Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 16:54   #1
Electric Jet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Strano "problema" con WiFi di AcerOne D150

Buongiorno a tutti, sono un newbee di questo forum.

Ho uno strano "problema" con la bandwidth wifi del mio Acer One D150 appena acquistato, che mi sta letteralmente facendo uscire scemo.

Il "problema" è che collegandomi in wifi con il mio "router" netgear dgn2000, non riesco a superare il 5% dei 54 Mbps di bandwidth scaricando da Internet un singolo file, mentre scaricando in contemporanea più di un file OPPURE utilizzando un download manager (quindi stabilendo più sessioni) saturo tranquillamente l'accesso ad Internet (cioè arrivo al 12% stabile).

Ho già provato tutte le possibili combinazioni dei parametri della scheda Wifi (Broadcom 4312), particolarmente quelle del power saving, senza successo.
Ho anche disattivato (per test) la crittografia della connessione wifi, il risultato non cambia, non va mai oltre il 5% di 54 Mbps.

Collegandomi in rame, invece, già scaricando un solo file saturo la banda Internet della ADSL.

Inoltre, riscontro anche un problema "secondario", cioè riesco a stabilire la sessione wifi a 54 Mbps solo impostando il "best rate" nella configurazione della scheda, se "forzo" il valore di 54 Mbps non riesco a connettermi (sia utilizzando DHCP sia impostando un IP statico).

Collegandomi invece con un altro laptop (Sony Vaio) allo stesso router, già scaricando un solo file saturo l'ADSL (cioè vado direttamente al 12-13% dei 54 Mbps).

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo a tutti.....
Electric Jet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:28   #2
Electric Jet
Junior Member

...ovviamente oltre alle "idee" sono ben accette anche le segnalazioni della banda WiFi che raggiungono i vostri Acer One....

E' un problema solo mio o generalizzato? O meglio, qualcuno se ne è mai interessato, magari solo per curiosità?
Old 14-07-2009, 12:07   #3
Electric Jet
Junior Member

UP!

... e poi: potrebbe essere qualche opzione di risparmio energetico che limita la banda della singola sessione per limitare il consumo di energia, configurata non a livello di GUI della scheda (già provate tutte le combinazioni, senza successo) ma del registry..... qualcuno sa se qualche vendor ci abbia mai pensato/messo mano?
Old 17-07-2009, 21:55   #4
Electric Jet
Junior Member

R I S O L T O!!!

OK, dopo "qualche" tentativo infruttuoso ho trovato finalmente la soluzione allo stranissimo "problema" che incagliava la velocità dell'Acer One.

Per motivi evidentemente noti solo a qualche bravo ingegnere della Broadcom, la finestra di ricezione TCP (Default TCP Receive Window - RWIN) era impostata a qualcosa tipo 17000 bytes, valore (oltre che basso) assolutamente privo di senso (non è un multiplo del MSS, non è niente di niente).

Ora, utilizzando il tool TCPOptimizer di speedguide.net (che assolutamente raccomando a tutti i possessori di XP), ho impostato un valore più congruo di circa 500000 bytes, ora il piccolo Acer One va che è una scheggia.

Tra l'altro, nella ricerca della soluzione, ho anche trovato che i driver per la Broadcom disponibili sul sito HP sono più recenti di quelli "ufficiali" di Acer e vanno meglio perchè risolvono qualche baco di questi ultimi. In più, ci si può scaricare anche il tool di gestione di Broadcom, consiglio anche questo tool.

Saluti a tutti!

EJ
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian