|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
DWL 2100AP: collegare due edifici
Buongiorno, desidero collegare via wireless due edifici di mia proprietà (su strada privata ... è campagna
Io ho fatto delle prove ma vorrei il vostro parere perchè non mi funziona molto bene il collegamento. In pratica attualmente nella casa A ho: - router netgear --------> ip 192.168.0.1 -( 1°) DWL 2100AP--------> ip 192.168.0.2 mentre nella casa B: -(2°) DWL 2100AP---------> ip 192.168.0.3 Io ho collegato attualmenteril 1° DWL2100AP al router via cavo e gli ho messo nelle impostazioni WDS with AP ed ho associato il mac del 2° DWL 2100AP, viceversa nel 2° DWL 2100AP ho messo il mac del 1° DWL 2100AP e ho messo la modalità "Universal Repeater" Naturalmente entrambi i DWL hanno lo stesso SSID lo stesso canale e la stessa chiave e modalità di criptaggio (WPA2-PSK). Il problema sta nel fatto che entrambi i DWL comunicano solo via wireless e non via CAVO. Quindi ad esempio, un host nella casa B non può collegarsi via cavo al 2° DWL 2100AP e risultare connesso ma solamente via wireless. E' possibile avere la connessione in entrambi i modi?Se si che impostazioni devo cambiare? Il secondo e ultimo problema invece riguarda la wireless. Noto che il 2° DWL 2100AP pur avendo un segnale del 76% è molto instabile e spesso si riavvia da solo. Ora mi chiedevo, può essere dovuto all'antenna ominidirezionale da 30 cm a cui è collegato? Se invece di usare delle antenne omnidirezionali (che nel caso di pioggia mi cala il segnale quasi a sparire) installo due pannelli wireless posso risolvere il problema del riavvio? Dimenticavo entrambi i DWL 2100AP hanno lo stesso firmware per esattezza la versione 2.50eu Spero nel vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.