190^ vittoria in 322 partite ufficiali della propria storia.


GLI AVVERSARI Le prime dieci giornate di campionato hanno riportato la Trenkwalder Modena nelle zone di classifica che le competevano fino a qualche stagione fa. Dopo un lungo periodo di sofferenze i tifosi della Società più scudettata d’Italia (undici titoli nazionali) hanno infatti potuto tornare a respirare aria di prime posizioni, apprezzando quindi la svolta tecnica e societaria portata avanti dal nuovo Direttore Generale gialloblu Bruno Da Re.

L’ex storico dirigente di Treviso ha dato un taglio al recente passato, rivoluzionando il sestetto titolare e mettendo alla sua guida un allenatore navigato come Silvano Prandi, il primo dei quattro ex di turno domani in scena al PalaTrento (gli altri sono Piscopo, Kooistra e Meszaros). Con il Professore in panchina la Trenkwalder ha ritrovato gli antichi splendori, dimostrando subito grande competitività anche con una formazione in cui gli unici due confermati rispetto allo scorso anno hanno cambiato, con successo, ruolo. Dennis nel ruolo di opposto, anche grazie all’ottima intesa subito stabilita con il nuovo palleggiatore Esko, ha trovato presto la necessaria continuità per offrire garanzie all’intera squadra, vincendo anche il premio come mvp della serie A1 TIM per il mese di ottobre, mentre Kooistra al centro della rete ha ritrovato quell’efficacia in attacco che lo scorso anno aveva un po’ perso su palla alta. Molto importante anche l’apporto sino ad ora fornito da Meszaros (mvp della gara di domenica sera vinta 3-1 a Piacenza) e da Diaz, così come quella di Manià nel ruolo di libero. In forse c’è proprio il più fresco dei quattro ex di turno, quel Cosimo Marco Piscopo attualmente afflitto da un problema alla schiena (eventualmente al suo posto giocherà Pagni) che tornerà per la prima volta al PalaTrento dopo avervi trascorso due stagioni collezionando 70 presenze e 317 punti.

Modena sarà seguita da circa sessanta supporters emiliani e arriverà all’ombra supporters forte soprattutto di un ruolino di marcia in trasferta sino ad ora perfetto: tre partite e tre vittorie, con tutti i nove punti disponibili conquistati.

I PRECEDENTI Modena è seconda dietro solo a Cuneo in quanto a numero di partite giocate contro la Trentino Volley, affrontata ben 28 volte in nove stagioni e mezzo di confronti fra cui spiccano anche tre sfide nei quarti di finale dei playoff scudetto 2003, 2006 e 2008. Il bilancio è favorevole proprio alla formazione trentina per sedici vittorie a dodici, le ultime sei conquistate consecutivamente. La Trenkwalder non vince contro l’Itas Diatec Trentino infatti dal 25 marzo 2007, quando espugnò il PalaTrento per 3-2 con Giani (100% in attacco nel ruolo di centrale) mvp della gara. Dopo quel successo solo vittorie per la Società di via Trener, tre in casa (l’ultima l’8 febbraio scorso per 3-0) e tre in trasferta. Le due formazioni, seppur a ranghi ridotti, si sono affrontate anche lo scorso 11 settembre in un’amichevole giocata a Cavezzo e vinta per 3-1 da Trento.

I PROBABILI SESTETTI Radostin Stoytchev verosimilmente schiererà: Raphael al palleggio, Sokolov opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Birarelli e Sala al centro, Bari libero.

Silvano Prandi risponderà con Esko in regia, Dennis opposto, Meszaros e Diaz in banda, Piscopo (o Pagni) e Kooistra al centro, Manià libero.

GLI ARBITRI L’incontro di domani sera sarà diretto dalla coppia composta da Paolo Barbero (primo arbitro di Lavagna, provincia di Genova) e Simone Santi (secondo arbitro di Città di Castello, Perugia). I due fischietti, in serie A1 rispettivamente dal 1989 e 1994 ed internazionali dal 1996 e 2001, sono alla loro prima direzione stagionale congiunta in serie A1 TIM 2008/09, la quinta assoluta per Barbero e la settima per Santi che ha già arbitrato l’Itas Diatec Trentino in occasione della vittoriosa trasferta di Macerata (3-0) del 14 ottobre scorso.

RADIO, TV ED INTERNET Itas Diatec Trentino-Trenkwalder Modena sarà raccontata in cronaca diretta ed integrale da Radio Dolomiti, radio partner della Trentino Volley, con primo collegamento ad ore 20.30 circa. Sull’home page del sito della società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare il network regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile ascoltare la radiocronaca in streaming.

In tv la differita integrale della gara andrà in onda in prima serata venerdì 13 novembre ad ore 21.30 su RTTR, tv partner della Società di via Manci.

Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it).

BIGLIETTI E MERCHANDISING Le prevendite per la sfida con Modena si chiuderanno domattina alle ore 16, presso il Trentino Volley Point in Via Trener 2 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: info@trentinovolley.it).

Domani le casse del PalaTrento apriranno i battenti alle ore 18.30, mentre alle ore 19.30 verranno aperti gli ingressi del palazzetto. All’interno dell’impianto i tifosi troveranno a propria disposizione il punto vendita merchandising della Trentino Volley (situato sul lato corto del palasport, fra i due ingressi), dove, oltre ai consueti articoli (t-shirts replay, maglie replica, candele e diffusori) sarà possibile trovare anche le maglie bianche e rosse utilizzate dalla squadra nel torneo iridato di Doha.

Sempre presso il PalaTrento, accanto agli ingressi, sarà adibito uno stand riservato a “Volley col Cuore”, la grande manifestazione di beneficenza che venerdì 20 novembre alle ore 20.30 vedrà i giocatori gialloblu protagonisti di un triangolare di volley con tantissime star del mondo dello sport e dello spettacolo. In tale corner sarà possibile reperire tutte le informazioni ed acquistare anche i biglietti d’ingresso (10 euro l’intero, 7 il ridotto); l’incasso verrà devoluto interamente in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e di Exodus di Don Antonio Mazzi.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it

Ultima modifica di xcdegasp : 02-02-2010 alle 16:22.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:12   #2
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
L’ITAS DIATEC TRENTINO SI CONFERMA MONDIALE, MODENA CEDE 3-1



Kaziyski, ancora una volta trascinatore, supera il muro a due di Modena (foto Trabalza)



Trento, 12 novembre 2009

Dopo la splendida parentesi legata al Mondiale per Club, l’Itas Diatec Trentino riprende nel miglior modo possibile la propria marcia in serie A1 TIM superando la seconda in classifica Trenkwalder Modena nel recupero della nona giornata di campionato ed allungando così ulteriormente in graduatoria generale rispetto alle prime inseguitrici. Grazie al 3-1 ottenuto stasera in un PalaTrento ancora una volta splendido per calore e presenze complessive (oltre 3.800 spettatori), la formazione di Stoytchev ora vanta ben cinque lunghezze di vantaggio sulla stessa Modena ma anche su Piacenza.

L’aver mostrato prima del match la Coppa del Mondo ai propri tifosi (consegnata poi fra le mani dell’Assessore al Turismo e allo Sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini) deve aver evidentemente galvanizzato l’Itas Diatec Trentino che, nonostante la stanchezza e la sesta partita nel giro di otto giorni, non ha comunque allentato la tensione. O meglio, l’ha allentata solo nel primo set, quando i servizi di Dennis (5 ace solo nel primo set) l’hanno messa alle corde facendola andare sotto 1-0, ma poi l’ha recuperata nel momento decisivo della partita, ancora una volta grazie a Matey Kaziyski. Sul 23-21 per Modena, meritamente vicina al 2-0, il capitano bulgaro ha preso in mano le redini dell’incontro siglando un turno al servizio letale per la Trenkwalder e per le sue ambizioni di successo. Con tre ace quasi consecutivi il bulgaro ha portato in parità le sorti dell’incontro e rimesso in carreggiata un’Itas Diatec Trentino sin lì apparsa in difficoltà non solo in ricezione ma anche in attacco. Superato quel momento Trento ha via via sempre trovato maggior attenzione e carattere vincendo il terzo set grazie ad un attacco di livello stellare (80% di squadra, sei su sei per Juantorena e quattro su cinque di Sokolov) e facendo suo il parziale successivo in maniera ancora più netta sfruttando anche i tanti errori della Trenkwalder (nove fra battute ed attacchi).

Kaziyski a parte, alla fine mvp nonostante il 41% in attacco ma con 16 punti personali di cui sei al servizio, nella formazione trentina da rimarcare la continuità di Sokolov, pronto a sostituire Vissotto realizzando 19 punti ed il 56% a rete, quella forse poco appariscente ma di grande sostanza di Juantorena (65% in attacco e 75% in ricezione) e la costante presenza in primo tempo dei due centrali Sala (56%) e Birarelli (75%). Per Modena la prima sconfitta stagionale in trasferta rende vana le ottime prove del già citato Dennis (31 punti, 5 muri, 7 ace e il 66% in attacco) e di Diaz.

“Ad inizio gara abbiamo incontrato notevoli difficoltà, più per poca abitudine a questo sistema di gioco e ai palloni Molten che per effettivo merito di Modena – commenta così Radostin Stoytchev il dodicesimo successo consecutivo fra campionato e Mondiale per Club - ; riprese confidenza e le file della gara grazie anche al nostro immenso carattere, la partita si è poi messa nei binari sperati. Abbiamo ritrovato man mano che trascorreva il tempo maggiore efficienza in attacco e al servizio meritando così un successo molto importante anche nell’ottica della corsa al primo posto in classifica alla fine del girone d’andata. Cinque punti di vantaggio sono un buon margine che andrà gestito oculatamente e che ci permetterà di far riposare qualche giocatore nel corso delle prossime partite”.

L’Itas Diatec Trentino tornerà in campo al PalaTrento già domenica sera per affrontare a partire dalle ore 18 la Marmi Lanza Verona nel match valevole per la dodicesima giornata di serie A1 TIM.



Di seguito il tabellino della partita del recupero del nono turno giocata stasera al PalaTrento.



Itas Diatec Trentino-Trenkwalder Modena 3-1

(15-25, 25-23, 25-22, 25-19)

ITAS DIATEC TRENTINO: Raphael 2, Juantorena 14, Birarelli 8, Sokolov 19, Kaziyski 16, Sala 8, Bari (L); Herpe. N.e. Gallosti, Zygadlo, Fedrizzi e Corsini. All. Radostin Stoytchev.

TRENKWALDER: Esko 1, Meszaros 7, Pagni 4, Dennis 31, Diaz Mayorca 18, Kooistra 7, Manià (L); Casoli, Biribanti, Ciabattini (L). N.e. Soli. All. Silvano Prandi

ARBITRI: Barbero di Lavagna (Ge) e Santi di Città di Castello (Pg).

DURATA SET: 22’, 27’, 26’, 24’; tot 1h e 39’.

NOTE: 3.857 spettatori per un incasso di 33.691 euro. Itas Diatec Trentino: 7 muri, 12 ace, 14 errori in battuta, 6 errori azione, 55% in attacco, 69% (49%) in ricezione. Trenkwalder: 6 muri, 10 ace, 19 errori in battuta, 5 errori azione, 62% in attacco, 44% (15%) in ricezione. Mvp Kaziyski.

