Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 01:50   #1
mospuo
Member

L'Avatar di mospuo

Iscritto dal: Apr 2008
Predisposizione ventole pc per miglior abbassamento delle temperature?

Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qual'e' la disposizione ideale delle ventole del mio case per raffreddare al meglio.
Ovvero, ho un coolermaster haf 922 e ho
una ventola in alto da 20 ke butta aria dentro
una ventola frontale da 20 ke butta dentro
1 ventola da 12 in basso ke butta dentro dal basso verso l'alto(secondo me essenziale x la scheda video)
2 ventole sul lato da 12 che buttano dentro ..una al livello della scheda video
e una da 12 quella a velocita' minore (1008)giri con cf 38 ke butta fuori.
Come processore ho un quad 8400 e asus triton 81 come dissy
skeda video gtx 275.
Le temperature sono gia buone ma penso potrei avere do piu forse con una disposizione diversa.
la gtx e' un piccolo forno in idle sono 45 gradi.(e' alloggiata nel secondo slot pci quindi lontana dal procio.
Inoltre ho l'alimentatore in baddo e con la ventola verso il basso.
L'alimentatore e' un ms-tech da 650 watt ...non penso sia un granche ..
grazie
mospuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 08:57   #2
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
di solito le ventole in alto (nel tuo caso quella da 20) si mettono in espulsione quindi ti consiglio di seguire questa regola.
le restanti dovrebbero andare bene così
Old 18-10-2009, 10:25   #3
mospuo
Member

L'Avatar di mospuo

l'unica cosa e' che mi dispiace metterla in espulsione perche' e da 20 e butta dentro una gran quantita' d'aria, al massimo la posso installare sul lato e mettere in alto 2 da 14 una ke manda dentro e una fuori......ke ne pensi/ate?
Old 18-10-2009, 10:45   #4
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mospuo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qual'e' la disposizione ideale delle ventole del mio case per raffreddare al meglio.
Ovvero, ho un coolermaster haf 922 e ho
una ventola in alto da 20 ke butta aria dentro
una ventola frontale da 20 ke butta dentro
1 ventola da 12 in basso ke butta dentro dal basso verso l'alto(secondo me essenziale x la scheda video)
2 ventole sul lato da 12 che buttano dentro ..una al livello della scheda video
e una da 12 quella a velocita' minore (1008)giri con cf 38 ke butta fuori.
Come processore ho un quad 8400 e asus triton 81 come dissy
skeda video gtx 275.
Le temperature sono gia buone ma penso potrei avere do piu forse con una disposizione diversa.
la gtx e' un piccolo forno in idle sono 45 gradi.(e' alloggiata nel secondo slot pci quindi lontana dal procio.
Inoltre ho l'alimentatore in baddo e con la ventola verso il basso.
L'alimentatore e' un ms-tech da 650 watt ...non penso sia un granche ..
grazie
ho anche io quel case... e la ventola superiore l'aria la butta fuori, non dentro...e poi scusa...non ti manca la ventola posteriore che butta fuori l'aria? quella da120mm
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:09   #5
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Le ventole posteriori e superiori devono aspirare l'aria calda che logicamente si raccoglie in alto nel case e buttarla fuori.
Tutte le altre e cioè anteriori e laterali devono aspirare aria fresca dall'esterno e pomparla dentro il case.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:10   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Le ventole posteriori e superiori devono aspirare l'aria calda che logicamente si raccoglie in alto nel case e buttarla fuori.
Tutte le altre e cioè anteriori e laterali devono aspirare aria fresca dall'esterno e pomparla dentro il case.

quoto, come detto sopra........e comunque di solito meglio il case in depressione
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:13   #7
mospuo
Member

L'Avatar di mospuo

Si quella ke butta fuori e' quella da 1008 rpm descritta nella descrizione,quella in alto l'ho capovolta io perche vidi questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487 (quasi a fondo pagina) i vari sistemi di disposizione ventole ,e la soluzione almost in mi sembra quella con temperature piu basse,
pero' il case e' diverso ....il mio dubbio e' se spostare la 200 mm sul lato e mettere le 2 120 del lato case in alto ...una in e una out come flusso,oppure mettere direttamente la 200 in out .
Old 18-10-2009, 18:43   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si quella ke butta fuori e' quella da 1008 rpm descritta nella descrizione,quella in alto l'ho capovolta io perche vidi questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487 (quasi a fondo pagina) i vari sistemi di disposizione ventole ,e la soluzione almost in mi sembra quella con temperature piu basse,
pero' il case e' diverso ....il mio dubbio e' se spostare la 200 mm sul lato e mettere le 2 120 del lato case in alto ...una in e una out come flusso,oppure mettere direttamente la 200 in out .
tieni la 200 in alto.......fidati è molto meglio, hai un ricambio d'aria notevole
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:58   #9
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
tieni quella da 200 sopra e se vuoi su drako trovi quella a led rossi o blu sempre da 200 da mettere nel pannello laterale
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:58   #10
mospuo
Member

L'Avatar di mospuo

ok allora vada per la ventola da 200 in alto ke butta fuori l'aria^^ ...un ultima cosa ...l'alimentatore io l'ho rivolto con la ventola verso il basso....secondo voi sarebbe meglio invece averlo con la ventola rivolta verso l'alto?

Ultima modifica di mospuo : 19-10-2009 alle 00:05.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian