|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Aiuto configurazione pc
Attualmente ho questo pc:
Scheda madre: MSI K8T Neo-FSR Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz Memoria di sistema: 2 GB ddr sdram Scheda video: ATI Radeon HD 3850 AGP Dato ke voglio preservare la scheda video ho immaginato un pc con questa config: Scheda madre: asrock AM2NF3-VSTA Processore: AMD Phenom II X4 955 Memoria di sistema: 2 o 3 gb ddr2 Scheda video: ATI Radeon HD 3850 AGP So ke l'accoppiata di un Phenom II con una agp non è il massimo, anzi... il problema è ke non avendo grosse esigenze in temrmini di grafica, anke se ogni tanto mi piace giocare e con questa scheda video mi trovo benissimo, non ho intenzione di spendere dei soldi x prenderne una nuova... in termini di stabilita' e affidabilita' credo non ci siano grossi problemi. Vorrei sapere se avro' dei grossi colli di bottiglia oppure tutto sommato è performante comunque... grazie =) PS: non rispondetemi col solito:" questa configurazione non è equilibrata, prova questa... ke è molto meglio"... mi interessa solo sapere se ci saranno e da cosa saranno causati eventuali colli di bottiglia... grazie ankora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Sbaglio o il chipset nforce 3 c'era 4-5 anni fa?
![]() Comunque per quella scheda madre da quando è stata commercializzata sono usciti 30 aggiornamenti del bios. i Phenom II sono supportati solo dall'ultima versione, pertanto dovrai aggiornare il bios, e comunque la cpu rimarrebbe lo stesso limitata
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi mi dite ke è inutile provarla? Io vorrei provarla xkè quella scheda madre ormai costa meno dell'aria e in ogni caso se volessi farmi il pc nuovo avrei comunque bisogno di nuovi banchi di ram e di un nuovo procio ke sara' al 99% dei casi un Phenom 2 X4... quindi alla fine sarebbero solo 30 euro buttati... Ultima modifica di Chigio : 18-07-2009 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non ho capito bene il verdetto finale: la configurazione da me indicata, nonostante non sfutti al max i suoi componenti, puo' strappare piccole soddisfazioni anke giocando... o renderebbe quasi inutile l'upgrade del procio e dei banchi di ram? grazie ankora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Poi una asrock con quel chipset ;_; quasi quasi mi terrei la MSI K8. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Mobo: asus M4A78 PRO o M4a78-E (sarei + per la prima perchè costa di meno, riesco a farci un po' di OC al procio con quella?) Procio: Phenom 2 x4 955 RAM: 3GB DDR3 Scheda video: si gioca discretamente con una 4670? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Solito discorso... se cerchi più longevità (oltre il 2011 diciamo) in termini di upgrade, il socket AM3 è la scelta migliore. Se scegli di risparmiare qualcosa (30-50€ diciamo in un sistema completo) allora il socket AM2+ è cmq un'ottima scelta (migliore del 775 al momento). Per la CPU non preoccuparti, visto che le CPU AM3 vanno benissimo su MoBo con socket AM2+. Questione GPU: La HD4670 ha prestazioni in linea con la tua attuale scheda video, anche se i consumi al confronto sono nulli. ![]() Detto questo, a te la scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Guarda Altrimenti vado senza dubbio con una Asus M4A78T-E ke supporta ddr3 e am3, preferisco sperendere 30-40 euro in piu' piuttosto ke avere un pc con poca longevita' Per la scheda video allora vado su una 4670 perchè tra l'altro ho uno schermo ke non supporta piu' di 1280x1024... l'importante è ke faccia il suo lavoro e se è nelle prestazioni della mia attuale posso essere sicuro ke sia cosi' Per le ram sono un po' indeciso perchè avendo XP non so ke farmene di 4 GB e eppure 2 GB con i giochi piu' recneti sono pochi Ultima modifica di Chigio : 19-07-2009 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'hai ragione >.< con 'ste azz. di sigle mi son confuso. Sorry! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto... ho cercato un po' su internet e ho trovato delle mobo sempre con socket AM3 un po' piu' economiche ad esempio la MSI AM3 770-C45 ke viene sui 60 euro (prokoo) e anke la ASROCK AM3 M3A780GXH/128M ke viene sui 70 euro (prokoo). Leggendo un po' le caratteristiche non mi sembrano "malaccio"... ke ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quella scheda madre è per overclock spinti...
Puoi tranquillamente mettere una Gigabyte GA-MA790XT-UD4P se vuoi un'ottima scheda che ti garantisca una buona stabilità e margini di overclock, altrimenti puoi mettere una Asrock M3A790GXH/128M AM3 che non è male...
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ah un'altra cosa, con XP pro 32 bit 4 gb di ram vengono sfruttati? Per ora non posso procurarmi Vista 64, cmq penso ke al momento in cui uscira' mi prendero' seven... mi conviene andare sui 2 GB oppure sui 4GB in previsione dell'upgrade del SO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
xp 32 bit te ne vede 3-3,5; io le prenderei perche ne vale comunque la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
aiuto configurazione bios
qualcuno mi puo aiutare a settare al meglio il mio PC?
![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Allora concludendo la configurazione sarebbe questa:
Scheda madre: Asrock M3A790GXH/128M AM3 (Vi ripongo una domanda, posso overclockare un po' il procio con questa Mobo?) Scheda video: Sapphire HD 4670 1GB RAM: Corsair DDR3 1600 MHz (2GBx2) Processore: AMD Phenom II 955 Black edition 3.2 GHz E' bilanciata e rende bene? Mi date il via libera? PS: ripeto ke ho uno schermo ke supporta max 1280x1024 ed è x questo motivo ke ho scelta quella scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.