Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 22:26   #1
FoboTheBest92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lecce
Consigli configurazione per gaming

Buona Sera,
Quest'oggi pensavo ad un'upgrade del mio PC e volevo qualche consiglio da parte vostra che ne capite più di me.
Considerando che ho già l'alimentatore (550W Corsair), un monitor da 19 pollici ed un HD da 250GB volevo sapere che configurazione potrei ottenere con un budget che si aggiri introno ai 400€. e se è possibile vorrei rimanere in AMD perchè penso che i nuovi phenom x3 e x4 non siano malaccio.
FoboTheBest92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:34   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
occhio non aprire 2 volte lo stesso post

comunque:

COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
ASROCK AM2+ A790GXH/128M
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,V,D,HDMI,A)
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
Sub-Totale: € 379.00
Old 11-09-2009, 22:43   #3
FoboTheBest92
Member

Grazie
,
bhe il case è molto bello però sembra piccolino, vorrei più spazio, magari un COOLER MASTER Centurion 590 o 690
per mobo asrock è buona come marca, non la conosco molto bene ma forse sarebbe meglio un AM3 per stare al passo con i tempi, il masterizzatore lo tengo già scusami per non averlo scritto prima, e come scheda video non sò se hai notato nella mia firma ma io ho una ATI HD 4830 da 512mb quindi non credo che ci sia tanta differenza con la 4850... per il resto cioè ram, cpu ecc mi piace
Old 11-09-2009, 22:54   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

il cm690 te lo consiglio assolutamente, per quello che costa devo dire che è eccellente
se vuoi stare su am3 allora ti rifaccio la configurazione, senza vga tanto la 4830 va strabene:

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Muskin CL7 Skt1156 (2x2GB)
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
Sub-Totale: € 399.90

già che ci stava, ti ho messo un bel dissipatore per la cpu
dato che questi componenti sono indicati per l'o.c. potresti alzare un po' le frequenze di sistema, nei giochi non guasta mai
Old 11-09-2009, 23:04   #5
FoboTheBest92
Member

ecco quello ti stavo per chiedere... secondo te con quella configurazione quella cpu a quanto fino a quale frequenza potrei tenerla stabile? io pensavo ad un 3.4 ma le temperature poi come sarebbero...
Old 11-09-2009, 23:20   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da FoboTheBest92 Guarda i messaggi
ecco quello ti stavo per chiedere... secondo te con quella configurazione quella cpu a quanto fino a quale frequenza potrei tenerla stabile? io pensavo ad un 3.4 ma le temperature poi come sarebbero...
a 3.4 ci arrivi e con quel dissi hai le stesse temperature del dissi stock @ default (e anche qualcosa in meno)
Old 11-09-2009, 23:32   #7
FoboTheBest92
Member

bhe allora dovrebbe essere tutto apposto... a dir la verità io pensavo proprio a quella cpu per il mio pc ma volevo sentire anche il parere di altra gente, mentre per la scheda video aspetto che escano le ATI 5xxx per la DX 11 e per windows 7
Old 11-09-2009, 23:41   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
per la scheda video aspetto che escano le ATI 5xxx per la DX 11 e per windows 7
fai bene
Old 12-09-2009, 00:10   #9
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Se il tuo PC è quello in firma, io, con un 19'', non cambierei assolutamente nulla alla tua configurazione attuale.
Le alternative sono di aspettare che diventi veramente insufficiente (cosa che adesso non penso sia), oppure pensare prima ad un novo monitor più grande, in quel caso avrebbe senso un upgrade che, visto il budget, limiterei alla sola VGA.
Per esempio con quella cifra potresti prendere un 24'' FullHD ed una HD4890, ma la cosa migliore sarebbe aspettare l'uscita delle nuove ATI Dx11.

Ultima modifica di DukeIT : 12-09-2009 alle 00:14.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:19   #10
FoboTheBest92
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Se il tuo PC è quello in firma, io, con un 19'', non cambierei assolutamente nulla alla tua configurazione attuale.
Le alternative sono di aspettare che diventi veramente insufficiente (cosa che adesso non penso sia), oppure pensare prima ad un novo monitor più grande, in quel caso avrebbe senso un upgrade che, visto il budget, limiterei alla sola VGA.
Per esempio con quella cifra potresti prendere un 24'' FullHD ed una HD4890, ma la cosa migliore sarebbe aspettare l'uscita delle nuove ATI Dx11.
con la mia CFG sono cpu limited ( ho porvato o .c. ma è stabiler solo a 2.9Ghz... già a 3.0 fa i capricci) per questo volevo farmente un'altra, per quanto riguarda il monitor pensavo di acquistarlo dopo l'upgrade
Old 12-09-2009, 00:26   #11
DukeIT
Senior Member

In che senso sei CPU limited? Mi fai un esempio di limitazione che ti dà la CPU (gioco/numero FPS/risoluzione)?
Old 12-09-2009, 00:36   #12
FoboTheBest92
Member

Quote:
In che senso sei CPU limited? Mi fai un esempio di limitazione che ti dà la CPU (gioco/numero FPS/risoluzione)?
si nei giochi... non mi fa gli fps che dovrebbe farmi... ti faccio un esempio se a COD 2 o COD 4 con la 1280 x 1024 di risoluzione faccio 500fps cona la 640 x 480 ne faccio 480 di fps invece di farne 900 o non sò... la CPU mi limita la vga ( come SO non ho più windows 7 ma ho XP)
Old 12-09-2009, 00:48   #13
DukeIT
Senior Member

Quote:
si nei giochi... non mi fa gli fps che dovrebbe farmi... ti faccio un esempio se a COD 2 o COD 4 con la 1280 x 1024 di risoluzione faccio 500fps cona la 640 x 480 ne faccio 480 di fps invece di farne 900 o non sò... la CPU mi limita la vga ( come SO non ho più windows 7 ma ho XP)
Beh, in effetti è quasi come dici tu, nel senso che la CPU non ti limita un bel niente, visto che oltre i 60 FPS il tuo monitor (ed i tuoi occhi) non ti permette di vedere.
Tra le altre cose risoluzioni più basse di 1280*1024 non hanno senso (oltre che diminuire la qualità d'immagine visto che il monitor lavora meglio alla risoluzione nativa), perchè a quella risoluzione la tua VGA riesce a lavorare benissimo e, se la CPU dovesse limitarla, lo farebbe ad un livello di FPS alti tali da non inficiare la qualità del gioco.
Old 12-09-2009, 00:57   #14
FoboTheBest92
Member

Quote:
Beh, in effetti è quasi come dici tu, nel senso che la CPU non ti limita un bel niente, visto che oltre i 60 FPS il tuo monitor (ed i tuoi occhi) non ti permette di vedere.
Tra le altre cose risoluzioni più basse di 1280*1024 non hanno senso (oltre che diminuire la qualità d'immagine visto che il monitor lavora meglio alla risoluzione nativa), perchè a quella risoluzione la tua VGA riesce a lavorare benissimo e, se la CPU dovesse limitarla, lo farebbe ad un livello di FPS alti tali da non inficiare la qualità del gioco.
e come mai per esempio a call of duty 2 gli fps in Directx 7 sono di poco superiori a quegli di directx 9??? questo successe anche ad un mio amico e risolse tutto cambiando cpu... e poi il fatto delle risoluzioni è un'esempio... cioè una vga dovrebbe fare + fps con una risoluzione inferiore ed invece a me è il contrario

Ultima modifica di FoboTheBest92 : 12-09-2009 alle 01:03.
Old 12-09-2009, 01:08   #15
DukeIT
Senior Member

Quote:
e come mai per esempio a call of duty 2 gli fps in Directx 7 sono di poco superiori a quegli di directx 9??? questo successe anche ad un mio amico e risolse tutto cambiando cpu... e poi il fatto delle risoluzioni è un'esempio... cioè una vga dovrebbe fare + fps con una risoluzione inferiore ed invece a me è i lcontrario
Allora, COD2 è un gioco vecchiotto, quindi di FPS ne farai tanti... che ti importa se ne fai 10/20 in più od in meno? Che importanza ha se con le dx7 fai più o meno fps che con le 9? Soprattutto, che importanza ha il PC del tuo amico?
Ti consiglio di valutare il PC in base a quanto vedi te, non a quanto ti possano dire gli altri (per esempio che sei CPU limited): se vedi che i giochi non sono fluidi o che ti vanno a scatti allora c'è qualcosa da migliorare, altrimenti il tuo HW è perfettamente all'altezza ed a quel punto migliorare l'HW non ti darebbe alcun beneficio, in pratica sarebbero solo soldi buttati inutilmente.

Pensa a fare upgrade quando il PC ti darà veramente problemi, in tal modo riuscirai a mettere via più soldi, usciranno nuove tecnologie a prezzi inferiori e la spesa ti verrà allora ripagata da un reale boost prestazionale.

P.S. Ti ripeto, a mio avviso la cosa migliore sarebbe quella di aspettare le Dx 11 e sucessivamente cambiare monitor e VGA, altrimenti ancora per un bel po' di tempo (in particolare usando giochi vecchi), la tua configurazione, con quel monitor, sarà perfetta.
Old 12-09-2009, 01:18   #16
FoboTheBest92
Member

Quote:
Allora, COD2 è un gioco vecchiotto, quindi di FPS ne farai tanti... che ti importa se ne fai 10/20 in più od in meno? Che importanza ha se con le dx7 fai più o meno fps che con le 9? Soprattutto, che importanza ha il PC del tuo amico?
Ti consiglio di valutare il PC in base a quanto vedi te, non a quanto ti possano dire gli altri (per esempio che sei CPU limited): se vedi che i giochi non sono fluidi o che ti vanno a scatti allora c'è qualcosa da migliorare, altrimenti il tuo HW è perfettamente all'altezza ed a quel punto migliorare l'HW non ti darebbe alcun beneficio, in pratica sarebbero solo soldi buttati inutilmente.

Pensa a fare upgrade quando il PC ti darà veramente problemi, in tal modo riuscirai a mettere via più soldi, usciranno nuove tecnologie a prezzi inferiori e la spesa ti verrà allora ripagata da un reale boost prestazionale.

P.S. Ti ripeto, a mio avviso la cosa migliore sarebbe quella di aspettare le Dx 11 e sucessivamente cambiare monitor e VGA, altrimenti ancora per un bel po' di tempo (in particolare usando giochi vecchi), la tua configurazione, con quel monitor, sarà perfetta.
bhe del pc del mio amico non mi frega non è quello il punto.. era solo un'esempio... cioè voglio dire io ho questa vga e sapere che non è sfruttata al massimo mi da fastidio.. e poi non gioco solo a cod 2... gioco anche al 4 e al 5 ed altri giochi e anche li sembrerebbero limitati perchè io sò + o - a quanto può arrivare la mia scheda video... cioè non sò te ma a me da fastidio vedere ad esempio 300fps in dx 7 e 250 in dx 9... cioè mi sembra sprecata... ma anche in cod 4 mi limita di parecchi fps e a volte non mi da la fluidità necessaria che dovrebbe darmi quella vga.

Si lo sò infatti anch'io aspetto le nuove VGA ATI con dx 11 ed è per questo che per adesso penso all'upgrade mantenendo la mia ATI 4830 ed il monitor da 19.
Old 12-09-2009, 01:34   #17
DukeIT
Senior Member

Quote:
cioè non sò te ma a me da fastidio vedere ad esempio 300fps in dx 7 e 250 in dx 9... cioè mi sembra sprecata...
La VGA ti sembra sprecata con 250FPS????????
Forse ti è sfuggito il punto in cui scrivevo che il tuo occhio, ma soprattutto il tuo monitor, non ti permette di vedere più di 60 FPS...

In ogni caso se vuoi a tutti i costi spendere i soldi per non avere migliorie, allora fai pure l'upgrade, io la mia opinione te l'ho detta, poi i soldi sono tuoi.
Old 12-09-2009, 01:35   #18
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Si lo sò infatti anch'io aspetto le nuove VGA ATI con dx 11 ed è per questo che per adesso penso all'upgrade mantenendo la mia ATI 4830 ed il monitor da 19.
fai bene
tra l'altro come alimentatore sei già a posto
Old 12-09-2009, 01:54   #19
DukeIT
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
fai bene
tra l'altro come alimentatore sei già a posto
Scusa, ma perchè fa bene?
Vuoi forse dirmi che avrà vantaggi passando da un x2 2.9Ghz ad un PhII x3 2.8Ghz o dalle DDR2 alle DDR3?

Non penso che il ragazzo i 400 euro li trovi sugli alberi, perchè non dirgli che sta buttando 400 euro e che conviene spenderli quando veramente daranno vantaggi?
Old 12-09-2009, 02:13   #20
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Scusa, ma perchè fa bene?
Vuoi forse dirmi che avrà vantaggi passando da un x2 2.9Ghz ad un PhII x3 2.8Ghz o dalle DDR2 alle DDR3?

Non penso che il ragazzo i 400 euro li trovi sugli alberi, perchè non dirgli che sta buttando 400 euro e che conviene spenderli quando veramente daranno vantaggi?
qui si sprecano pagine a chiarire che da ddr2 a ddr3 differenza non c'è a parte il prezzo.
Io gli consiglio le ddr2, se lui mi chiede una configurazione con ddr3 penso che avrà i suoi motivi, i soldi sono i suoi e di certo non posso dire come spenderli, posso solo consigliare.
se c'è un dubbio o se vengono poste domande sulla convenienza di una o dell'altra soluzione, è logico che si spendono parole ulteriori per chiarire le cose.
se uno è deciso....di certo non voglio innescare una serie di messaggi inutili per fargli cambiare idea.

sul fatto della cpu, ma tu abbineresti sul serio un x2 5200 a una ati dx11?
scusa ma come mai nelle configurazioni da gioco hai sempre consigliato anche tu un x3 720 invece di consigliare un sempron?
tanto nei giochi il lavoro lo fa solo la gpu, quindi un pentium 4 abbinato a una gtx295 va più che bene, no?
anzi, a me pare strano che nei test, tra cpu @ default e cpu in o.c. ci siano differenze di fps in favore di quest'ultima

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian