|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Schermata blu nell'installazione di Win XP SP3
Salve sto cercando di installare win xp sp3 e durante il caricamento dei file di windows tutto ok, poi quando appare in basso avvio di windows in corso lo schermo diventa nero e appare una schermata blu della morte dicendo unmountable_boot_volume.
Ho pensato che fosse un problema di filesystem perchè precedentemente ho partizionato l'hd in 2 parti una in Mac os extended (journalend) -> per installarmi mac os... e l'altra in fat32, ma penso che non sia veramente questo il problema perchè non era partita ancora l'installazione di xp su hard disk... cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Prima dell'installazione del sistema,conviene cancellare le partizioni,ricrearle,formattarle e poi installare XP.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao grazie della risposta, ho provato ad accedere alla console di ripristino ma non ci riesco... in pratica inserisco il disco ho fatto partire l'installazione e poi devo premere R ma non compare nulla c'è scritto installazione di windows e poi tutte le scritte d'installazioni sotto... come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/307654/it Oltre al floppy citato sopra molto facile da usare,puoi usare un qualsiasi CDLive,su UBCD4Win,tra le varie utility per gestire le partizioni c'è MbrFix.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sono riuscito ad entrare nella console di ripristino ed ho utilizzato entrambi i comandi di chkdsk però mi dice "Il volume contiene uno o più errori irreversibili" cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato con chkdsk /r,comunque se parti con Live CD UBCD4Win linkato sopra,puoi eliminare tutte le partizione e ripulire l'MBR.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si ho provato con chkdsk /r ma mi dice sempre la stessa frase. Le partizioni le ho formattate con il cd d'installazione di vista, adesso c'è solo una partizione ntfs... ho riprovato a far partire l'installazione di xp ma niente... E' possibile che il mio hd sia danneggiato?
Ultima modifica di fabrix5 : 07-09-2009 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
devo necessariamente utilizzare un floppy di windows 95 o 98 per fare FDISK /MBR ? non posso utilizzare la consolle di ripristino per far qualcosa? o un programma a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi montare l'HD su altro PC come secondario e lavorarlo da lì,eventualmente con programmi tipo il buon vecchio PartitionMagic.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
purtroppo non ho altri ma pc ma solo un mac... be allora vedrò di mettere su un floppy win 98 tu sai dove posso trovarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Free Boot Disks Tutti quelli che vuoi
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie mille, comunque intanto ho provato ad installare vista e tutto funziona perfettamente mentre per xp niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così,XP non potrà mai vedere l'Hardisk,le soluzioni sono tre,se hai li lettore Floppy,puoi installare driver sata durante l'installazione,richiamando il floppy da F6,la seconda è quella di integrare i driver sata dentro il CD di XPHome SP3 con N-Lite,oppure terza soluzione,non installare alcun driver sata, vai nel bios e abilita un'emulazione IDE.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-09-2009 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
il computer è del 2005-2006
il disco d'installazione ha già i driver sata integrati da me con n-lite (ebbi il problema di xp che non riconosceva l'hd, ma risolsi tutto facilmente). Il disco d'installazione l'ho usato più di una volta anche su diversi computer e tutto procedeva bene, soltanto pochi giorni fa formattai tutto il mio hd per sbaglio in mac os journlead, e poi decisi di installare xp e adesso non mi si installa più, vista funziona correttamente... ho dovuto masterizzarmi la console di ripristino di xp perchè il cd non l'aveva e l'avvio di windows (tramite cd masterizzato della console di ripr.) procedeva correttamente (anche se non contiene tutto il o.s xp) e poi non si spiega perchè mi ripeteva la frase che il volume ha degli errori irrisolvibili... l'unica cosa che penso che il cd di xp è andato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
qualcuno mi può aiutare? windows vista si è installato e funziona perfettamente mentre xp non si installa e mi appare una bsod con unmountable boot menu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
up
aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Mi sembra di capire che non usi il cd di xp originale, procuratene uno, così ti togli il dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.