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it





Trento sa solo vincere





L'Itas vince 3-1 contro Modena il recupero della nona giornata di A-1. Con questo successo la formazione di Stoytchev guida la classifica con 24 punti


MILANO, 12 novembre 2009 - Che sia a Doha o sia in Italia la regola di Trento è sempre la stessa: vincere. Gli uomini dell’Itas ci hanno messo un po’ più di un set a prendere le misure a Modena, che si mangerà le mani per la grande occasione che ha sprecato nel secondo set, ma da quel momento in poi hanno messo in mostra una batteria di schiacciatori davvero impressionante. Super Dennis è decisivo per rompere gli equilibri nel primo set: l’italo-cubano che quest’anno è ritornato opposto (come ruolo) ha infilato una serie di 5 battute vincenti dal 13-11. Un filotto che ha inchiodato i campioni del mondo di Trento. Dennis completa l’opera perché nello stesso primo set infila anche 4 punti in attacco. Modena gongola e sembra potersi accaparrare anche il secondo set che riesce a condurre con una certa facilità fino al 18-23, sembra il trampolino di lancio per la vittoria, ma la Trenkwalder non ha fatto i conti con Matey Kaziyski che va al servizio sul 20-23, con 3 ace, il bulgaro pareggia i conti e rimette in carreggiata Trento, che doveva affrontare questa gara (e la prossima) senza il bomber Leandro Vissotto volato in Giappone per giocare con il Brasile. Al suo posto ha giocato (con alterne fortune) il giovane bulgaro Sokolov. Nel terzo e quarto set Trento resta attaccata a Modena fino al momento delicato, quando il set supera il ventesimo punto, quando ancora una volta Juantorena e soci fanno la differenza. Così dopo 10 giornate di campionato e il Mondiale per Club Trento ha lasciato sul terreno solo una partita... Se continua così saranno poche le sconfitte da qui a fine stagione.
Trento-Modena 3-1 (15-25, 25-23, 25-22, 25-19)

Fonte: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pa...53041794.shtml

Ultima modifica di xcdegasp : 13-11-2009 alle 08:26.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:08   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Il 20 novembre campioni del Mondo della Trentino Volley e campioni dello sport assieme per "Volley col Cuore"







Trento, 11 novembre 2009

La prima edizione di “Volley col Cuore”, un triangolare di pallavolo unico nel suo genere, andrà in scena al Palazzetto dello sport di Trento il 20 novembre alle 20,30 e vedrà protagonisti i campioni d’Europa e del Mondo della Trentino Volley insieme a molti atleti olimpici azzurri e personaggi dello spettacolo italiano.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus fondata da Dody Nicolussi – ex azzurra, ora giornalista di Sky Sport – in collaborazione con la società sportiva Trentino Volley del presidente Diego Mosna, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà. L’’incasso della partita sarà infatti devoluto alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da anni opera a favore dei giovani in condizioni di disagio.
Protagonisti del triangolare insieme ai Campioni d’Europa, molti azzurri e olimpionici del calibro di Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Tania Cagnotto, Cristian Deville, Lara Magoni, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Danilo Sbardellotto, Antonella Bellutti, Francesca Dallapè, Gilberto Simoni, Marco Albarello e altri. Fra i personaggi dello spettacolo ci saranno anche Ringo di Virgin Radio, Gigi del duo Gigi e Andrea e Luca Dorigo tronista di Uomini e Donne il programma di Canale 5.
Antonio Rossi il bel canoista azzurro vincitore di cinque medaglie olimpiche e sette medaglie ai campionati del mondo ha dichiarato: ”Sono felice di partecipare a Volley col Cuore, ho aderito con grande piacere all’invito di Dody Nicolussi che già in inverno organizza SCIARE COL CUORE sulla neve. Impegni permettendo sono sempre molto disponibile per eventi benefici, noi atleti siamo stati molto fortunati nella vita e trovo giusto mettersi a disposizione per una nobile causa”.
Anche Kristian Ghedina grande discesista azzurro già protagonista di SCIARE COL COL CUORE è entusiasta: “Sarà divertente questo triangolare, in ogni squadra giocheranno anche tre giocatori della Trentino Volley e pertanto noi dovremmo darci da fare sottorete. Ma come al solito non molleremo e pertanto invito tutti i nostri fans e i trentini a venirci a vedere numerosi al Palazzetto dello Sport di Trento venerdì 20 novembre, in primo luogo per lo spettacolo ma anche per aiutarci a raccogliere i fondi per beneficienza”.
La formula prevede un triangolare con scontri diretti fra tre squadre, composte da atleti della Trentino Volley, campioni azzurri di altre discipline e personaggi del mondo dello spettacolo italiano. A dirigere gli schemi e le azioni delle tre formazioni saranno i coach della Trentino Volley, il neo confermato Radostin Stoytchev, il suo vice Sergio Busato e l’allenatore del settore giovanile Andrea Burattini, che metteranno a disposizione la loro competenza tecnica a garanzia di un confronto di alto livello.
Sarà un grande spettacolo di sport e di solidarietà per gli spettatori presenti alla serata che avranno la possibilità di vedere in azione i grandi campioni dello sport, raccogliere autografi e scattare fotografie con i propri beniamini.
Lo spettacolo sportivo al Palazzetto dello Sport di Trento, sarà accompagnato dalla partecipazione straordinaria della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio che suonerà musica dal vivo.
La Band è composta da cinque componenti Andrea voce e chitarra, Gianluca Veronal chitarra cori, George di Maggio basso, Casio batteria, Roby chitarra cori.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della ricerca, in particolare a favore dei bambini, sostenendo la Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e la Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. L'impegno della Lilt si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione della cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. La fondazione Exodus da molti anni gestisce e coordina una cinquantina di strutture che si occupano di disagio giovanile.
I biglietti per la serata sono disponibili in prevendita presso:

- Tutti i 350 sportelli delle Casse Rurali del Trentino

- Trentino Volley SpA – Via G.B. Trener, 2 – Trento – 0461/421377

- LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Via Tre Novembre, 134 – Trento – 0461/922733

- A.P.T. TRENTO – Via Manci, 2 – Trento – 0461/216000

- Radio Dolomiti via Missioni Africane – Trento - 0461-987161

Donazione per i biglietti: Euro 10,00 adulti – Euro 7,00 bambini fino a 10 anni e oltre i 65 anni






Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...ol-cuoreq.html
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:06   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
JUANTORENA PENSA GIA’ A VERONA: “VINCERE SARA’ ANCORA UNA QUESTIONE DI TESTA”


Tutta la grinta di Osmany Juantorena (foto Trabalza)



Trento, 13 novembre 2009
Itas Diatec Trentino di nuovo al lavoro nel pomeriggio al PalaTrento. Dopo il 3-1 di ieri sera contro Modena, la squadra ha ripreso immediatamente ad allenarsi quest’oggi svolgendo prima una seduta di pesi e poi una di tecnica sul campo principale della struttura di via Fersina. Alle porte, prima della pausa del campionato, c’è già il prossimo impegno, previsto sempre fra le mura amiche domenica sera contro la Marmi Lanza degli ex Bagnoli e Della Lunga.
“Per avere la meglio di Verona dovremo essere ancora una volta forti di testa, senza pensare a tutte le partite che abbiamo già messo alle spalle ma concentrandoci solo sulla prossima gara da giocare – spiega lo schiacciatore Osmany Juantorena - . La Marmi Lanza è una gran bella squadra, grintosa e motivata; salirà a Trento per cercare di approfittare di ogni nostra sbavatura. Le armi per metterci in difficoltà le ha tutte, a partire da un trio di palla alta davvero molto interessante, ma la differenza la farà sempre il carattere e la concentrazione”.
“Ieri contro Modena sono arrivati tre punti davvero importanti per la nostra classifica ma anche per la corsa ai quarti di finale di Coppa Italia – continua il cubano – ; abbiamo infatti guadagnato terreno sulle prime inseguitrici ma anche un margine rassicurante rispetto al quinto posto. L’obiettivo di questa prima parte di campionato non è infatti tanto quello di chiudere in testa quanto invece assicurarsi la possibilità di giocare in casa la sfida del 30 dicembre che vale la semifinale di TIM Cup; per come stiamo giocando al PalaTrento sarebbe davvero un bel vantaggio. Ieri sera abbiamo iniziato la gara scarichi e piuttosto stanchi: il ritmo frenetico di questo periodo ci ha condizionato molto e siamo andati subito in difficoltà anche perché Dennis ha trovato una serata straordinaria sia in battuta sia in attacco. Fortunatamente ci siamo ripresi appena in tempo, sempre grazie al carattere e al gioco di squadra. Nel finale di secondo set la differenza l’ha fatta Kaziyski, ma poi è stata tutta la squadra a seguirlo e a credere sempre di più in una vittoria che dopo un set e mezzo appariva alquanto improbabile”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:02   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Cordoglio Trentino Volley per la morte di Marcello Gabana



Trento, 14 novembre 2009

A seguito di un incidente in elicottero, questa mattina sono deceduti Marcello Gabana, Presidente dell'Acqua Paradiso Monza, e il suo pilota Simone Detomi. Per tale motivo l'anticipo di campionato previsto per questo pomeriggio fra Macerata e Monza è stato rinviato.

Il Presidente Diego Mosna, i dirigenti, i giocatori e tutto l’ambiente della Trentino Volley esprimono il loro profondo cordoglio e si stringono attorno alla famiglia Gabana e alla famiglia Detomi in questo momento di grande dolore.


Trentino Volley S.p.A.

Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...lo-gabana.html





UNDICESIMO TURNO DI SERIE A1 TIM. LA GUIDA A TRENTO-VERONA DI DOMANI SERA


Radostin Stoytchev con Verona staccherà la centesima presenza sulla panchina della Trentino Volley (foto Trabalza)



Trento, 14 novembre 2009

Va in scena in questo weekend l’undicesimo turno di serie A1 TIM. La capolista Itas Diatec Trentino domenica attenderà al PalaTrento la visita della Marmi Lanza Verona nel tradizionale “derby dell’Adige”. Fischio d’inizio previsto alle ore 18, con cronaca diretta ed integrale su Radio Dolomiti.

QUI ITAS DIATEC TRENTINO A soli tre giorni dal successo con Modena, che le ha permesso di consolidare ulteriormente il proprio primato, la formazione trentina si prepara a giocare l’ennesima partita ufficiale di un periodo intensissimo da questo punto di vista; basti pensare che negli ultimi quattordici giorni i Campioni del Mondo sono scesi in campo ben sette volte, con una media di una gara ogni due giorni.

Nonostante la naturale stanchezza fisica e mentale, contro Verona l’obiettivo sarà quindi quello di proseguire la propria striscia positiva (dodici vittorie consecutive fra serie A1 TIM e Mondiale per Club) e conservare i preziosi cinque punti di vantaggio sulle prime inseguitrici, un margine importante anche nell’ottica della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia (sempre più vicina). Radostin Stoytchev, alla centesima presenza sulla panchina gialloblu (ne leggete sotto) non si fida di questa Marmi Lanza: “Verona è una formazione che se trova la giornata giusta in particolar modo al servizio può mettere in difficoltà qualsiasi avversario – commenta l’allenatore trentino – e a maggior ragione può farlo con noi domani, visto che arriviamo a questo match al termine di un tour de force davvero impressionante. So che sarà difficile raccogliere le ultime energie prima della pausa del campionato, ma dovremo cercare di farlo perché solo con una prestazione di alto livello si potranno portare a casa altri punti importanti per la nostra classifica”.

Dopo questo match infatti la serie A1 TIM si fermerà per una decina di giorni (prossimo match per Trento il 26 novembre a Forlì), lasciando spazio al TIM All Star Volley 2009 che andrà in scena domenica prossima a Roma. In vista della partita di domani l’Itas Diatec Trentino completerà la propria preparazione allenandosi nel pomeriggio di oggi al PalaTrento e svolgendo una seduta di rifinitura anche domattina. Unico assente nella rosa iridata l’opposto Leandro Vissotto (in Giappone con la nazionale) che anche in questa circostanza verrà sostituito da Tsvetan Sokolov, già miglior marcatore dei gialloblu giovedì sera con 19 punti ed il 56% in attacco.

