|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
NetGear WG602v4 capirlo e farlo funzionare..
Ciao ragazzi...sto impazzendo!
Allora,vi spiego subito quello che vorrei fare: 1- Ho 2 piani a casa. Al primo ho il router wifi di alice (quello schifoso maledetto router di alice) che copre tutto il primo piano bene. Al secondo piano arriva fino alla fine delle scale...in camera mia poco e niente. Volevo mettere allora il netgear che ho, proprio alla fine delle scale e usarlo per fare in modo che anche in camera,sopra al lettuccio io possa andare su internet Ho capito che per fare quello che voglio devo impostare l'AP come repeater. Facendo così,sempre se ho capito bene, posso collegarmi solo dall'AP giusto? 2- Se sto al primo piano e voglio collegarmi al router di alice non posso vero? Serve un AP che ha la funzione WDS giusto? Il mio non ce l'ha da quello che ho visto. Ok,l'AP è potente,dovrebbe coprire tutto...mi studio bene la posizione e il gioco è fatto 3- Se la teoria è ok,bisognerebbe passare alla pratica...il fatto è che non ci riesco Ho impostato l'AP su repeater e ho messo il MAC del router. Ho disattivato il dhcp del AP (quello del router non posso disattivarlo) e ho impostato: ip: 192.168.1.210 gateway: 192.168.1.1 (router) dns: ? Poi? Devo fare qualcosa sul router? Sul pc? Grazie a tutti coloro che avranno un pochino (forse di più
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Stesso SSID stessa pass, anzi prima prova senza pass. Riesci mica a passare un cavo di rete tra i due ? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'AP ho provato come client e funziona bene,ha anche una buona copertura. Poi, ho impostato la modalità Repeater e ha impostato tutti i valori automaticamente (SSID e mac). Ho disattivato il dhcp dell'AP e impostato l'ip manualmente. Sul pc, se non metto l'ip manualmente,insieme al gateway e ai dns non acquisisce l'ip.Se li metto riesco a collegarmi ma non vado su internet. Perchè?
Ultima modifica di super_haze : 30-09-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intrepido mi è successa una cosa strana..non so se è stato un caso o no dato che sono dovuto uscire subito di casa e non ho potuto testare a fondo.
Allora: Ho collegato il WG al router come access point vero e proprio lasciando però la wifi accesa del router. In camera mia il segnale c'era,anche se debole sono riuscito cmq a navigare. Poi ho spento la wifi del router,il segnale per tutta casa c'era ancora ma in camera nisba... Possibile che la wifi del router rafforza quella dell'AP e quindi arrivava in camera?
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se pinghi il router quello risponde? Sarebbe da verificare per bene, l'importante è che i due ap siano al almeno cinque canali di distanza, esempio il router sul canale 1 l'ap sul 6. |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potrei comprare un antenna più potente o un booster (credo che siano illegali però vero? tutti quelli che trovo sono potentissimi!!) Io però volevo usarlo come repeater e basta Per gli openDNS,dove li devo inserire? Sull'AP? Grazie
Ultima modifica di super_haze : 30-09-2009 alle 20:12. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perchè non lo lasciavi in modalità client...???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè è scomodo
Vorrei potermi muovere tranquillamente senza badare al cavo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ricorda però che la modalità repeater dimezza la banda...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la modalità repeater è una brutta bestia...
molte volte se non si hanno dispositivi compatibili ci si sbatte la testa per molto tempo... comunque per la navigazione dovresti ottenere risultati accettabili... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco proprio a farla fungere Cmq ho deciso di cambiare firmware...
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Se pinga il router in modalità repeter, allora vuol dire che è solo il DNS
Quote:
Quote:
No, nel pc che si connette all'ap. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Niente ragazzi...allora,vi riassumo le impostazioni:
AP: ip 192.168.1.227 sub 255.255.255.0 gat 192.168.1.1 dns vuoto pc 192.168.1.210 255.255.255.0 192.168.1.1 ho provato l'ip del router che dell'access poitn Il router non viene pingato... Ho messo il nuovo firmware cmq...molto più completo ma cmq non mi riesce cavolo...passato per pm intrepido....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
WoW....alla fine con un po di smanettamenti sono riuscito a farlo fungere
Cavolo questo letto è troppo comodo Il fatto che mi fa ridere di più è che non ho capito bene come ci sono riuscito...basta sapere che funziona.Adesso cercherò di capire meglio. Provato il firmware Intrepido?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto i firmware, il mio è un V2, non è supportato Non l'ho mai detto a nessuno
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Preparo tutto..senza fretta però...2-3 giorni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.