|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scheda madre M4A785TD-V EVO quale RAM?
Ciao, vorrei cambiare pc e sto per prendere questa scheda madre M4A785TD-V EVO con un Phenom II 945 95W ma sono indeciso sulla ram ho letto ke supporta ddr3 ma visto il budget limitato avrei intenzione di montare 2 banchi da un giga ddr2 da 800 o al max 1066 e volevo sapere se sono compatibili.
Secondo voi faccio una buona scelta con questa scheda e processore? (prossimamente aggiungerò altri 2 giga e una scheda video nel frattempo mi acconterò di quella integrata ke non mi sembra male!) Gia che ci sono vorrei chiedervi un parere sull'ali, un LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W (ricordate il budget limitato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
ho preso delle corsair da 1333, le " TWIN3X2048-1333C9DHX " e a parte un problemino non da poco con l'ingombro del Noctua NH-C12P devo dire che vanno bene
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sono molto ignorante in materia di alimentatori, ma un 450w basta? tieni presente che avro 2 hd un masterizzatore 2 ventole nel case, poi c'è differenza tra il vx e hx della corsair?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la sigla HX serve ad identificare la serie modulare (consente una migliore disposizione dei cavi all'interno del case). Questione alimentatore: utilizzeresti una VGA dedicata o rsti con l'integrata?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Io personalmente Lc non lo disprezzo, puoi se hai la possibilità di scegliere in meglio... ben venga insomma. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
per il momento resto con quella integrata poi sicuramente ne aggiungerò una dedicata
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fai un piccolo investimento e metti il 550 Corsair
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Le Corsair 2GB (2x1GB) Ddr3 1333Mhz C9 XMS3 DHX TWIN3X2048-1333C9DHX vanno bene? Mettendone due kit però diventano 4 mega e presumo ci voglia windows a 64 bit, dico bene? E a quel punto, comunque, sarebbe più conveniente metterci Corsair Ddr3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok allora opto per la M4A785TD-V EVO e le ddr3 ma ho ancora un dubbio, per adesso userò la grafica integrata ma poi prenderò una scheda dedicata e vorrei sapere come funziona il discorso crossfire o hybrid crossfire che scheda video dovrei abbinare x usufruire di queste caratteristiche? potrei usare la scheda intergrata e dedicata contemporaneamente? o usare 2 schede dedicate?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
volevo segnalare agli interessati all'acquisto di questa mobo (lo sono anch'io
maggiori info le trovate nel topic ufficiale delle mobo AM2+ saluti.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ti riferisci alla M4A785TD-M EVO?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
in realtà mi riferivo nello specifico alla M4A785D-M PRO, stesso chipset.
ci sono comunque diverse schede AM2+ col 785 se non si vogliono cambiare anche le ram.
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Quote:
Quote:
Per il discoro Hybrid, mi pare che si possa fare però solo con schede video della serie 3000 e di fascia medio bassa, quindi è un pò inutile. Per il resto ottima scheda (apparte il fatto che ha solo un'attacco ventola da case |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per quanto riguarda le Corsair Ddr3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 mi sembra di capire che su quella scheda raggiungano i 1600 solo in overclock, altrimenti vanno a 1333. Dico bene? Per averle a 1600 effettivi bisognerebbe metterle su una M4A79XTD EVO 790X. O sto dando i numeri? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
andando a 1333 comunque avresti dei timings più bassi quindi un pò si compensa la minor frequenza, di certo non son sprecate.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.