STOYTCHEV ALLA CENTESIMA PRESENZA SULLA PANCHINA GIALLOBLU Quella di domani sarà una gara particolarmente significativa per il tecnico della Trentino Volley Radostin Stoytchev, che proprio in questa circostanza taglierà il traguardo della cento presenze sulla panchina della Società di via Trener. L’allenatore bulgaro raggiungerà questa simbolica cifra proprio nel match che lo vedrà opposto a Bruno Bagnoli che in questa speciale classifica riferita a tecnici dell’Itas Diatec Trentino è secondo con 88 gettoni collezionati nei primi tre anni di attività del sodalizio gialloblu. Questa la suddivisione per stagione delle 99 partite di Radostin Stoytchev con Trento: 34 nel 2007/08, 51 nel 2008/09, 14 nel 2009/10; il bilancio complessivo è di 78 vittorie e 21 sconfitte.

GLI AVVERSARI La Marmi Lanza sale al PalaTrento con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato e di fare uno scherzo simile a quello che le è già riuscito nella prima giornata a Cuneo o nella quinta a Perugia (su entrambi i campi un netto successo per 3-0). Il rendimento della formazione di Bruno Bagnoli (tornato a Verona dopo le esperienze di Modena e Padova) è stato però piuttosto altalenante, come confermano anche la sconfitta rimediata a Loreto e il punto lasciato per strada a Pineto, altrimenti la classifica dei gialloblu (sesto posto a sedici punti in coabitazione con Treviso e Macerata) poteva essere ancora migliore.

La buona posizione degli scaligeri in graduatoria generale si spiega quindi anche con un ruolino di marcia piuttosto costante fra le mura amiche del PalaOlimpia (dove hanno ceduto il passo solo con Modena e Treviso) e qualche bell’exploit esterno, dove sino ad ora sono stati raccolti otto punti sui dodici disponibili. Rispetto allo scorso anno la Marmi Lanza ha cambiato pelle in posto 4 ed in posto 3, confermando solo la diagonale principale: Sottile palleggiatore e Lasko (sesto nella classifica degli aceman guidata da Kaziyski) opposto. In banda si è puntato sulla voglia di affermarsi di Robert Kromm (punto di riferimento sull’attacco di palla alta) e di Della Lunga, che torna per la prima volta da ex a Trento dopo aver collezionato in maglia Itas Diatec Trentino 114 presenze e 339 punti; una coppia che ben si completa fra fisicità del tedesco e la tecnica del marchigiano. Al centro, accanto all’esperto Howard (rientrato dopo un’esperienza a Montichiari) è stato invece inserito il promettente statunitense Holt, giocatore molto fisico e con grandi potenzialità.

La rosa di Bagnoli (che a suo disposizione nello staff tecnico ha anche un altro ex di turno, lo scoutman Paolo Rossi) offre alternative molto valide proprio nel ruolo di schiacciatore, dove c’è il giovane Kovar in rampa di lancio, ed in quello di centrale con l’ex cuneese Curti (già mvp nell’ultimo successo interno per 3-1 con Latina). La formazione scaligera sarà seguita a Trento da circa un centinaio di tifosi.

I PRECEDENTI Quello di domani sarà l’undicesimo atto del derby dell’Adige; le due squadre si sono infatti trovate contro in ben cinque stagioni di regular season. Il bilancio è nettamente favorevole all’Itas Diatec Trentino grazie a sette vittorie contro le tre degli scaligeri; al PalaTrento, oltretutto, la Marmi Lanza non ha mai vinto raccogliendo in cinque precedenti un solo punto (Trento-Verona 3-2 del 31 marzo 2005) e perdendo per 3-0 nelle ultime due occasioni. L’ultima vittoria assoluta dei veneti risale a più di un anno fa: era il 5 ottobre 2008 e al PalaOlimpia i gialloblu di casa si imposero per 3-2; la Trentino Volley si riscattò nel match di ritorno, giocato il 3 gennaio 2009, vincendo per 3-0 con Winiarski mvp e miglior marcatore (16 punti) assieme a Vissotto.

I PROBABILI SESTETTI Radostin Stoytchev verosimilmente confermerà il sestetto visto in campo giovedì sera con Modena: Raphael al palleggio, Sokolov opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Birarelli (unico ex di turno nella metà campo trentina per aver giocato a Verona nella stagione 2006/07) e Sala al centro, Bari libero.

Bruno Bagnoli dovrebbe rispondere con Sottile in regia, Lasko opposto, Della Lunga e Kromm in banda, Holt e Howard al centro, Latelli libero.

GLI ARBITRI L’incontro di domani sera sarà diretto dalla coppia composta da Stefano Ippoliti (primo arbitro di Pescara) e Matteo Cipolla (secondo arbitro di Palermo). I due fischietti, di ruolo in serie A1 rispettivamente dal 1998 e 1997, sono alla loro prima direzione congiunta in serie A1 TIM 2008/09, la sesta assoluta per entrambi. L’unico fra i due a poter vantare un precedente in questo campionato rispetto alla Trentino Volley è il siciliano, che diresse da primo arbitro l’unico ko stagionale dei gialloblu (Vibo Valentia-Trento 3-0).

RADIO, TV ED INTERNET Come anticipato, Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona sarà raccontata in cronaca diretta ed integrale da Radio Dolomiti, radio partner della Trentino Volley, con primo collegamento attorno alle ore 18.05. Sull’home page del sito della società, www.trentinovolley.it, è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare il network regionale mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca in streaming.
In radio continui aggiornamenti sull’andamento della partita verranno inoltre effettuati per voce di Nicola Baldo anche da LatteMiele, network partner della Lega Pallavolo Serie A, all’interno di “Set&Note”, il contenitore pallavolistico a cura di Marco Caronna che prende il via alle ore 18. La trasmissione sarà ascoltabile anche in streaming anche sul sito www.lattemiele.com.
In tv la differita integrale della gara andrà in onda in prima serata lunedì 16 novembre ad ore 21.15 su RTTR, tv partner della Società di via Manci, subito dopo il magazine RTTR Volley ed in replica a mezzanotte circa dello stesso giorno.
Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it).

BIGLIETTI, MERCHANDISING E STAND AL PALATRENTO Le prevendite per la sfida con Verona si sono chiuse questa mattina alle ore 12, presso il Trentino Volley Point in Via Trener 2 a Trento. Per acquistare i biglietti ci si dovrà quindi recare direttamente alle casse del PalaTrento che domani apriranno i battenti alle ore 16, mentre alle ore 17 verranno aperti gli ingressi del palazzetto. All’interno dell’impianto i tifosi troveranno a propria disposizione il punto vendita merchandising della Trentino Volley (situato sul lato corto del palasport, fra i due ingressi), dove, oltre ai consueti articoli (t-shirts replay, maglie replica, candele e diffusori) sarà possibile trovare anche le nuove ed esclusive felpe (bianche e blu). Presso tale spazio sarà inoltre possibile prenotare anche il proprio tavolo per la cena post partita presso il Ristorante Pizzeria DOC di Trento che da questa settimana, in collaborazione con Trentino Volley, ha lanciato questa comoda iniziativa.

Sempre presso il PalaTrento, accanto agli ingressi, sarà nuovamente adibito uno stand riservato a “Volley col Cuore”, la grande manifestazione di beneficenza che venerdì 20 novembre alle ore 20.30 vedrà i giocatori gialloblu protagonisti di un triangolare di volley con tantissime star del mondo dello sport e dello spettacolo. In tale corner sarà possibile reperire tutte le informazioni sull’evento ed acquistare anche i biglietti d’ingresso (10 euro l’intero, 7 il ridotto); l’incasso verrà devoluto interamente in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e di Exodus di Don Antonio Mazzi.

La rassegna degli stand presenti al PalaTrento è completata da quello della Cereria Ronca di Mattarello che sarà installato accanto al punto merchandising ed in cui, oltre a poter vedere dal vivo una vasta gamma di prodotti, sarà possibile ritirare le cartoline ufficiali dell’Itas Diatec Trentino.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it

Ultima modifica di xcdegasp : 14-11-2009 alle 18:10.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 00:03   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Itas Diatec Trentino mai doma, Verona va sul 2-0 ma poi deve cedere al tie break



Lukasz Zygadlo, mvp della gara, in azione al palleggio (foto Trabalza)



Trento, 15 novembre 2009
Il PalaTrento si conferma ancora una volta inviolabile per la Marmi Lanza Verona; l’Itas Diatec Trentino fa suo, seppur col fiatone, l’undicesimo derby dell’Adige (il sesto in altrettante partite andate in scena al PalaTrento) e continua la propria splendida cavalcata solitaria in testa alla serie A1 TIM.
Per avere la meglio degli scaligeri sono però serviti cinque set e mille emozioni: il tredicesimo successo consecutivo arriva infatti solo al tie break, risultato che permette a Modena e Piacenza di rosicchiare una lunghezza di svantaggio in classifica (ora le due emiliane sono a quattro punti di distanza), ma mai come in questo caso la vittoria finale conta più di qualsiasi altra cosa.
Sotto prima 2-0 e poi 14-13 al tie break, i Campioni del Mondo hanno infatti ancora una volta fatto leva sul proprio carattere e sulle tante alternative offerte dalla rosa per ribaltare una partita che si era più volte messa male: Verona nei primi due set aveva ottimamente ingabbiato l’attacco trentino, costringendolo sempre a giocare col muro schierato grazie ad un servizio capace di mettere in difficoltà sovente la ricezione di casa. Con Sokolov al 29%, la mossa di Stoytchev (alla centesima partita sulla panchina trentina) di spostare Kaziyski nel ruolo di opposto e di far spazio contemporaneamente anche a Herpe in banda e Zygadlo in regia (alla fine mvp) si è rivelata ancora una volta vincente. Il bulgaro (25 punti personali e il 43% in attacco) in diagonale al palleggiatore polacco ha fatto ritrovare ben presto efficacia in attacco alla squadra, anche perché al tempo stesso è salito il rendimento di Juantorena (infermabile da metà partita in poi, tanto da chiudere con 22 punti personali, il 66% in attacco, due muri ed un ace) e si è affermato proprio Herpe, vero uomo d’ordine dei gialloblu con il 92% in ricezione. Vinti a mani basse il terzo e quarto parziale, Trento tornava a soffrire nel quinto set fino al match ball per Verona (14-13); da quel momento in poi ci pensava il solito Kaziyski (tre punti in fila) a sistemare le cose e a regalare la sesta affermazione stagionale al PalaTrento. Una vittoria che la squadra trentina ha voluto dedicare al papà della tifosa Daniela Filippi, deceduto proprio alla vigilia di questo match.
L’Itas Diatec Trentino potrà ora tirare finalmente un po’ il fiato, visto che domenica prossima il campionato di serie A1 TIM osserverà un turno di riposo per lasciare spazio al TIM All Star Volley 2009 di Roma. Il prossimo impegno dei Campioni del Mondo è quindi previsto solo per giovedì 26 novembre, sul campo di Forlì per la sfida con la Yoga valevole per la dodicesima giornata.

Di seguito il tabellino della partita dell’undicesimo turno giocata stasera al PalaTrento.

Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona 3-2
(25-27, 20-25, 25-18, 25-17, 16-14)
ITAS DIATEC TRENTINO: Sala 8, Raphael 3, Juantorena 22, Birarelli 10, Sokolov 5, Kaziyski 25, Bari (L); Zygadlo 3, Herpe 5, Fedrizzi. N.e. Gallosti e Corsini. All. Radostin Stoytchev.
MARMI LANZA: Sottile, Della Lunga 13, Curti 11, Lasko 29, Kromm 17, Holt 8, Latelli (L); Galabinov, Kovar 3, Colaci, Groppi. N.e. Peslac e Howard. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Ippoliti di Pescara e Cipolla di Palermo.
DURATA SET: 28’, 27’, 24’, 25’, 19’; tot. 2h e 3’.
NOTE: 3.815 spettatori per un incasso di 33.826 euro. Itas Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 15 errori in battuta, 5 errori azione, 48% in attacco, 54% (32%) in ricezione. Marmi Lanza: 9 muri, 11 ace, 17 errori in battuta, 13 errori azione, 47% in attacco, 52% (19%) in ricezione. Mvp Zygadlo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it



Busato: "Vittoria figlia delle tante alternative di questa rosa"



Stoytchev e Busato ricevono da Edo Benedetti una targa ricordo per le loro prime cento panchina gialloblu (foto Trabalza)



Trento, 15 novembre 2009
“Nei momenti di difficoltà questo è un gruppo che sa esaltarsi e unirsi ancora di più – ha commentato il secondo allenatore Sergio Busato, a cui Stoytchev proprio in questa occasione ha concesso risalto e spazio al termine della gara - ; anche stasera la squadra ha saputo stringersi attorno ai propri due fuoriclasse e trovare la forza per ribaltare una partita che si era messa molto male. Verona aveva preparato bene la gara su Sokolov e Tsvetan ha sofferto molto l’attenta marcatura del muro scaligero. Fortunatamente questa è una rosa che offre molte alternative, così anche senza Vissotto abbiamo ritrovato le fila del gioco spostando Kaziyski in posto due ed inserendo Zygadlo ed Herpe. E’ una vittoria importantissima, indipendentemente dal punto lasciato per strada”.
“Siamo riusciti a portare a casa una partita davvero difficile – ha dichiarato Emanuele Birarelli - ; non era facile reagire come abbiamo fatto, dopo che nei primi due set Verona aveva rischiato il tutto per tutto in attacco e al servizio. Ci siamo riusciti grazie ad un grande spirito di squadra che ci ha permesso di sopperire alla brutta giornata di Sokolov e all’assenza di Vissotto. Kaziyski ha fatto ancora una volta molto più del proprio dovere; siamo felici perché questa vittoria ci permette di arrivare alla pausa del campionato con il sorriso e ora potremo tirare un po’ il fiato. Ne abbiamo davvero bisogno”.
“Siamo consci che tutti i nostri giocatori possono cambiare in qualsiasi momento le sorti di una partita che si è messa male – conclude Osmany Juantorena - ; questa è una bella sicurezza per chiunque va in campo di volta in volta. La vittoria per 3-2 non è un mezzo passo falso ma anzi è un’ulteriore prova di carattere di questa squadra”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it




Centesima presenza gialloblu di Stoytchev, la prima per Fedrizzi



Esordio in serie A1 stasera per Fedrizzi (foto Trabalza)


Trento, 15 novembre 2009
Match particolarmente significativo anche dal punto di vista delle statistiche quello andato in scena stasera al PalaTrento. Il 3-2 con cui la formazione Campione del Mondo ha superato la Marmi Lanza Verona passerà infatti alla storia della Trentino Volley per la centesima presenza sulla panchina della Trentino Volley di Radostin Stoytchev ma anche per l’esordio assoluto in serie A1 di Michele Fedrizzi.
L’allenatore bulgaro, premiato prima della gara dal Presidente Onorario della Società gialloblu Cav. Edo Benedetti, ha raccolto il settantanovesimo successo della propria carriera italiana in corrispondenza della partita numero cento; un bottino straordinario che lo pone come l’allenatore trentino più vincente di sempre oltre che più presente.
Per il giovane posto 4 cembrano invece la realizzazione di un sogno: giocare la prima partita della propria carriera in massima serie di fronte al proprio pubblico. Un’esperienza che lo scorso anno era toccata già a Nicola Leonardi, altro prodotto del settore giovanile gialloblu, che guarda caso aveva esordito fra le mura amiche proprio contro Verona.
Il vivaio della Trentino Volley continua a dimostrare la bontà del proprio lavoro fornendo l'ennesimo giocatore alla prima squadra.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it




Bene Piacenza e Modena, Trento fatica con Verona


Così nell'11ª giornata di serie A1: i campioni d'Italia dominano contro Pineto e ripartono dopo la sconfitta subita contro la TrenkWalder, che supera Taranto in tre set combattuti. La capolista ha la meglio sui veneti soltanto al tie break. Vincono Cuneo, Perugia e Treviso


MILANO, 15 novembre 2009 - Oggi in programma l'11ª giornata di serie A1. Ecco il quadro dei risultati.

PINETO-PIACENZA 0-3 — (18-25, 21-25, 14-25) Piacenza dimentica Modena e torna subito alla vittoria. Pineto, ultimo in classifica e contestato a fine gara dai tifosi (“Fischi ingenerosi” per Brutti), contiene le sfuriate dei biancorossi per almeno due set. Lorenzetti tiene in panca Zlatanov (spalla) ma i campioni d’Italia non avvertono nessun problema, nonostante i tanti errori nel servizio (12) almeno nei primi due set. Il principale protagonista è Marshall, ben supportato dal duo Urnaut-Bjelica (entrambi a quota 10). Pineto, che non ha demeritato almeno nei primi due set, coltiva l’ultima speranza: si chiama Hernandez. (Paolo Martocchia)


modena-taranto 3-0 — (29-27, 25-23, 25-23) Riprende a correre Modena che conferma il secondo posto, ma senza brillare. Taranto può recriminare per l'errore arbitrale che ha dato ai padroni di casa il punto decisivo del primo set, ma ha dovuto quasi sempre rincorrere contro un avversario sempre più sicuro di sé. Meno fluido del solito il gioco degli emiliani. Dennis dopo due set alla grande, è un po' uscito di scena e, fortuna per Prandi che Esko ha saputo individuare in Meszaros l'uomo in grado di replicare ai pugliesi, che hanno confermato di essere formazione ostica per qualsiasi avversaria. Modena ha avuto il merito di non mollare mai, di rimanere sempre attaccata alla partita, sfruttando ogni minimo errore degli avversari. Il finale del secondo set, giocato punto a punto, ha visto Dennis implacabile, con il parziale chiuso da un servizio sbagliato da Rivaldo. Nel terzo, equilibrio fino al 21 a 21, poi sul turno di battuta di Diaz, Modena ha tagliato il traguardo recuperando subito dopo il k.o. di Trento. (Paolo Reggianini)


trento-verona 3-2 — (25-27, 20-25, 25-18, 25-17, 16-14) L'Itas Diatec incassa la tredicesima, nel senso di vittoria consecutiva numero 13 fra campionato e Mundialito, ma quanta fatica contro una ottima Marmi Lanza Verona. Per due set gli scaligeri armano il bazooka e con la battuta mandano fuori fase la capolista, con un Lasko sontuoso e Sottile che giostra benissimo il gioco. Due set ai limiti della perfezione per la Marmi Lanza, mai nella sua storia vittoriosa a Trento. Tanto che per risorgere Stoytchev (a fine gara arrabbiato ed in silenzio con la stampa nel giorno della sua 100ª panchina) deve rivoluzionare il suo sestetto spostando Kaziyski opposto per un impalpabile Sokolov, con Herpe e Juantorena schiacciatori. Ma è soprattutto il polacco Zygadlo in regia che dal terzo set fa cambiare marcia a Trento, che ritrova efficacia nel cambio palla riuscendo ed una battuta più efficace. Si arriva così ad un tie-break nel quale Verona si vede annullare dal “solito” Kaziyski l'occasione del colpaccio. La Marmi Lanza si mangia le mani, l'Itas tira un grosso sospiro di sollievo. (Nicola Baldo)


cuneo-vibo valentia 3-0 — (25-18, 25-18, 25-13) La Bre banca Lannutti continua a convincere: i progressi li sta facendo con passi da gigante. Ieri sera ha giocato con tranquillità e con il con il sorriso sulle labbra, divertendosi e divertendo, ai danni della Tonno Callipo che non ha avuto mai la possibilità di costruire il proprio gioco con continuità. La differenza tecnica si è vista in attacco, in difesa e a muro. D'altra parte le percentuali parlano chiaro: 60% di attacco di squadra dei piemontesi, 75 di ricezione positiva, 48 di perfette, 9 muri contro 5. Wijsmans (le sue performance in ricezione aumentano, ieri 86% di positività) e Nikolov sugli scudi. Solo all'inizio del secondo set Vibo ha cercato la reazione: il muro e il contrattacco cuneese hanno fermato ogni velleità dei calabresi. Il tributo all'ex Gonzalez (con cartellino cuneese, tra i più positivi della Tonno Callipo) è stato tra le cose più belle con lo striscione in spagnolo: "Amicizie certe, niente le possono turbare". Tutto l'attacco di Vibo ha avuto poche chance e nel terzo set Uriarte ha dato spazio alla panchina. Cicola (Vibo): "Non sono queste le partite che dobbiamo vincere". Grbic: "Quando riusciamo a mettere pressione all'avversario in questo modo, è difficile per chiunque giocare contro di noi". (Gianni Scarpace)


treviso-forli' 3-1 — (25-21, 25-12, 23-25, 25-20 ) Nonostante il mal di schiena di Ricardo, che per 3 set ha stretto i denti prima di lasciare spazio a Carletti in cabina di regia, lo Yoga non riesce a fare punti al Palaverde. Impensabile alla vigilia, ma sull'1-2 18-18 Molducci ci aveva fatto un pensierino. Il Sisley per 2 set ha dominato la gara, un po' come era stato contro Pineto due settimane prima, ma come quella volta, stravinto il secondo set, c’era il calo. Molducci però sfruttava gli ingressi di Ainsworth e Mengozzi, l’utimo pressoché perfetto tranne nell'occasione dell'ace decisivo di Fei (21-19) che spaccava la gara nel finale di quarto set chiuso dall’mvp Horstink. (Emanuele Spironello)


latina-perugia 1-3 — (25-27, 17-25, 25-21, 20-25) Non si interrompe la striscia negativa di risultati per l’Andreoli, che infila la quinta sconfitta consecutiva, concedendo il poker di vittorie a Perugia, che festeggia anche l’ottimo rientro di Hubner (13 punti, con 2 ace e 6 muri). I limiti di Latina s’intuiscono già dall’andamento del primo set con la partenza a handicap dell’Rpa (che apre con quattro errori in battuta nei primi quattro turni) e i padroni di casa che non ne approfittano prima di farsi risucchiare in una estenuante lotta punto su punto, che sul finale premia la maggiore consistenza tecnica degli umbri. Nel secondo set Perugia fa la differenza a muro, può contare sulla continuità in attacco di Savani (il migliore in campo) e sulla maggiore varietà di soluzioni che Sintini ha nelle mani, mentre Fabroni sfida l’infallibilità di Nikic e Giombini. Latina nel terzo set prova a restare aggrappata alla partita: Ricci manda in campo Snippe al posto di Vujevic per dare qualche alternativa al suo attacco, ma non basta per arginare la progressiva crescita di Perugia, che nel quarto set s’impone a suon di muri e di ace. (Antonia Liguori)

macerata-monza — Rinviata a data da destinarsi.


Fonte: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pa...85399587.shtml

Ultima modifica di xcdegasp : 16-11-2009 alle 00:16.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 09:53   #7
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Giuseppe Cormio protagonista stasera della sesta puntata di "RTTR Volley"



Il General Manager Cormio in compagnia del Cavalier Edo Benedetti ieri sera al PalaTrento (foto Trabalza)



Trento, 16 novembre 2009
Il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio sarà il protagonista principale della sesta puntata stagionale di “RTTR Volley”, il magazine settimanale che l’emittente di via Zanella dedica ogni lunedì sera alle ore 21 alla Società di via Trener. Al microfono di Gabbiano Santin il dirigente marchigiano ripercorrerà la propria carriera, svelando simpatici retroscena e raccontando le scelte operate nelle ultime stagioni qui a Trento. Durante il rotocalco, inoltre, ci sarà come sempre spazio per servizi, approfondimenti ed immagini del weekend pallavolistico trentino appena andato in archivio.
Al termine della trasmissione, alle ore 21.15 circa, andrà in onda la differita integrale della partita vinta ieri sera al tie break dall’Itas Diatec Trentino al PalaTrento contro la Marmi Lanza Verona. Un appuntamento da non perdere.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:23   #8
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Serie A1 TIM, i numeri dell'undicesima giornata


Lukasz Zygadlo, mvp di Trento-Verona (foto Trabalza)




Bologna, 16 novembre 2009
Risultati
11a giornata di andata
Lube Banca Marche Macerata - Acqua Paradiso Monza - RINVIATA PER LUTTO
Trenkwalder Modena - Prisma Taranto 3-0 (29-27, 25-23, 25-23)
Itas Diatec Trentino - Marmi Lanza Verona 3-2 (25-27, 20-25, 25-18, 25-17, 16-14)
Bre Banca Lannutti Cuneo - Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-18, 25-18, 25-13)
Aran Cucine Abruzzo Pineto - CoprAtlantide Piacenza 0-3 (18-25, 21-25, 14-25)
Sisley Treviso - Yoga Forlì 3-1 (25-21, 25-12, 23-25, 25-20)
Andreoli Latina - RPA-LuigiBacchi.it Perugia 1-3 (25-27, 17-25, 25-21, 20-25)
Esse-ti Carilo Loreto - TURNO DI RIPOSO

Classifica
Itas Diatec Trentino 26, Trenkwalder Modena, CoprAtlantide Piacenza 22, Bre Banca Lannutti Cuneo 21, Sisley Treviso 19, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 18, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona 17, Lube Banca Marche Macerata, Acqua Paradiso Monza 16, Prisma Taranto 13, Esse-ti Carilo Loreto 8, Andreoli Latina, Yoga Forlì 6, Aran Cucine Abruzzo Pineto 1.
Note: 1 incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina; 1 incontro in meno: Lube Banca Marche Macerata, Acqua Paradiso Monza.

LA GARA PIÙ LUNGA: 02.05
Itas Diatec Trentino - Marmi Lanza Verona (3-2)

LA GARA PIÙ BREVE: 01.11
Bre Banca Lannutti Cuneo - Tonno Callipo Vibo Valentia (3-0)

IL SET PIÙ LUNGO: 00.35
1° Set (29-27) Trenkwalder Modena - Prisma Taranto

IL SET PIÙ BREVE: 00.20
2° Set (25-12) Sisley Treviso - Yoga Forlì


I TOP DI SQUADRA

ATTACCO: 66,1%
Bre Banca Lannutti Cuneo

RICEZIONE: Pos. 78,7% Perf. 48,9%
CoprAtlantide Piacenza

MURI VINCENTI: 14
Itas Diatec Trentino
RPA-LuigiBacchi.it Perugia

PUNTI: 81
Marmi Lanza Verona

BATTUTE VINCENTI: 11
Marmi Lanza Verona


I TOP INDIVIDUALI

PUNTI: 29
Michal Lasko (Marmi Lanza Verona)

ATTACCHI PUNTO: 26
Michal Lasko (Marmi Lanza Verona)

SERVIZI VINCENTI: 5
Dore Della Lunga (Marmi Lanza Verona)

MURI VINCENTI: 5
Stefan Hubner (RPA-LuigiBacchi.it Perugia)


I MIGLIORI
Domotor MESZAROS (Trenkwalder Modena - Prisma Taranto)
Lukasz ZYGADLO (Itas Diatec Trentino - Marmi Lanza Verona)
Vladimir NIKOLOV (Bre Banca Lannutti Cuneo - Tonno Callipo Vibo Valentia)
Leonel MARSHALL (Aran Cucine Abruzzo Pineto - CoprAtlantide Piacenza)
Robert HORSTINK (Sisley Treviso - Yoga Forlì)
Cristian SAVANI (Andreoli Latina - RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Lube Banca Marche Macerata - Acqua Paradiso Monza - RINVIATA


Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...-giornata.html





Sulla Web Tv della Legavolley la finale di Doha Trento-Belchatow 3-0


Leandro Vissotto supera il muro polacco nella finale del Mondiale per Club 2009 (foto Trabalza)



Trento, 16 novembre 2009
Le immagini che hanno contraddistinto la finale del Mondiale per Club di Doha di domenica 8 novembre sono ora sempre a disposizione di tutti gli utenti della rete. Da questo pomeriggio è infatti online nella sezione Web TV del sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it) la cronaca integrale del match di finale vinto dalla Trentino BetClic sullo PGE Skra Belchatow per 3-0.
Raccontata da Gabbiano Santin di RTTR, con Andrea Burattini al commento tecnico, la partita è stata divisa in tre parti (primo, secondo e terzo set) per facilitare la riproduzione anche sui computer con connessioni più lente. Un servizio che risulterà sicuramente gradito a tutti gli appassionati di pallavolo ed in particolar modo ai tifosi trentini.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...hatow-3-0.html
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:26   #9
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Presentata alla stampa la prima edizione di "Volley col Cuore"







Trento, 11 novembre 2009

Presentazione ufficiale alla stampa questa mattina per la prima edizione di “Volley col Cuore”, triangolare di pallavolo unico nel suo genere che andrà in scena al PalaTrento il 20 novembre alle 20,30 e vedrà protagonisti i Campioni d’Europa e del Mondo della Trentino Volley insieme a molti atleti olimpici azzurri e personaggi dello spettacolo italiano.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus fondata da Dody Nicolussi – ex azzurra, ora giornalista di Sky Sport – in collaborazione con la Trentino Volley, avrà come scopo principale quello di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà. L’incasso della partita sarà infatti devoluto alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da anni opera a favore dei giovani in condizioni di disagio.
“Volevamo proporre sul territorio trentino un’altra manifestazione sportiva benefica che andasse al di là di quella storica, Sciare col Cuore – ha spiegato l’organizzatrice Dody Nicolussi – e abbiamo trovato subito terreno fertile con la pallavolo grazie alla risposta entusiastica alla nostra idea della Trentino Volley. Grazie all’apporto della Società Campione del Mondo cercheremo di portare al PalaTrento il maggior numero di persone e quindi di raccogliere più fondi possibili da destinare in beneficienza”.
“Aiutare Dody in questo nobile progetto era il minimo che potessimo fare – hanno dichiarato quasi ad una sola voce prima il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio poi la Sig.ra Iris Mosna durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Geremia - . In questi anni la nostra Società ha sempre portato avanti impegni di questo tipo e lo farà anche in questo caso con grande piacere nella speranza che il pubblico risponda nel migliore dei modi, come se quella di venerdì sera fosse una finale scudetto”.
“Ogni giorno andiamo in palestra ad allenarci e a giocare mettendo il cuore in tutte le cose che facciamo – ha invece detto l’alzatore brasiliano Raphael - , a maggior ragione lo faremo per una causa così nobile impegnandoci al massimo, anche in spogliatoio, per far sì che si possano raccogliere il maggior numero di fondi per questa causa. Aspettiamo quindi tutti i nostri tifosi al PalaTrento venerdì sera”.
Protagonisti del triangolare insieme ai giocatori della Trentino Volley, molti azzurri e olimpionici del calibro di Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Tania Cagnotto, Cristian Deville, Lara Magoni, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Danilo Sbardellotto, Antonella Bellutti, Francesca Dallapè, Gilberto Simoni, Marco Albarello e altri che verranno divisi in tre squadre. Il team rosso verrà guidato in panchina da Radostin Stoytchev, quello bianco dal suo vice Sergio Busato, mentre la conduzione tecnica della squadra verde sarà di competenza dall’allenatore del settore giovanile Andrea Burattini e del Team Manager Riccardo Michieletto.
La serata sarà contraddistinta anche dalla partecipazione della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio, che suonerà musica dal vivo, e da alcune particolari gare di abilità fra i giocatori della Trentino Volley. Fra un match e l’altro (che si articolerà su di un unico set al 25) Kaziyski e compagni si sfideranno infatti in spettacolari confronti individuali al vertek (il misuratore di salto) e alla macchina sparapalloni, solitamente usata da Busato e Stoytchev per migliorare il fondamentale della ricezione della propria squadra.
Numerosi i punti dove sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti (10 euro l’intero, 7 il ridotto) per la serata:
- Tutti i 350 sportelli delle Casse Rurali del Trentino
- Trentino Volley Point - via G. B.Trener, 2 – Trento – 0461/421377
- LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Via Tre Novembre, 134 – Trento – 0461/922733
- A.P.T. TRENTO – Via Manci, 2 – Trento – 0461/216000
- Radio Dolomiti via Missioni Africane – Trento - 0461-987161


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...ol-cuoreq.html
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 21:56   #10
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
TIM All Star Volley, Anastasi convoca Bari, Birarelli e Sala



Emanuele Birarelli domenica tornerà a vestire la maglia dell'Italia



Trento, 16 novembre 2009
Saranno tre i giocatori della Trentino Volley che vestiranno la maglia della nazionale azzurra in occasione del TIM All Star Volley 2009, in scena al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano a Roma domenica 22 novembre.
Il tecnico dell’Italia Andrea Anastasi ha diramato infatti quest’oggi l’elenco dei quattordici atleti che sfideranno la SEAT All Stars, la selezione dei migliori giocatori stranieri del campionato. Fra loro i trentini Bari, Birarelli e Sala, già presenti al recente Europeo disputato in Turchia.

Questa la lista completa degli atleti convocati per l’Italia:
Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Andrea Sala dell’Itas Diatec Trentino.
Rocco Barone della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Simone Buti e Dragan Travica dell’Acqua Paradiso Monza.
Matej Cernic e Cristian Savani della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia.
Alessandro Fei della Sisley Treviso.
Michal Lasko della Marmi Lanza Verona.
Loris Manià della Trenkwalder Modena.
Simone Parodi della Bre Banca Lannutti Cuneo.
Valerio Vermiglio della Lube Banca Marche Macerata.
Hristo Zlatanov della CoprAtlantide Piacenza.


Il ritrovo per la squadra azzurra è stato fissato dalla FIPAV direttamente per domenica a Roma.
Ora c’è attesa per la giornata di domani, quando verranno svelati i nomi dei giocatori che comporranno la SEAT All Stars.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it





Serie A1 TIM, Itas Diatec Trentino mai così bene dopo le prime dieci partite



Trentino Volley a rapporto da Stoytchev durante un time out (foto Trabalza)



Trento, 16 novembre 2009
Ruolino di marcia straordinario per l’Itas Diatec Trentino nella prima parte di serie A1 TIM 2009/10. I ventisei punti in classifica, ottenuti vincendo nove delle dieci partite complessivamente disputate, rappresentano infatti il miglior inizio in regular season di sempre della Società gialloblu.
Nelle nove precedenti stagioni di attività, dopo dieci partite (numero di riferimento visto che pur essendo giunti all’undicesima giornata i gialloblu hanno giocato una gara in meno), l’Itas Diatec Trentino aveva infatti collezionato 9 punti nel 2000/01 (tre vittorie), 15 nel 2001/02 (sei affermazioni), 14 nel 2002/03 (cinque successi), 23 nel 2003/04 (otto vittorie), 15 nel 2004/05 (cinque successi), 16 nel 2005/06 (cinque affermazioni), 14 nel 2006/07 (quattro vittorie), 21 nel 2007/08 (otto vittorie) e 25 nella passata stagione (2008/09), con quest’ultima che rappresentava fino a ieri il rendimento in assoluto più prolifico.
Con le tredici vittorie consecutive appena inanellate (otto in campionato e cinque nel Mondiale per Club) la formazione di Stoytchev ha inoltre stabilito la miglior striscia di successi consecutivi di sempre della Trentino Volley, superando le dodici vittorie di fila ottenute nella stagione 2003/04 fra la terza e la quattordicesima giornata di campionato; quel cammino rimane in ogni caso il miglior risultato riferito esclusivamente alle partite giocate in serie A1 TIM.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it

Ultima modifica di xcdegasp : 16-11-2009 alle 21:59.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:25   #11
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Giovedì mattina la Trentino Volley riceve in Comune il sigillo della Città di Trento



Stoytchev e Kaziyski esibiscono al PalaTrento la Coppa del Mondo (foto Trabalza)



Trento, 17 novembre 2009
Giovedì 19 novembre alle ore 11.30 la Trentino Volley Campione del Mondo sarà ricevuta ufficialmente in Comune dal Sindaco Alessandro Andreatta presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Geremia a Trento.
In occasione di questo incontro il primo cittadino ringrazierà a nome di tutta la cittadinanza trentina la Società gialloblu per i grandi risultati conseguiti e consegnerà ai ventiquattro componenti della comitiva che ha trionfato in Qatar il sigillo della Città di Trento.
I tifosi e la stampa sono ovviamente invitati a presenziare a questa importante cerimonia ufficiale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:10   #12
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
TTim All Star Volley, Juantorena convocato nella SEAT All Stars



Osmany Juantorena (foto Trabalza)



Trento, 17 novembre 2009
Lo schiacciatore cubano della Trentino Volley Osmany Juantorena sarà uno dei principali protagonisti del TIM All Star Volley 2009, in scena domenica 22 novembre al Palazzetto di Viale Tiziano a Roma.
La Lega Pallavolo Serie A ha infatti diffuso questo pomeriggio i nomi dei sedici atleti che comporranno la selezione di stranieri SEAT All Stars che sfiderà a partire dalle ore 18 la Nazionale Italiana; fra questi figura, appunto, anche il nome del numero cinque dell’Itas Diatec Trentino.
“Per me è un grande onore oltre che un immenso piacere poter giocare questo match delle stelle – ha commentato Juantorena appena appresa la notizia della sua convocazione - ; sarà una grande emozione, anche perché partite del genere negli ultimi tre anni le avevo solo sognate. Avevo preso parte ad un All Star Game anche ai tempi in cui giocavo in Russia ed era stata una serata particolarmente divertente; il mio obiettivo sarà quello di ben figurare e, possibilmente, riuscire a fare un ace a Bari e di passare sopra al muro di Sala e Birarelli, tutti compagni di club che solitamente trovo dalla mia parte della rete. Vederli dall’altro lato del campo e affrontarli in una partita così importante sarà sicuramente molto insolito ma anche piacevole”.

Questo la lista completa degli atleti convocati per la selezione SEAT All Stars:
Raidel Poey e Yasser Portuondo della M. Roma Volley.
Jan Stokr e Stefan Hübner della RPA-LuigiBacchi.it Perugia.
Donald Suxho della Prisma Taranto.
Osmany Juantorena dell’Itas Diatec Trentino.
Leonell Marshall della CoprAtlantide Piacenza.
Bjorn Andrae della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Thomas Ereu dell’Aran Cucine Abruzzo Pineto.
Milos Nikic dell’Andreoli Latina.
Sergiu Stancu della Yoga Forlì.
Rob Bontje della Sisley Treviso.
Mikko Esko della Trenkwalder Modena.
Igor Omrcen della Lube Banca Marche Macerata.
Kostantin Shumov della Esse-ti Carilo Loreto.

A guidare la squadra due allenatori italiani di comprovato valore: Angelo Lorenzetti della CoprAtlantide Piacenza e Luca Moretti della Esse-ti Carilo Loreto


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it





Venerdì mattina Trentino Volley ricevuta in Provincia da Dellai



L'Assessore Tiziano Mellarini alza al cielo del PalaTrento la Coppa del Mondo (foto Trabalza)



Trento, 18 novembre 2009
Si moltiplicano gli incontri ufficiali con le istituzioni per la Trentino Volley. Venerdì 20 novembre alle ore 12.30 la Società gialloblu è stata infatti convocata al gran completo nella Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento di Piazza Dante 15 dal Presidente Lorenzo Dellai e dagli Assessori Marta Dalmaso e Tiziano Mellarini.
L’appuntamento, che avverrà in coda al tradizionale incontro del venerdì con la stampa, vedrà i Campioni del Mondo ricevere il saluto ed il ringraziamento da parte delle principali autorità trentine per quanto conquistato recentemente nella trasferta in Qatar.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:11   #13
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
"Volley Col Cuore", venerdì in campo una lunga schiera di campioni






Trento, 18 novembre 2009
Conto alla rovescia ormai praticamente ultimato per la prima edizione di “Volley col Cuore”, triangolare di pallavolo unico nel suo genere che andrà in scena al PalaTrento il 20 novembre alle 20,30 e vedrà protagonisti i Campioni d’Europa e del Mondo della Trentino Volley insieme a molti atleti olimpici azzurri e personaggi dello spettacolo italiano.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus fondata da Dody Nicolussi – ex azzurra, ora giornalista di Sky Sport – in collaborazione con la Trentino Volley, avrà come scopo principale quello di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà. L’incasso della partita sarà infatti devoluto alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da anni opera a favore dei giovani in condizioni di disagio. La partecipazione di tutti gli splendidi tifosi della Trentino Volley potrà quindi davvero fare la differenza.
Queste gli organici ufficiali delle tre formazioni che daranno vita alle tre partite:




SQUADRA BIANCA

1 Juri Chechi

3 Gilberto Simoni

4 Tania Cagnotto

5 Osmany Juantorena

6 Lara Magoni

7 Raphael Vieira De Oliveira

8 Danilo Sbardellotto

9 Lorenzo Dallari

10 Giglio Tomasi

11 Dody Nicolussi

12 Francesco Corsini

13 Dj Ringo

14 Nicola Baldo

15 Renaud Herpe

Allenatore Sergio Busato



SQUADRA ROSSA
1 Matey Kaziyski

2 Lorenzo Gallosti

3 Emanuele Birarelli

4 Much Mair

5 Maurizio Fondriest

6 Lukasz Zygadlo

7 Antonella Bellutti

8 Vincenzo Esposito

9 Enrico Franco

10 Don Mazzi

11 Antonio Rossi

12 Gigi Sammarchi

13 Francesca Dallapè

15 Garcia Pires Ribeiro Riad

Allenatore Radostin Stoytchev




SQUADRA VERDE
1 Kristian Ghedina

2 Marco Albarello

3 Cristian Deville

4 Peter Fill

5 Francesco Moser

6 Marco Fontana

7 Maurizia Cacciatori

9 Andrea Sala

10 Michele Fedrizzi

11 Tsvetan Sokolov

12 Luca Dorigo

13 Claudio Chiappucci

16 Andrea Bari

17 Francesca Babbi

Allenatori Andrea Burattini , Riccardo Michieletto




La serata sarà contraddistinta inoltre dalla partecipazione della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio, che suonerà musica dal vivo, e da alcune particolari gare di abilità fra i giocatori della Trentino Volley. Fra un match e l’altro (che si articolerà su di un unico set al 25) Kaziyski e compagni si sfideranno infatti in spettacolari confronti individuali al vertek (il misuratore di salto) e alla macchina sparapalloni, solitamente usata da Busato e Stoytchev per migliorare il fondamentale della ricezione della propria squadra.
Di seguito l’elenco dove è possibile acquistare in prevendita i biglietti (10 euro l’intero, 7 il ridotto) per la serata:

- Tutti i 350 sportelli delle Casse Rurali del Trentino
- Trentino Volley Point - via G. B.Trener, 2 – Trento – 0461/421377
- LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Via Tre Novembre, 134 – Trento – 0461/922733
- A.P.T. TRENTO – Via Manci, 2 – Trento – 0461/216000
- Radio Dolomiti via Missioni Africane – Trento - 0461-987161


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it

Ultima modifica di xcdegasp : 18-11-2009 alle 14:23.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:00   #14
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Consegnato ai Campioni del Mondo della Trentino Volley il Sigillo della Città di Trento



Capitan Kaziyski riceve dal Sindaco Alessandro Andreatta il Sigillo della Città di Trento (foto Trabalza)



Trento, 19 novembre 2009
Cerimonia ufficiale di consegna del sigillo della Città di Trento questa mattina in Comune per la Trentino Volley Campione del Mondo. L’intera comitiva gialloblu, che dieci giorni fa ha conquistato il titolo iridato in Qatar, alle ore 11.30 di oggi è stata infatti accolta nello storico Palazzo Geremia dal Sindaco Dott. Alessandro Andreatta per ricevere la massima onorificenza cittadina; mai prima d’ora era stato consegnato tale riconoscimento ad una Società sportiva.
“Avete dato vita ad un’avventura speciale, che ha regalato alla nostra Città e alla vostra Società non solo dei semplici titoli sportivi ma anche l’amore dell’intera comunità trentina – ha spiegato il primo cittadino consegnando il sigillo ad ognuno dei ventiquattro componenti - . Per questo motivo consegniamo ai giocatori e allo staff l’alto sigillo di Trento, l’Aquila ardente di San Venceslao, e festeggiamo dieci anni di storia della Trentino Volley, un periodo di tempo tutto sommato breve ma intenso in cui non era assolutamente scontato ottenere questo tipo di risultati e seguito da parte dei media e soprattutto del pubblico”.
“Il sigillo che ci è stato conferito oggi è un simbolo di grande prestigio perché ha alle spalle una storia importantissima ed è un grande onore riceverlo proprio nella nostra decima stagione di attività – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna - . Il Mondiale per Club resterà per tutti un ricordo bellissimo, ottenuto e voluto fortemente dall’intero gruppo che è sempre stato conscio di avere la grande responsabilità di dover rappresentare nel migliore dei modi Trento nel Mondo”.
Questo l’elenco completo dei gialloblu che stamattina hanno ricevuto il Sigillo della Città di Trento: il Presidente Diego Mosna e la Sig.ra Iris Wintzek Mosna, il General Manager Giuseppe Cormio, i giocatori Raphael Vieira De Oliveira, Lukasz Zygadlo, Leandro Vissotto (assente), Tsvetan Sokolov, Matey Kaziyski, Renaud Herpe, Osmany Juantorena, Lorenzo Gallosti, Andrea Bari, Emanuele Birarelli, Francesco Corsini, Andrea Sala, gli allenatori Radostin Stoytchev e Sergio Busato, il preparatore atletico Martin Poeder, lo scoutman Matteo Levratto, l’osteopata Massimo Di Vetta, il dottore Mauro Bertoluzza, il Team Manager Riccardo Michieletto, il responsabile della logistica Giuseppe Borgogno e l’addetto stampa Francesco Segala.
Le immagini della consegna del Sigillo, a firma di Marco Trabalza, sono consultabili nella sezione “Gallery ---> Altri Eventi” del sito internet ufficiale della Trentino Volley, www.trentinovolley.it.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:16   #15
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Domani al PalaTrento (ore 20.30) la prima edizione di "Volley col Cuore"



Ecco la maglia numero 3 della squadra bianca che verrà indossata da Gilberto Simoni



Trento, 19 novembre 2009
Al PalaTrento tutto è praticamente pronto per la prima edizione di “VOLLEY COL CUORE”, lo spettacolo di sport e solidarietà che andrà in scena domani sera alle 20.30 in via Fersina. La manifestazione proporrà un triangolare di pallavolo unico nel suo genere, che vedrà scendere sul parquet dell’impianto trentino tante stelle dello sport italiano, protagonistE assieme ai campioni d’Europa e del Mondo della Trentino Volley.
I principali nomi delle personalità sportive che hanno risposto in maniera entusiastica alla convocazione per la serata sono quelli di Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Peter Fill, Much Mair, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Cristian Deville, Lara Magoni, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Danilo Sbardellotto, Antonella Bellutti, Gilberto Simoni, Marco Albarello oltre a tutti i giocatori della Trentino Volley. Fra i personaggi dello spettacolo e della Nazionale Artisti Tv ci saranno Ringo di Virgin Radio, Gigi del duo Gigi e Andrea e Luca Dorigo.
L’evento benefico, organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus fondata da Dody Nicolussi – ex azzurra, ora giornalista di Sky Sport – in collaborazione proprio con Trentino Volley, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietà. L’intero incasso andrà devoluto alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione di Trento – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, che da anni opera a favore dei giovani in condizioni di disagio. L'impegno della Lilt si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione della cultura della diagnosi precoce) e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. La fondazione Exodus da molti anni gestisce e coordina una cinquantina di strutture che si occupano di disagio giovanile.
“Ho accettato con grande piacere l’invito di Dody – commenta Antonio Rossi canoista azzurro vincitore di cinque medaglie olimpiche e sette medaglie ai campionati e già protagonista lo scorso settembre della presentazione ufficiale della Trentino Volley - . Impegni permettendo sono sempre molto disponibile per eventi benefici, noi atleti siamo stati molto fortunati nella vita e trovo giusto mettersi a disposizione per una nobile causa”.
“Sarà divertente, in ogni squadra giocheranno anche tre/quattro giocatori della Trentino Volley e pertanto noi dovremmo darci da fare sottorete – ha aggiunto lo sciatore Kristian Ghedina - . Invito tutti i nostri fans e i trentini a venirci a vedere numerosi domani sera al Palazzetto dello Sport di Trento, per aiutarci a raccogliere fondi e anche per divertirsi insieme a noi”.
La formula prevede un triangolare con scontri diretti fra tre squadre miste (bianca, verde e rossa), composte da atleti della Trentino Volley, campioni azzurri di altre discipline e personaggi del mondo dello spettacolo italiano ed affidate ai coach della Trentino Volley: il neo confermato Radostin Stoytchev, il suo vice Sergio Busato e l’allenatore del settore giovanile Andrea Burattini.
Fra un match e l’altro, che si articolerà su di un unico set al 25, Kaziyski e compagni, si sfideranno inoltre in spettacolari confronti individuali al vertek, il misuratore di salto, e anche alla macchina sparapalloni, normalmente usata da Busato e Stoytchev per migliorare il fondamentale della ricezione della propria squadra.
La prima edizione “Volley col Cuore” è patrocinata dal C.O.N.I. regionale e dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri d’Italia. Lo spettacolo sportivo sarà accompagnato dalla musica dal vivo della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio.

I biglietti per la serata sono ancora disponibili nelle seguenti prevendite e anche direttamente al PalaTrento prima della partita (apertura casse ore 19):
- Tutti i 350 sportelli delle Casse Rurali del Trentino
- Trentino Volley Point – Via G.B. Trener, 2 – Trento – 0461/421377
- LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Via Tre Novembre, 134 – Trento – 0461/922733
- A.P.T. TRENTO – Via Manci, 2 – Trento – 0461/216000
- Radio Dolomiti via Missioni Africane – Trento - 0461-987161
Donazione per i biglietti: Euro 10,00 adulti – Euro 7,00 bambini fino a 10 anni e oltre i 65 anni.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:39   #16
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
La Trentino Volley Campione del Mondo ricevuta in Provincia dal Presidente Dellai



Il Presidente della Provincia Lorenzo Dellai consegna la targa celebrativa al Presidente della Trentino Volley Diego Mosna (foto Trabalza)



Trento, 20 novembre 2009
Nuovo incontro istituzionale quest’oggi per la Trentino Volley. Nella tarda mattinata la Società Campione del Mondo è stata infatti ricevuta al gran completo in Provincia dal Presidente Lorenzo Dellai e dagli assessori Marta Dalmaso e Tiziano Mellarini per un momento pubblico di celebrazione del successo iridato ottenuto dodici giorni fa in Qatar.
“A nome di tutti i trentini voglio ringraziare i nuovi Campioni del Mondo per gli straordinari risultati raccolti – ha detto il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai di fronte a giocatori, allenatori, dirigenti e alla stampa intervenuta per l’occasione - ; una vittoria che dà lustro alla nostra terra e va ad aggiungersi a quelle già ottenute nel recente passato. L’esperienza di questa Società è importante non solo in termini sportivi ma anche per quel che riguarda l’associatività dell’intera comunità provinciale, capace come non mai di sostenere ed identificarsi in questi colori”.
“Il nostro impegno sarà quello di mantenere nel tempo lo stesso tipo di livello di risultati, di organizzazione e di gioco raggiunti ora – ha spiegato il Presidente della Trentino Volley ricevendo la targa ricordo preparata per l’occasione dalla Provincia - . Con la vittoria del Mondiale per Club abbiamo goduto di una visibilità mediatica straordinaria che ha consentito al nostro territorio di farsi conoscere in tutto il pianeta e vogliamo continuare ad offrire questo tipo di contributo. Siamo orgogliosi di rappresentare ovunque il Trentino ed essere un club di questa Provincia”.
“La farfalla del Trentino vola sempre più alto grazie alle imprese e alle emozioni che questa squadra ci ha fatto vivere – ha concluso l’Assessore al Turismo Tiziano Mellarini - . I risultati conseguiti nell’ultimo periodo fanno già parte della storia della Provincia”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:29   #17
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Oltre millecinquecento spettatori per la prima edizione di "Volley col Cuore"



Jury Chechi esulta dopo un attacco vincente contro il muro di Antonio Rossi (foto Trabalza)



Trento, 20 novembre 2009
Grande successo per la prima edizione di “Volley col Cuore”, il triangolare di beneficenza organizzato dall’Associazione Sciare col Cuore Onlus di Dody Nicolussi in collaborazione con la Trentino Volley, andato in scena questa sera al PalaTrento.
Sono stati infatti oltre millecinquecento gli spettatori accorsi in via Fersina per vedere dal vivo questa particolare manifestazione permettendo così alla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione di Trento – e alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi di raccogliere vitali fondi per portare avanti la propria importantissima attività sociale. Con questo obiettivo, oltre trenta stelle dello sport e del mondo dello spettacolo sono scese in campo assieme ai giocatori della Trentino Volley Campione del Mondo, dando vita a tre partite in cui l’agonismo, il divertimento e la voglia di stare assieme l’hanno fatta da padrone.
La vittoria del triangolare, per la cronaca, è andata alla formazione bianca guidata in panchina da Sergio Busato; Chechi, Juantorena e compagni hanno prima superato la formazione verde di Cacciatori e Bari per 20-15 e poi quella rossa di Kaziyski e Antonio Rossi per 20-17. Tutti i protagonisti hanno regalato momenti di piacevolissima pallavolo scatenando gli applausi a scena aperta degli spettatori.
Il pubblico, quanto mai caldo e partecipe, ha potuto godersi anche le simpatiche sfide al vertek (vinta dal Juantorena, arrivato a toccare 3 metri e 65 centimetri) e alla macchina sparapalloni, andate in scena fra un match e l’altro, e la musica dal vivo della Band ANDEAD con Andrea Rock di Virgin Radio che ha fatto da splendida colonna sonora all’intera serata.
“Volley col Cuore 2009” va quindi in archivio in maniera estremamente positiva grazie all’impegno e alla partecipazione di tutte le componenti: atleti, organizzatori e soprattutto gli spettatori presenti; da domani il comitato organizzatore inizierà a lavorare già per la prossima edizione.

Clicca qui per vedere le immagini più belle della serata, a firma di Marco Trabalza. Tutte le foto sono consultabili anche nella sezione “Gallery ---> Altri Eventi”

Di seguito i tabellini delle tre partita giocate stasera al PalaTrento.

Squadra Verde-Squadra Bianca 0-1
(15-20)
SQUADRA VERDE: Cacciatori 3, Sala 2, Ghedina, Deville 3, Babbi 3, Bari; Sokolov, Albarello, Fedrizzi, Chiappucci. All. Andrea Burattini.
SQUADRA BIANCA: Nicolussi, Herpe, Simoni, Juantorena 2, Cagnotto 1, Raphael; Chechi, Corsini 4, Simoncelli 5, Baldo 2, Piccoli. All. Sergio Busato.
ARBITRO: Locatelli di Trento.
DURATA SET: 19’.
NOTE: Squadra Verde: 0 muri, 3 ace, 0 errori in battuta, 5 errori azione. Squadra Bianca: 4 muri, 2 ace, 0 errori in battuta, 5 errori azione.

Squadra Rossa-Squadra Verde 0-1
(16-20)
SQUADRA ROSSA: Kaziyski, Mair 3, Zygadlo 2, Franco 1, Birarelli, Bellutti 1; Riad 2, Rossi, Dallapè, Gigi 1, Esposito. All. Radostin Stoytchev.
SQUADRA VERDE: Cacciatori 1, Babbi 2, Fill 1, Bari 1, Albarello, Sala 4; Ghedina 2, Sokolov 2. All. Andrea Burattini.
ARBITRO: Locatelli di Trento.
DURATA SET: 17’.
NOTE: Squadra Rossa: 0 muri, 2 ace, 2 errori in battuta, 5 errori azione. Squadra Verde: 1 muro, 1 ace, 2 errori in battuta, 4 errori azione.

Squadra Rossa-Squadra Bianca 0-1
(17-20)
SQUADRA ROSSA: Riad, Gigi, Gallosti, Dallapè, Rossi, Esposito; Bellutti, Mair, Kaziyski, Zygadlo. All. Radostin Stoytchev.
SQUADRA BIANCA: Herpe, Leo, Juantorena, Cagnotto, Raphael, Chechi; Simoncelli, Piccoli, Corsini, Baldo. All. Sergio Busato.
ARBITRO: Locatelli di Trento.
DURATA SET: 19’.
NOTE: Squadra Rossa: 2 muri, 1 ace, 0 errori in battuta, 5 errori azione. Squadra Bianca: 1 muro, 2 ace, 2 errori in battuta, 3 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it



Ultima modifica di xcdegasp : 21-11-2009 alle 10:39.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:34   #18
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Domani (oggi) a Roma il TIM All Star Volley 2009, quattro gialloblu in campo



Andrea Sala domani a Roma tornerà a
vestire la maglia azzurra (foto fivb.org)



Trento, 21 novembre 2009
Si gioca domani sera presso il Palazzetto di viale Tiziano a Roma il TIM All Star Volley 2009. La partita delle stelle prenderà il via alle ore 18 e vedrà protagoniste l’Italia di Andrea Anastasi e la selezione SEAT All Stars composta dai migliori stranieri della serie A1 TIM, rinforzata per l’occasione anche dai due cubani Poey e Portuondo della M. Roma Volley di serie A2 e guidata in panchina da Angelo Lorenzetti e Luca Moretti.
Quattro gli atleti della Trentino Volley Campione del Mondo che saranno protagonisti di questo spettacolore appuntamento: gli azzurri Andrea Bari, Emanuele Birarelli, Andrea Sala e il cubano Osmany Juantorena che invece difenderà i colori della squadra degli stranieri.
I quattro gialloblu sono regolarmente a disposizione di Radostin Stoytchev per la doppia seduta di allenamento odierna; raggiungeranno la capitale solo nella tarda mattinata di domani, rientrando a Trento lunedì.
Il TIM All Star Volley sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più ed in streaming sul sito internet www.raisport.rai.it.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:32   #19
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
TIM All Star Volley, la vittoria va alla SEAT All Stars di Juantorena







Roma, 22 novembre 2009
La selezione degli stranieri della serie A1 TIM vince il TIM All Star Volley 2009 superando l’Italia nel match-spettacolo andato in scena questa sera al Palazzetto di viale Tiziano a Roma. Davanti ad oltre 3600 spettatori entusiasti, la SEAT All Stars di Osmany Juantorena ha infatti avuto la meglio sulla nazionale di Bari, Sala e Birarelli per 3-1. Una sorta di derby a tinte gialloblu che ha visto la Società di via Trener, assieme a Perugia, essere la squadra con il maggior numero di atleti (4) di scena nella capitale.
I giocatori della Trentino Volley sono stati impiegati nella prima parte della gara regalando momenti di buona pallavolo; fra loro il migliore è stato sicuramente il cubano, uno dei tre componenti della propria formazione ad arrivare in doppia cifra prima di lasciare poi spazio agli altri compagni da metà del terzo set in avanti. I tre azzurri trentini hanno invece figurato in campo solo nei primi due parziali e poi sono stati richiamati in panchina da Anastasi, che in seguito ha varato una sorta di “Italia2” imbottita di giovani.
Bari, Birarelli, Juantorena e Sala rientreranno a Trento nella giornata di domani e da martedì torneranno a disposizione di Radostin Stoytchev per iniziare a preparare col gruppo la gara di giovedì sera a Forlì, valevole per la dodicesima giornata della regular season di serie A1 TIM.

Queste le statistiche dei giocatori della Trentino Volley scesi in campo stasera:

ANDREA BARI (libero, Italia): 0 punti, 64% (45%) in ricezione.
EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia): 6 punti (5 attacchi, 1 ace), 62% in attacco (5 su 8).
OSMANY JUANTORENA (schiacciatore, SEAT All Stars): 10 punti (8 attacchi, 1 muro, 1 ace), 57% in attacco (8 su 14), 71% (57%) in ricezione.
ANDREA SALA (centrale, Italia): 2 punti (1 attacco, 1 muro), 17% in attacco (1 su 6).

Questo, invece, il tabellino completo della gara:

Italia-SEAT All Stars 1-3
(25-17, 14-25, 16-25, 22-25)
ITALIA: Cernic 3, Birarelli 6, Lasko 13, Savani 9, Sala 2, Vermiglio 1, Bari (L); Sintini, Manià (L), Maruotti 8, De Togni 4, Parodi 2, Barone 3. All. Andrea Anastasi.
SEAT ALL STARS: Suxho 3, Nikic 5, Hübner 1, Marquez 8, Juantorena 10, Santcu 1, Henno (L); Stokr 12, Poey 6, Saitta, Portuondo, Ereu 8. N.e. Marshall. All. Angelo Lorenzetti e Luca Moretti.
ARBITRI: Cesare e Perri di Roma.
DURATA SET: 24’, 22’, 22’, 25’; tot 1h e 33’.
NOTE: 3.600 spettatori. Italia: 8 muri, 4 ace, 10 errori in battuta, 8 errori azione, 41% in attacco, 70% (32%) in ricezione. SEAT All Stars: 8 muri, 6 ace, 18 errori in battuta, 6 errori azione, 60% in attacco, 75% (53%) in ricezione. Mvp Suxho.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: http://www.trentinovolley.it/news/no...uantorena.html
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:53   #20
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Presentata l'avventura in CEV Indesit Champions League 2009/10. Trentino S.p.A. e BetClic title sponsor dei campioni in carica







Trento, 23 novembre 2009
E’ stata ufficialmente presentata questa mattina la seconda avventura consecutiva in CEV Indesit Champions League della Trentino Volley. Come accaduto nella passata edizione, la vernice sulla massima competizione europea per club ha avuto luogo presso la Sala “Ferrari Incontri” delle Cantine Ferrari, che anche quest’anno saranno uno dei principali partner della Società di via Trener nel lungo cammino europeo che l’attende.
Con la partita in programma mercoledì 2 dicembre ad Atene sul campo dell’Olimpiacos Piraeus la squadra di Stoytchev rimetterà in palio il titolo conquistato lo scorso 5 aprile a Praga, iniziando la difesa della Coppa più ambita d’Europa con la partecipazione alla League Round della Pool A che vede la presenza anche della quotata Dinamo Mosca e dei cechi del Buidejovice.
“Confermarsi in Europa per il secondo anno consecutivo sarà molto più difficile che vincere per la prima volta questa competizione – ha subito chiarito l’allenatore Radostin Stoytchev - , un po’ perché quest’anno il calendario è ancora più fitto del passato e un po’ anche perché siamo stati inseriti in un girone difficilissimo, che non ci permetterà di compiere il minimo passo falso. Resto comunque fiducioso, siamo pronti per giocare: stiamo preparando l’esordio in questa manifestazione da tre mesi e vedo i miei ragazzi particolarmente carichi”.
“Siamo convinti della nostra forza – ha confermato il capitano gialloblu Matey Kaziyski – e quando siamo al completo possiamo giocarcela alla pari contro chiunque. Attendiamo quindi con particolare curiosità le prime partite per capire quale sia il nostro vero valore. Tornare a giocare a Mosca per me sarà un grande piacere”
.
Durante la conferenza stampa sono stati ufficializzati anche i nomi dei main sponsor che accompagneranno in Europa i campioni in carica; si tratta dalla Trentino S.p.A., la Società di marketing territoriale della Provincia di Trento già title sponsor nella scorsa stagione, e del portale inglese BetClic. Ragion per cui in CEV Indesit Champions League 2009/10, così come accaduto nel recente Mondiale per Club di Doha, la denominazione ufficiale della squadra sarà “Trentino BetClic”.
La prima maglia di gioco bianca, studiata appositamente per la manifestazione e dedicata prevalentemente proprio a questi due marchi con i loghi sistemati in punti strategici e di grande visibilità, sarà quindi molto simile a quella vista in Qatar mentre la seconda sarà completamente nera.
“Vogliamo ringraziare particolarmente tutti gli sponsor che hanno creduto in noi anche per questa seconda avventura in Champions League – ha dichiarato il General Manager Giuseppe Cormio - ; cercheremo ancora una volta di primeggiare per dar loro il massimo ritorno di immagine possibile. Rispetto allo scorso anno la CEV Indesit Champions League presenta due dubbi di grosso peso: quello legata alla sede della final four ancora da decidere e il conseguente fatto che, dovendo essere organizzata da una Società partecipante, saranno solo due per girone le squadre ad andare avanti dopo il primo turno. Questi due elementi e il nostro inserimento in una Pool particolarmente impegnativa ci fanno capire che la strada della riconferma sarà costellata di insidie”.
“Prendere parte alla Champions League è sempre un grande onore ma anche uno sforzo organizzativo davvero rilevante – ha aggiunto la Sig.ra Iris Wintzek Mosna che anche quest’anno sarà la direttrice organizzativa della Trentino BetClic per questa manifestazione - ; dietro ad una squadra che vince in campo c’è uno staff dirigenziale che si preoccupa che tutto venga preparato e svolto nel miglior modo possibile. Il nostro orgoglio è anche quello di non aver preso dalla CEV alcuna multa per inadempienze organizzative nel primo anno di partecipazione al massimo trofeo continentale per Club”.
Di grandi livello, infine, la copertura mediatica della manifestazione, visto che la CEV ha confermato la propria partnership con il sito internet www.laola1.tv e, per le dirette televisive dall’Italia, con Sportitalia che sfrutterà tutti i propri tre canali (due dei quali visibili sul digitale terrestre) per trasmettere le partite. In radio i match della Trentino BetClic verranno seguiti anche quest’anno in diretta ed in esclusiva da Radio Dolomiti.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Fonte: www.trentinovolley.it





Il brasiliano Riad di nuovo in maglia Trentino Volley



Il brasiliano Riad torna ufficialmente a vestire la maglia della Trentino Volley (foto Trabalza)



Trento, 23 novembre 2009
A margine della conferenza stampa di presentazione della CEV Indesit Champions League di questa mattina, il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio ha ufficializzato alla stampa il ritorno del brasiliano Garcia Pires Ribeiro Riad nel roster della Trentino Volley. Per il ventottenne posto 3 verdeoro, che si stava già allenando da diverse settimane col gruppo di Radostin Stoytchev, si tratta quindi di un immediato reinserimento nella squadra in cui lo scorso anno aveva brillantemente militato, ottenendo la vittoria in Champions League e collezionando un totale di 31 presenze e 200 punti personali.
Riad, che a Trento in queste ultime settimane ha completato il recupero fisico dopo l’operazione al ginocchio destro subita durante la scorsa estate, fornirà quindi un’alternativa in più al centro della rete e si renderà utile in particolar modo nelle partite europee, laddove non esistono vincoli sul numero massimo di stranieri da poter schierare in campo.
“Ufficializziamo quest’oggi il ritorno di Riad – ha detto Cormio - , un elemento che nell’ultimo anno ha dato tanto alla nostra causa giocando una Champions League di grandissimo livello. Il suo tesseramento è stato voluto fortemente dall’allenatore e dalla dirigenza proprio per questo motivo; crediamo infatti che possa fornire un contributo di alto livello anche quest’anno per quel che riguarda la Coppa Campioni. Si tratta di un atleta di primissimo livello ed il fatto che finalmente abbia risolto i suoi problemi fisici ci ha spinto a rivolerlo subito con noi”.
“Mi sento pronto per tornare subito in campo– ha invece dichiarato Riad - ; non sono ancora al 100% ma ho addosso tanta voglia di tornare a giocare e di poter dimostrare alla Società che tesserandomi non ha fatto assolutamente un’operazione avventata”.
Champions League 2009 a parte, Riad Garcia Pires Ribeiro in carriera con la Seleção ha vinto anche i Mondiali Pre-Juniores nel 1998 e quelli Juniores nel 2001 (assieme a Vissotto e Murilo) con la Seleção. Il suo ritorno porta a tre il numero di brasiliani presenti in rosa, tenendo conto anche della presenza dell’opposto Vissotto e del palleggiatore Raphael; vestirà la maglia numero 13, visto che la 15 utilizzata lo scorso anno è ora sulle spalle di Herpe.


La scheda
GARCIA PIRES RIBEIRO RIAD
nato a Rio de Janeiro (Brasile) il 2 ottobre 1981
204 cm, ruolo centrale
1998/00 Flamengo - Brasile
2000/01 Bunge Barão - Brasile
2001/02 Bunge Barão - Brasile
2002/03 Ulbra San Paolo – Brasile
2003/04 Ulbra San Paolo – Brasile
2004/05 On Line Herval Novo Hamburgo - Brasile
2005/06 Unisul Florianopolis - Brasile
2006/07 Bre Banca Lannutti Cuneo A1
2007/08 Andreoli Latina A1
2008/09 Itas Diatec Trentino A1
2009/10 Itas Diatec Trentino A1


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Fonte: www.trentinovolley.it

Ultima modifica di xcdegasp : 23-11-2009 alle 17:02.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v